Visualizzazione Stampabile
-
grazie per la risposta valerio.sono stato al negozio 3 e sostengono che quando ho stiuplato il contratto, l'offerta era 25 mese no tax, mentre ora e' 20 mese no tax. cosi' i conti tornano.mi hanno consigliato di mandare un fax al servizio clienti per chiedere l'adeguamento alla tariffa attuale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nurreo
grazie per la risposta valerio.sono stato al negozio 3 e sostengono che quando ho stiuplato il contratto, l'offerta era 25 mese no tax, mentre ora e' 20 mese no tax. cosi' i conti tornano.mi hanno consigliato di mandare un fax al servizio clienti per chiedere l'adeguamento alla tariffa attuale.
mi ricorda questo problema già evidenziato in un altro 3ad, dagli un'occhiata :)
http://www.mondo3.com/forum/discussi...sti-reali.html
-
Prima fattura 3
Ciao a tutti sono nuovo di qui.
E' poco più di un mese che sono in 3 arrivando da vodafone. Il 25/10 ho fatto abbonamento top 800 con l'iphone 5s. Nella prima fattura, ricevuta questa settimana, mi hanno addebitato 2 canoni per i mesi ottobre-novembre.
La domanda che mi stò facendo è come mai mi hanno addebitato 2 mesi? Ci sta che paghi il mese di novembre ma quella di ottobre( passaggio del mio vecchio numero fatto il 29/10)mi sembra esagerato, per 3 giorni mi mettono tutto il canone. Poi se proprio vogliono fare a bimestri la prima fattura doveva avere come periodo di competenza dal 25/10 al 25/12, invece la fattura prende il periodo dal 25/10 al 30/11. Poi nonostante mi addebitano 2 mesi però in fattura è presente solo una rata del telefono e non 2 quindi un controsenso se mi fai pagare due canoni devono essere presenti 2 rate pagate.
Spero di avere spiegazioni da chi è in 3 molto più di me.
Grazie
-
Il canone che paghi e effettivamente 2 mesi ma per il mese in cui hai fato il contratto viene considerato solo il numero dei giorni usufuito quello che hai in più e il bollo su contratto (16€) ma solo sulla prima fattura e probabilmente non ti hanno setto che la no tax e lo sconto supervaluta e a partire dalla seconda fattura
-
Citazione:
sempre3
Il canone che paghi e effettivamente 2 mesi ma per il mese in cui hai fato il contratto viene considerato solo il numero dei giorni usufuito quello che hai in più e il bollo su contratto (16€) ma solo sulla prima fattura e probabilmente non ti hanno setto che la no tax e lo sconto supervaluta e a partire dalla seconda fattura
L'importo della fattura è 62€ se tolgo i 16€ viene 46€. Un mese di top 800 è 34€ per 3 giorni pago 12€. Mi suona strano
-
esatto ma lo sconto e la no tax li avrai dalla seconda fattura quindo il conto torna abbi fede aspetta la seconda fattura e vedrai che e tutto ok
-
E poi non conta da quando hai fatto la portabilità, ma da quando ti hanno attivato il contratto...
-
Citazione:
sempre3
esatto ma lo sconto e la no tax li avrai dalla seconda fattura quindo il conto torna abbi fede aspetta la seconda fattura e vedrai che e tutto ok
Speriamo.
mi spieghi 2 cose:
tu dici che la no tax e lo sconto li ho nella 2 fattura ma queste voci allora cosa sono:
Sconto canoni
Sconto no tax
Sconto promo
Poi visto che in pratica pago 2 mesi come mai in fattura c'è solo una rata?
-
Devi considerare l'imposta di bollo di 16 euro(che si paga solo nella prima fattura e va allo stato) ed una tassa di concesione Governativa di 5.16 uro che si paga solo per la prima mensilità
Citazione:
somi86
L'importo della fattura è 62€ se tolgo i 16€ viene 46€. Un mese di top 800 è 34€ per 3 giorni pago 12€. Mi suona strano
ricapitolando 6 giorni di ottobre(dal 26 a 31) più l'intero mese di novembre escludendo le tasse costano
6.70 + 34.50=41.20+Imposta di bollo 16.00=57.20+(una TCG)5.16=62.36+(Spese spedizioni fattura di solito circa) 1.5 euro=63 euro
l'importo è perfetto.
-
Citazione:
somi86
Speriamo.
mi spieghi 2 cose:
tu dici che la no tax e lo sconto li ho nella 2 fattura ma queste voci allora cosa sono:
Sconto canoni
Sconto no tax
Sconto promo
Poi visto che in pratica pago 2 mesi come mai in fattura c'è solo una rata?
1)La promo notax fa riferimento allo sconto sulla tcg, ma sulla prima mensilita' si paga (quindi solo una)
2)sconto promo e sconto canoni si riferiscono sia alla supervaluta che alla rata cellulare.