"Carta SIM rifiutata" su Nokia 7610
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

"Carta SIM rifiutata" su Nokia 7610

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito "Carta SIM rifiutata" su Nokia 7610

    Salve, ho acquistato una SIM della 3. L'ho inserita in un Nokia 7610 ma dopo il PIN mi dice solo Carta SIM rifiutata. Sapete aiutarmi?

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    perchè penso che questo modello di telefono supporti solo il GSM e le Usim di 3 funzionano esclusivamente con qualsiasi terminale UMTS
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Sì, c'avevo pensato. Il telefono è vecchiotto... Che fregatura.
    Mi sapresti dire il telefono più economico che possa funzionare con una SIM 3?

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    visto che hai appena preso una Usim nuova da 5euro con 5euro di credito... penso che non sia un problema prenderne un'altra.
    mi spiego: se vuoi tenere quella Usim la puoi usare solo nei videofonini che hanno SOLO l'OperatorLock applicato (e che quindi funzionano con tutte le Usim 3) oppure sui quali non è presente nessun blocco... dai un'occhiata qui... http://www.tre.it/3foryou/Promozioni...0_ITA_HTML.htm
    come vedi i prezzi sono accessibili... però ce ne sono a molto meno... cioè qui: http://www.tre.it/3foryou/Promozioni...0_ITA_HTML.htm
    qui i prezzi sono decisamente più bassi...e questo perchè questi terminali funzionano SOLO con la Usim abbinata (e quindi di quella che hai adesso non te ne fai nulla).
    secondo me ti conviene uno di questi UsimLock
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Prezzo accessibile è un concetto relativo.
    Io sono andato al negozio 3 e ho chiesto se è possibile fare una SIM da usare su qualsiasi altro cellulare e mi ha detto di sì... La mia necessità è di avere un numero 3 senza stranicci ome il comodato d'uso e robe del genere. Su di un cellulare senza strafanicci ma solo per telefonare.

    Non è possibile?

    P.S.: Ma ho provato la SIM su un mio Nokia 6125, ha funzioanto e ho anche chiamato il 4330...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    allora evidentemente ti hanno dato una Usim valida anche per i Gsm (la cui funzionalità però è garantita fino al 31dicembre2007... data in cui cesserà l'accordo di roaming con Tim).
    ti ricordo che però se in futuro vorrai aderire a delle promozioni o sottoscrivere opzioni come Gente di 3 (per chiamare a zero altri numeri 3) sarà necessario trovarsi sotto copertura di 3... e ovviamente i tuoi telefoni non lo permettono.
    dicevo appunto se vuoi mantenere la Usim che hai ora e ti interessa comprare un terminale UMTS i prezzi che 3 offre oscillano da 169euro a 569euro.
    se non ti interessa mantenere l'attuale numero presente sulla Usim che hai ora allora puoi comprare uno dei videofonini presenti in questa pagina http://www.tre.it/3foryou/Promozioni...0_ITA_HTML.htm
    sono da acquistare e non in comodato e funzionano solo con la Usim presente nella confezione e qui i prezzi partono da 39euro. tutto qui.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Bah... Poco ci capisco.

    Cmq il Nokia 7610 è GSM come il Nokia 6125. Sul primo rifiuta la SIM. E' il cellulare che fa i capricci?
    A questo punto non mi resta che usare la SIM finché va. Ma i cellulari che mi hai elencato sono proprio in vendita a quel prezzo, parlo degli ultimi 3 modelli, solo che mi applicano il sussidio perché sono OL?

    Sicuro che questo contratto di roaming con la TIM non venga rinnovato?

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    eh si probabilmente è il cellulare che ha qualcosa che non va visto che tutti e due sono GSM.
    cmq i videofonini presenti in quella pagina che fanno parte della promozione Subito3 sono in vendita proprio a quel prezzo. non sono in comodato.
    però ricorda che se vuoi uno di quelli potrai usarlo SOLO con la Usim che trovi nella confezione.

    per quanto riguarda il roaming molto probabilmente subentrerà Wind l'anno prossimo. cmq prova a fare un giro nel forum in merito a questa cosa.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di Diablo
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    25

    Predefinito

    puoi anche vedere fra i rigenerati della 3 che magari costano un pochino di meno
    http://www.tre.it/3foryou/Novita/ind...8_ITA_HTML.htm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social