[FAQ] I costi del primo conto telefonico H3G: leggere e comprendere
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

[FAQ] I costi del primo conto telefonico H3G: leggere e comprendere

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Lightbulb [FAQ] I costi del primo conto telefonico H3G: leggere e comprendere

    Ciao a tutti,

    ho due abbonamenti (quindi due contratti) stipulati a distanza di 7 giorni per i quali ho richiesto la fattura unica (per risparmiare sulle spese di spedizione)...sulla prima fattura ho notato che mi e' stato addebitato un solo "Bollo su contratto" di importo tristemente noto pari a 14,62 euro

    Vorrei quindi ben capire se esso e' addebitato - una tantum ed in genere sulla prima fattura - a fattura (1 fattura x 1 addebito), a persona (1 sottoscrittore x 1 addebito) od a contratto (2 abbonamenti x 2 addebiti)

    Nell' ultimo caso (addebito a contratto) devo aspettarmi il secondo addebito nella prossima fattura?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    come dice il nome stesso, è sul contratto.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    come dice il nome stesso, è sul contratto.
    E' quanto avevo pensato preventivando un addebito di 29,24 euro (14,62 euro x 2) nella prima fattura...ora, a parte il fortunato e poco probabile caso di una dimenticanza, e' possibile che mi ritrovi l' addebito mancante nella seconda? Magari e' una cortesia di H3G a non addebitare tutto e subito

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Il bollo su contratto è una tantum ed in viene addebitato sulla prima fattura, quindi non troverai altri addebiti.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ho ricevuto la mia prima fattura su Tre.Dati.
    Peccato per questo benedetto bollo, di cui ovviamente nessuno mi ha parlato in fase di stipula. C'era da qualche parte? Oppure semplicemente la legge non ammette ignoranza?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    la seconda che hai detto
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto
    già....anche perchè se noi spiegassimo le leggi italiane...........

  8. #8

    Predefinito Problemi prima bolletta

    Salve, sono un nuovo utente.
    Da circa 18 mesi avevo un contratto aziendale con 3 ed era già il secondo che facevo con loro.
    Avendo i cellulari abbastanza distrutti, ho preso al balzo l'opportunità con il passaggio di alcuni rivenditori di cambiare cellulari, e ho scelto la tariffa Zero5 a 9 euro al mese, ma mi hanno detto dopo alcune prove di chiamata che non riuscivano a farlo in modo semplice forse perchè avevo già avuto 2 contratti...
    mi hanno proposto (e ho accettato) di fare un nuovo contratto come persona fisica, e dopo mi hanno detto di fare in questo modo: passare i 2 nuovi numeri nel contratto aziendale e fare la portabilità dei vecchi numeri su quelli nuovi..però non mi è chiaro il passaggio ( domani provo a chiamare la ragazza)..
    Intanto sulla bolletta capisco che avrei pagato più dei 9 euro mensili per il primo mese ma ho pagato 2 abbonamenti diversi 1 per servizi UMTS e 1 per Canali Tv, qualcuno mi sa spiegare cosa fare? o se è giusto quello che mi hanno riferito i ragazzi della 3 al momento della sottoscrizione del contratto?

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    dovresti avere il canone pieno fatturato e poi stornato sulla setssa fattura.

    vedi due abbonamenti perche' il canone zero5 prevedendo anche una parte TV ha IVA diversa, quindi verra' sempre fatturato in questo modo. una parte con IVA al 10% e un'altra IVA al 20%.

    fai bene i conti perche' se e' la prima fattura probabilmente stai gia' pagando 4/5 mesi di canone + 14,62euro di bollo. quindi circa 50euro piu' eventuale traffico...

    se invece hai una cifra di circa 100euro(+ traffico) hanno sbagliato sicuramente

  10. #10

    Predefinito

    Sulla bolletta c'è scritto periodo di riferimento 15/07/08 - 31/07/08 e poi pago anticipato i canoni dall'01/08/08 al 30/09/08 però in totale senza chiamate spendo 195,00 euro.. è possibile??? (per 2 cellulari chiaramente...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social