[SOLO QUI] Commenti e considerazioni su rimodulazione autoricarica - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 194

[SOLO QUI] Commenti e considerazioni su rimodulazione autoricarica

  1. #181
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    penso che 3 abbia sbagliato a punire tutti...anche se mi ricaricavo solo di 10/15€ mi facevano molto comodo....ma qui in italia ci sn sempre i furboni
    Esatto, hai visto quanto è stata furbona la 3?

  2. #182
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Topastra Visualizza Messaggio
    Non capisco per quale motivo la questione d'interconnessione dovrebbe riguardare i clienti... l'interconnessione è sancita tra i gestori... tra gestori ci sono stati e ci saranno eventuali accordi...
    insomma, ne sai di TLC quanto io di astrofisica...

  3. #183
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    insomma, ne sai di TLC quanto io di astrofisica...

  4. #184

    Predefinito Credito azzerato?....o tutti o nessuno

    Non esiste questo trattamento tirato con i dadi!!!!!!!!!!!

    Il regolamento è uguale per tutti perciò anche per questo motivo la tre va denunciata.

    Io non c'è l'ho con quelli ancora non colpiti però è una questione di principio, se le regole vengono cambiate (ingiustamente!!!!!) allora devono essere per tutti.

    Sono super

  5. #185
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bellicapelli Visualizza Messaggio
    il credito non lho pagato io ma l'ha pagato qualcun'altro per me...dimentichi nel tuo discorso l'interconnessione...
    ma che discorso è

    allora io vado a fare una rapina in banca, tanto quei soldi la banca dovrebbe comunque darli a qualcun altro

  6. #186
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito Rimodulazione autoricariche: se fosse andata cosi'?

    faccio alcune premesse:
    1) non ho alcuna conoscenza di giurisprudenza,quindi non so se e a quali leggi/decreti/ecc H3G si possa appoggiare per supportare questo modo di fare;
    2) non ho alcuna conoscenza in H3G,quindi tutto quello che e' solo il frutto di una mia riflessione,non di qualche soffiata proveniente "dall'alto"

    detto cio',faccio una breve storia degli eventi "salienti" degli ultimi mesi.
    tra luglio e agosto vengono spediti sms che avvertono dell'imminente variazione di alcune tariffe,tra cui la supertua+ (che mi sembra essere stata la piu' modificata,visti anche gli ultimi avvenimenti). i clienti che non accettano le nuove condizioni possono disdire la scheda o passare ad un altro operatore. nelle note informative visionabili nell'apposita sezione del portale 3 su videofonino, c'e' un passaggio che secondo me potrebbe essere la chiave di lettura di tutta la vicenda. la parte relativa alle autoricariche,in particolare, recita: "A partire dal mese di OTTOBRE,la soglia minima di autoricarica passera' da 3 a 5€...ecc.... Inoltre,l'autoricarica ricevuta dovra' essere utilizzata entro la fine del mese successivo a quello di erogazione e non potra' essere utilizzata per attivare o rinnovare opzioni a pagamento".
    il comunicato dice che a partire da ottobre,l'autoricarica subira' delle modifiche. senza specificare se si tratta di quella accumulata a partire da ottobre,o se e' compresa anche quella accumulata fino a quel momento.
    ora,in seguito alla rimodulazione di settembre la tariffa e' cambiata,sia come nome,sia come caratteristiche,e una di queste consiste proprio in un diverso modo di considerare l'autoricarica.
    secondo me e' successo questo: con l'"accettazione" delle nuove condizioni di settembre,si e' implicitamente accettata anche la "trasformazione" dell'autoricarica senza scadenza in una a scadenza. l'autoricarica accumulata fino a settembre (che nei sistemi di 3,comunque,penso sia rimasta distinta dal credito "reale" dovuto alle ricariche),quindi,e' stata accreditata come ricarica a scadenza ad ottobre.
    tutto sommato mi sembra un'ipotesi verosimile.
    quello che questa "teoria" non spiega e' perche' il credito scade a dicembre e non a novembre (supponendo appunto che l'autoricarica abbia scadenza di 2 mesi... forse e' solo un'atto di bonta' da h3g).
    inoltre,non tutti gli utenti sembrano essere stati colpiti da questa rimodulazione. anche in questo caso avrei una teoria,eventualmente facilmente verificabile: e' possibile che che gli utenti che hanno mantenuto intatto il credito lo abbiano "freezato" cambiando piano una volta venuti a conoscenza della rimodulazione (passando,per esempio,da supertua+ a super5).

    probabilmente e' una teoria un po' forzata,ma conoscendo la rinomata trasparenza di h3g,non mi stupirei se le cose fossero realmente andate cosi'...

    che ne pensate di questa chiave di lettura?
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  7. #187
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Nei contratti non esistono clausole implicite. Le rimodulazioni del 1 settembre non prevedeno variazioni retroattive del contratto.

    Non che nulla da dire, tranne che TRE E' UNA SOCIETA' DI LADRONI!!!!!

  8. #188
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Ma infatti lo fanno a tutti, solo che la stragrande maggioranza dei clienti non ha credito risalente alle autoricariche di prima del 2007 e quindi non ha subito nessuna rimodulazione visto che la rimodulazione riguarda il credito ante 2007.

  9. #189
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    la tua tesi è interessante ma non vera, almeno per quanto riguarda il "congelamento" dell'autoricarica a seguito di cambio piano... questo perchè alcuni al momento non toccati non hanno cambiato piano
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  10. #190
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    unisco alla discussione già presente di commento alla rimodulazione autoricariche
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social