Ho già chiamato il mio legale e domani ho appuntamento con lui.
Visualizzazione Stampabile
Ho già chiamato il mio legale e domani ho appuntamento con lui.
Non è mia intenzione diffendere la 3....
Ma la 3 mica ha fatto tutto questo senza prima consultare legali e chi di dovere... sicuramente hanno alla mano leggi, i contratti girati verso loro, con intrepretazioni diverse da quelle che possiamo dare noi. Magari per chi ha autoricaricato molto ci può essere quel articolo che parla del uso smoderato di un utenza, al punto di poter causare problemi di servizio... la 3 potrebbe trovare un disservizio e dire che è stata colpa di chi si inviava molti sms... dai ragazzi a sto punto dalla 3 ti puoi aspettare di tutto.. mica stiamo parlando di persone che sono nate ieri (anche se lo sembra) ma cmq a livello legale penso che siano attrezzati...
secondo me al massimo di può arrivare a fare fare una brutta figura alla 3... più di questo... penso si possa fare veramente poco..
1) Ho contattato un legale specializzato in telecomunicazioni di uno studio legale prestigioso di una grande città italiana (non posso dirvi ovviamente chi) che conosceva le intenzioni di Tre da mesi. Mi ha detto che la Tre, in assenza di una legge precisa, ha interpretato la legge a modo suo: ciò significa che può avere ragione o torto! Ci vorrà una sertenza del tribunale a decidere.
2) La tre punta molto sul fatto che il 99% degli utenti si lascerà "rubare" il credito passivamente.
3) Gli avvocati della Tre non è che siano sti geni del foro che tutti dicono: ultimamente hanno perso una valanga di cause (vedi usim bloccate che hanno visto riassegnarsi il credito al Corecom).
4) Penso che fino a 5000 euro mensili di ricarica non si possa parlare di abuso, visto che la Tre stessa consente di raggiungere questi livelli di autoricarica mensile (se fosse abuso non lo consentirebbe, ma fisserebbe un limite, esempio, a 100 euro al mese).
5) Non ci vergogniamo un po' a farci calpestare dalle grandi compagnie telefoniche??? Dobbiamo lottare!
Probabilmente avranno assunto legali che si son laureati facendo la raccolta punti...
Logico che ci stanno anche provando enunciando il fatto che in mancanza di parole esplicite tendano ad interpretare la legge a modo loro...
Sta di fatto che se qualche anno fa le autoricariche non erano cosi consistenti e le rimodulazioni venivano passivamente subite dai clienti o passavano del tutto inosservate oggi lo scenario è molto ma molto diverso, con clienti che la sanno lunga e gestori che ci devono provare.
Considerando che si parla sostanzialmente di parecchi euro (o servizi) che andranno in parte in fumo muoversi nei confronti di 3 è doveroso....
ragazzi chi ha visto striscia la notizia??
la puntata di stasera era offerta da Tre ahahah
se si adirà per vie legali sarò il primo ad unirmi... ditemi solo come ^__^
arrivato sms anche me...sempre+ schifato..... :ranting:
Il fatto sta che come al solito i 30 giorni di preavviso se li sono dimenticati assolutamente. Quindi sono già in fallo con questa mossa... in aggiunta ultimamente fanno troppi casini, troppe rimodulazioni.... ed i clienti scapperanno ovviamente!
Ma non avete capito perchè stanno facendo questa mossa?
1) In tal modo il credito diventa BONUS e quindi non si può più chiedere indietro in caso di recesso o di passggio ad altro gestore!
Semplicissimo.... tanti di voi si chiedevano se sarebbe stato possibile trasferire il credito derivato da autoricarica... facendo così TRE vi ha segato le gambe.
In ogni caso.... un autogol pazzesco :(
TRE si è bruciata ogni fiducia da parte dei clienti!
30 giorni? Il messaggio informativo è arrivato 10 ore dopo la rimodulazione del credito, prendere o lasciare...
Ma infatti era quello che indicavo.... come al solito i 30 giorni se li sono scordati assolutamente :(
Alla faccia di ogni regola civile.
P.S: cominciate a trasferire i numeri ad altro gestore... vedrete che quando la clientela inzierà a scendere capiranno che si sono messi il cappio da soli. Lasciateli fare.... si stanno autodistruggendo.
E vedrete, il roaming con TIM non sarà rinnovato e ci troveremo senza copertura, oramai me lo aspetto.