[SOLO QUI] Commenti e considerazioni su rimodulazione autoricarica - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 191 a 194 di 194

[SOLO QUI] Commenti e considerazioni su rimodulazione autoricarica

  1. #191
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    faccio alcune premesse:
    1) non ho alcuna conoscenza di giurisprudenza,quindi non so se e a quali leggi/decreti/ecc H3G si possa appoggiare per supportare questo modo di fare;
    2) non ho alcuna conoscenza in H3G,quindi tutto quello che e' solo il frutto di una mia riflessione,non di qualche soffiata proveniente "dall'alto"

    detto cio',faccio una breve storia degli eventi "salienti" degli ultimi mesi.
    tra luglio e agosto vengono spediti sms che avvertono dell'imminente variazione di alcune tariffe,tra cui la supertua+ (che mi sembra essere stata la piu' modificata,visti anche gli ultimi avvenimenti). i clienti che non accettano le nuove condizioni possono disdire la scheda o passare ad un altro operatore. nelle note informative visionabili nell'apposita sezione del portale 3 su videofonino, c'e' un passaggio che secondo me potrebbe essere la chiave di lettura di tutta la vicenda. la parte relativa alle autoricariche,in particolare, recita: "A partire dal mese di OTTOBRE,la soglia minima di autoricarica passera' da 3 a 5€...ecc.... Inoltre,l'autoricarica ricevuta dovra' essere utilizzata entro la fine del mese successivo a quello di erogazione e non potra' essere utilizzata per attivare o rinnovare opzioni a pagamento".
    il comunicato dice che a partire da ottobre,l'autoricarica subira' delle modifiche. senza specificare se si tratta di quella accumulata a partire da ottobre,o se e' compresa anche quella accumulata fino a quel momento.
    ora,in seguito alla rimodulazione di settembre la tariffa e' cambiata,sia come nome,sia come caratteristiche,e una di queste consiste proprio in un diverso modo di considerare l'autoricarica.
    secondo me e' successo questo: con l'"accettazione" delle nuove condizioni di settembre,si e' implicitamente accettata anche la "trasformazione" dell'autoricarica senza scadenza in una a scadenza. l'autoricarica accumulata fino a settembre (che nei sistemi di 3,comunque,penso sia rimasta distinta dal credito "reale" dovuto alle ricariche),quindi,e' stata accreditata come ricarica a scadenza ad ottobre.
    tutto sommato mi sembra un'ipotesi verosimile.
    quello che questa "teoria" non spiega e' perche' il credito scade a dicembre e non a novembre (supponendo appunto che l'autoricarica abbia scadenza di 2 mesi... forse e' solo un'atto di bonta' da h3g).
    inoltre,non tutti gli utenti sembrano essere stati colpiti da questa rimodulazione. anche in questo caso avrei una teoria,eventualmente facilmente verificabile: e' possibile che che gli utenti che hanno mantenuto intatto il credito lo abbiano "freezato" cambiando piano una volta venuti a conoscenza della rimodulazione (passando,per esempio,da supertua+ a super5).

    probabilmente e' una teoria un po' forzata,ma conoscendo la rinomata trasparenza di h3g,non mi stupirei se le cose fossero realmente andate cosi'...

    che ne pensate di questa chiave di lettura?
    4 usim : 2 romodulate e due no

    Nessuno ha effettuato cambio piano. Tutte e 4 sono rimaste supertuapiu'
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  2. #192
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Secondo me c'è poco da lamentarsi per le autoricariche.
    Avete ricaricato in modo non corretto? allora è giusto che la somma venga tolta punto e basta.
    Poi ogniuno la può pensare come vuole!
    Anche tutte le chiacchere se si fanno su ricorsi, proteste,ecc sono inutili: avete visto cosa hanno fatto con le rimodulazioni?
    Vi hanno ascoltato? NO NO NO hanno fatto quello che hanno voluto ed avete solo perso tempo.
    Povera Italia!

  3. #193
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è poco da lamentarsi per le autoricariche.
    Avete ricaricato in modo non corretto? allora è giusto che la somma venga tolta punto e basta.
    Poi ogniuno la può pensare come vuole!
    Anche tutte le chiacchere se si fanno su ricorsi, proteste,ecc sono inutili: avete visto cosa hanno fatto con le rimodulazioni?
    Vi hanno ascoltato? NO NO NO hanno fatto quello che hanno voluto ed avete solo perso tempo.
    Povera Italia!
    al di la del penale, qualcuno mi spiega come ci si può autoricaricare in modo non corretto?
    quindi al di là di mandarsi troppi sms-la cui liceità è da verificare- se io ricevo per esempio 3 ore al giorni di chiamate da AOM,questo sarebbe ricaricarsi in modo illecito?
    cosa significa non corretto?
    esiste un codice etico del chiamante 3?
    esiste un codice che impedisce MORALMENTE il ricevere chiamate?
    al di la,ovvio di limiti imposti da regole che curiosamente, nel caso di concorsi della 3, sarebbero dovuti essere "aggirati" ma con il loro beneplacito.
    ovvio,non accadrà nulla.
    siamo in italia.
    negli usa la 3 avrebbe già avuto la licenza ritirata..
    .oppure dobbiamo assumere il profilo del perfetto consumatore 3,cioè chiamare solo numeri 3, sotto copertura 3, e solo per pochi secondi?
    senza GD3,ovvio.
    boh.

  4. #194
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ma possibile che devo consuamre tutto entro dicembre ed dalla Finlandia non ho posso manco chiamare, ma polssibile che sti incapaci non hanno ancora accordi decenti di roaming int.?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social