[SOLO QUI] Commenti e considerazioni su rimodulazione autoricarica - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 194

[SOLO QUI] Commenti e considerazioni su rimodulazione autoricarica

  1. #131
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    News pubblicata su Mondo 3 da Effendi:




    Credito rimodulato? Così è, se vi pare...

    " Non bastavano le rimodulazioni dei piani tariffari, da ieri 3 ci sta stupendo con abilissimi giochi di prestigio quali sparizioni (di credito), apparizioni (di bonus) e nuove sparizioni (eh sì, il bonus scade) come solo i grandi prestigiatori saprebbero fare.

    Non ci resta che scherzare (anche se qualcuno starà invece versando lacrime amare) di fronte a questo ennesimo colpo di scena che vede protagonisti da un lato H3G, dall'altro i suoi clienti, molti dei quali avevano, come dire, gioito delle generose autoricariche elargite dal gestore accumulando anche crediti a 3 o 4 zeri.
    E come per magia, invece, il credito autoricaricato nel 2006, per lo meno nella maggior parte dei casi, si è trasformato in credito bonus. Ma non è tutto, visto che codesto bonus non si può definire a lunga conservazione, avendo una scadenza piuttosto rapida, il 31 Dicembre di quest'anno.

    3 può fare questa mossa? Non sta a noi dirlo, di certo è totalmente mancato un tempestivo avviso ai clienti: si tratta del resto di un cambiamento tariffario non da poco, un'ennesima rimodulazione, per di più a carattere retroattivo, cosa mai vista (per quel che mi riesce ricordare) nella seppur travagliata storia della telefonia mobile in Italia. Nutriamo anche forti dubbi sulla "legalità" o meno di questo provvedimento unilaterale. Del resto è noto che gli SMS o le chiamate ricevute portino nelle casse di 3 molti soldi, parte dei quali veniva (e viene tuttora) elargita ai clienti sotto forma di autoricarica. Far sparire (o comunque cambiare le carte in tavola) parte o tutto quel credito accumulato, dopo che si sono intascati i soldi delle interconnessioni, suona un po' da "prendi i soldi e scappa": se non è illegale di certo è poco corretto.

    Certo non possiamo chiudere gli occhi di fronte ai tanti abusi fatti dai clienti autoricaricatori-professionisti. Un modo di comportarsi che abbiamo sempre condannato su Mondo3 e che continuiamo a definire una vera rovina per il mercato della telefonia mobile nel nostro Paese. Ci sarebbero comunque stati numerosi modi, perfettamente legali e giustificabili, di fermare questo traffico anomalo, ma nulla è stato fatto. Si preferisce colpire tutti, indiscriminatamente.

    Restiamo comunque in attesa di conoscere una voce ufficiale da parte del gestore, al momento vige il silenzio più assoluto, per cui possiamo solo fare ipotesi. H3G ha messo a disposizione il numero 4940, che nulla chiarisce, se non scaricando la colpa sul celeberrimo Decreto Bersani, che francamente non capiamo cosa c'entri.

    Ancora una brutta storia nella telefonia mobile italiana. "
    Aggiungo:

    1) Oltre ad aver messo un limite temporale, hanno ristretto le modalità di fruizione
    2) Riguardo alla parte evidenziata in grassetto, ti faccio notare i molteplici concorsi da Giugno ad Ottobre ( viaggi e tv plasma), promozioni infinite sul raddoppia l'autoricarica, tripilica ecc...perchè non sottolinearlo nella tua news? Ti posso dire ad esempio che i viaggi o il tv sono stati vinti solo da utenti che hanno ricevuto non certo 8h di chiamate....ma più di 100 h di chiamate....Ti sembrano legali questi concorsi, che non ho indetto io ma H3g Italia? I mali di cui tu parli vengono da H3g e dai costi di interconnessione altissimi di cui ancora beneficia ( ancora per poco) questa è la verità...e visto che stanno per abbassarsi, negli ultimi mesi si sta dando da fare per fare cassa....roba da pazzi.....

    Insomma la morale non facciamola ai clienti consumatori....come hai detto tu perchè la 3 non è intervenuta prima?????????????
    PS. Hai ancora dei dubbi sulla legalità di questa mossa?
    Hai ancora dei dubbi che H3g sia un'azienda poco seria?
    ...

  2. #132
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ecco, pensa che io sta roba non l'ho nemmeno capita...

    Dove sono un genio lo sapete solo voi...

    In che lingua l'hai scritta? Escluderei sia bergamasco...
    Ti manca la cultura dei classici! E' l'opera di un cieco acheo rimodulato, niente di che, comunque!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #133
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Cantami o Diva dell'autoricaricatore
    l'ira funesta che infinite addusse
    rimodulazioni, molti anzi tempo all'AGCOM
    generosi travolse crediti d'eroi,
    ed al Pieno del Vento orrido pasto
    suo bonus abbandonò (così del forum
    l'alto consiglio s'adempia), da quando
    primamente disgiunse aspra contesa
    il re de' prodi Veditu e il divo cliente 3


    Ecco, pensa che io sta roba non l'ho nemmeno capita...

    Dove sono un genio lo sapete solo voi...

    In che lingua l'hai scritta? Escluderei sia bergamasco...
    lo spunto è stato preso dall'iliade, un poema epico di un tal omero... non so se l'hai mai sentito (sti geologhi!!!!)

    effendi!
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #134
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ti manca la cultura dei classici! E' l'opera di un cieco acheo rimodulato, niente di che, comunque!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #135
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ti manca la cultura dei classici! E' l'opera di un cieco acheo rimodulato, niente di che, comunque!
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #136
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ti manca la cultura dei classici! E' l'opera di un cieco acheo rimodulato, niente di che, comunque!
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  7. #137
    Niubbino L'avatar di Raf
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Io credo
    che ci siano le condizioni affinche' H3G venga chiamata su RAI 3 a mi manda Rai 3 con il dott. Vianello. Credo che ci sono ormai condizioni perfette per citare nuovamente il Direttore Generale di H3G per rispondere di tutto quello che stanno facendo... Tempestiamo la mail di Mi manda RAI 3 per favore!
    Raf da ROMA
    RAF

  8. #138
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Se questi crediti sono stati accumulati in modo illecito, che blocchino le sim come hannof atto vodafone e tim, ma questa pagliacciata di dare 3 mesi x consuamre tutto il credito è davvero troppo.

    Avrei preferito vedere la sim disattivata e non questo, davvero non mi aspettavo questo, almeno potevano dirlo un anno fà, darci il tempo di consumare il credito.

    Invece no, vogliono fregarsi i soldi, mi vergogno di essere italiano e di avere buttato il mio tempo a ricaricarmi.

  9. #139
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    catania
    Messaggi
    315

    Predefinito

    Questo è un vero e proprio furto che alla fine ci vedrà sottrarre tutto il credito poichè son sicurissimo che non riusciremo neanche a stornarlo altrove dato che c'è chi dice che gli è stata sospesa l'utenza perchè per 4gg si è chiamato 6ore in chiamata singola!!!Attiviamo tutti una Tim Tribù e con 7.50 euro al mese abbiamo risolto tutti i problemi di parlare con chi,quanto e quando vogliamo!

  10. #140
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uraganostar Visualizza Messaggio
    Questo è un vero e proprio furto che alla fine ci vedrà sottrarre tutto il credito poichè son sicurissimo che non riusciremo neanche a stornarlo altrove dato che c'è chi dice che gli è stata sospesa l'utenza perchè per 4gg si è chiamato 6ore in chiamata singola!!!Attiviamo tutti una Tim Tribù e con 7.50 euro al mese abbiamo risolto tutti i problemi di parlare con chi,quanto e quando vogliamo!
    mi....7,50 euro al mese quando qui si puo farlo gratis........ottima scelta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social