Richiesta 10euro cash per "irregolare funzionamento" servizio conferenza [update] - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Richiesta 10euro cash per "irregolare funzionamento" servizio conferenza [update]

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da naxtor Visualizza Messaggio
    io faccio le chiamate in conferenza con i miei amici... ne faccio 1-2 al mese ma le faccio e il fatto che sia un servizio previsto ma non attivo per motivi tecnici senza neanche aver avvisato (sms, email.. ecc.), mi lascia perplesso.
    I 10€ sono assolutamente una cifra simbolica (ci bevo giusto 2 birre al pub) ma io ho chiesto tale cifra non per i soldi, bensì per principio, visto che per tale servizio la Tre riceve dei soldi da me.
    Se poi tu sei contenta di pagare e di ricevere un servizio "monco" (anche se non lo utilizzi)..beh... il bello della democrazia è che possiamo avere idee diverse, no?
    Io se pago, mi aspetto di poter usare un servizio dalla A alla Z e, se non posso farlo, mi aspetto una comunicazione preventiva.
    Troppo diplomatico !
    Ma d'accordissimo.
    E poi diciamolo:
    dopo quello che sta facendo in questo periodo una bella bevuta offerta da 3 è il minimo!

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito

    ma si può chiedere anche se non si è mai utilizzato il servizio?

  3. #23
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zero45 Visualizza Messaggio
    ma si può chiedere anche se non si è mai utilizzato il servizio?
    L'indennizzo viene corrisposto per la mancata fruibilità del servizio.
    Ovvero: è previsto che io possa fare una conferenza - ok, adesso la faccio - oh, cavolo, non posso farla perchè non funziona per colpa di chi fornisce il servizio.
    Quindi se vuoi chiedere l'indennizzo pur non avendo mai fatto chiamate in conferenza sei liberissimo di farlo, è un tuo diritto sacrosanto...

    Opinione personale: lasciamo perdere l'etica e la moralità e cominciamo anche noi consumatori a fare valere i nostri diritti.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ma il servizio è ancora out?
    Qualcuno ha ricevuto l'indennizzo?

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Secondo me lo ripristineranno a partire da gennaio....preventivando una bella fuoriscita di credito in questo breve periodo tra tutti i rimodulati...
    Hanno studiato bene le precedenti mosse, non credo si sarebbero fatti sfuggire questa....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zero45 Visualizza Messaggio
    ma si può chiedere anche se non si è mai utilizzato il servizio?
    meglio evitare certe domande
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #27
    Partecipante Super L'avatar di lordzorro
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    89

    Arrow aggiornamento ( cosa fare in modo definitivo )

    visto che sono dei grandissimi bast e si divertono con leggi che inventano al mattino fate cosi, inviate questo nuovo modulo
    Spett.le Servizio Clienti "3" di H3G,
    dato che dal 3 ottobre 2007 tramite le Vs. Usim "3" h3g e, nello specifico, tramite l'utenza N. ................. ricaricabile intestata al sottoscritto .............................( nato il ..................a ..................... , con codice fiscale .......................... ), non è possibile effettuare chiamate in conferenza a causa di un'anomalia presente nei vostri sistemi e già a vostra pacifica conoscenza, anche perchè segnalatavi e reclamatavi da molti altri vs. utenti! Visto che tale servizio di chiamate in conferenza rientra tra i "Servizi di Videocomunicazione" offerti contrattualmente da H3G ai propri clienti (come si può vedere sul vostro sito internet al seguente indirizzo: http://www.tre.it/selfcare/133online/4535_5375_ITA_HTML.htm); tale anomalia rientra quindi nella casistica dell'articolo 8 della Vs carta servizi.
    Visto il permanere del disservizio ben oltre le 24 ore, vista la mancanza di comunicazione anticipatada parte Vostra circa un eventuale sospensione del servizio stesso causa aggiornamento e/o manutenzione del sistema, vista l'ammissione stessa generalizzata agli utenti del vostro servizio clienti circa la siffatta ANOMALIA presente su tutte le usim "3" di H3G:

    Ai sensi dell'art. 24 della Carta dei Servizi che nello specifico recita:

    "Qualora i disagi siano automaticamente rilevati dai sistemi informatici di 3, la Società corrisponderà al Cliente l'ammontare dell'indennizzo esclusivamente tramite assegno di traenza o bonifico bancario. " Mi è quindi immediatamente da VOI dovuto l'indennizzo in oggetto. Già sin d'ora, onde prevenire Vs. dilatorie, pretestuose ed illegittime e/o infondate risposte per cui, a Vs. errato ed arbitrario ipotetico dire, l'indennizzo sarebbe corrisposto solo dopo la risoluzione da parte Vs. dell'anomalia, Vi contesto la palese infondatezza, illiceità ed arbitrarietà di tale errata e faziosa interpretazione di comodo, in quanto la stessa non compare minimamente in nessuna parte nè della accennata Vs carta servizi ( http://www.tre.it/assets/download/CartaServizi.pdf ), nè nel contratto e neppure, nelle faq a disposizione degli utenti nel Vs sito internet. E, del resto, una volta che il disservizio si è oramai verificato e consolidato, sta tuttora permanendo ed è stato da Voi già espressamente ammesso ( con prevalente e vincolante valore confessorio di prova legale stragiudiziale ex. artt. 2730 e 2735 del codice civile ) alla generalità degli utenti, non Vi è inolte alcun legittimo, fondato, logico e razionale motivo per ritardare vessatoriamente e scorrettamente ( in violazione degli artt. 24, 8 ed altri della Vs. Stessa carta servizi; dei principi dei Codici del Consumo e delle Comunicazioni e delle varie delibere Agcom in materia di tutela dei Vs. utenti/consumatori; nonchè dei principi di correttezza e buona fede contrattuale di cui agli artt. 1175 e 1375 del codice civile ) la sollecita corresponsione del legittimo indennizzo che, indipendentemente dalla durata e dalla data ( vicina o lontana! ) di risoluzione dell'anomalia, è con certezza già contrattualmente da VOI dovuto e maturato in favore del reclamante utente.


    chiedo pertanto che, per "irregolare fuzionamento del servizio", mi venga immediatamente, e senza pretestuosi ed illegittimi rinvii o ritardi, corrisposto il previsto indennizzo di 10,00 euro per l'utenza ricaricabile N. ........................... in oggetto.


    E ciò tramite


    bonifico bancario, in favore del sottoscritto ........................., presso le coordinate seguenti:
    numero di conto .............
    abi .............cab ...........presso .............. ( a scelta dell'utente )


    tramite un Vostro assegno di traenza da spedire al seguente indirizzo: nome cognome , via e numero civico , cap e città
    ( a scelta dell'utente )

    sono disposto a ricevere sull'utenza ricaricabile h3g N. ...................., al posto del suddetto indennizzo in danaro, una ricarica gratuita di credito residuo standard senza scadenza utilizzabile senza limiti di uso e di tempo verso tutte le direttrici e cioe' per chiamate voce, sms ed mms verso tutti gli operatori fissi e mobili e per sottoscrivere o rinnovare tutte le opzioni ed servizi, a condizione che detta ricarica di credito standard senza scadenza non sia inferiore a 10,00 € ( dieci euro ) e venga accreditata pressocchè immediatamente.


    Vi diffido dal contattarmi telefonicamente per cercare di sviarmi dal perseguire i miei diritti e convincermi con scuse poco credibili e che NON sono supportate dai regolamenti da VOI stipulati, ogni tentativo di negare tali diritti sanciti , verrà interpetato come un tentativo vessatorio e pertanto procedrò presso il corecom per la conciliazione obbligatoria.

    In attesa di quanto richiestoVi, Porgo i miei migliori saluti.


    F.to, l'utente
    vi ricordo che nel caso di accredito bancario dovrete inviare il fax al numero 06/59556753 allegando:

    copia del testo qui sotto firmato
    copia del modulo RID timbrato e siglato dall'operatore della Banca
    copia di un documento di identità in corso di validità

    SOPRATUTTO: se vi negano il diritto stampatevi la risposta, andate sul sito del corecom e compilate il modulo UG, e poi andate sul sito agcom e compilate il modulo D,

    se noi siamo accusati di essere truffatori, e ci puniscono, anche loro devono essere accusati di truffa e perseguiti, conciliate e dennciate all'agcom

    :chair:

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    mi pare un testo prolisso e verboso.
    chiediamo una mano al sunto automatico di word?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Arrivata dopo 5 giorni la risposta alla mail di richiesta indennizzo. E' uguale per tutte le mie linee:

    Gentile Sig. Amgzero,

    in riferimento alla sua mail del 08/10/2007 e relativa alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le verifiche necessarie a fornirle quanto prima le informazioni richieste.

    Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

    Grazie per averci contattato!

    A questo punto domani manderò un fax e se non mi rispondono entro tre giorni procedo con il corecom.
    Qualcuno sa se è possibile tentare una conciliazione tramite Movimento Consumatori?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  10. #30

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    per i 3 giorni di ritardo eccedenti le prime 48 ore puoi chiedere, se non hai raggiunto i 60 euro, accredito di 18 euro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social