[Business] Posso recedere per tempi di consegna oltre 1 mese e mezzo??
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[Business] Posso recedere per tempi di consegna oltre 1 mese e mezzo??

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Exclamation [Business] Posso recedere per tempi di consegna oltre 1 mese e mezzo??

    Sto aspettando un contratto business da circa 1 mese e mezzo.
    Tenendo conto che l'ultima USIM (quindi solo una usim) da quando l'hanno consegnata al corriere a quando mi è arrivata (perchè me la sono andata a prendere io a 30km dal punto dove dovevano consegnare) ci ha messo appena 21 giorni prevedo che prima di avere il mio telefono e usim passeranno tre mesi.

    Posso recedere visto che mi stanno comunque creando un danno economico oltre che sembra di avere a che fare con la banda di pulcinella?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Se nel contratto sottoscritto non è previsto un termine preciso entro il quale la TRE deve attivare la USIM e consegnare il videofonino, allora tu puoi fare una cosa: una bella raccomandata A.R. alla sede legale della H3G S.p.A. con cui METTI IN MORA la H3G S.p.A. e la INVITI E DIFFIDI ad adempiere IMMEDIATAMENTE alle obbligazioni scaturite dal contratto che tu hai firmato in data xx/xx/2007 (nell'oggetto della raccomandata scrivi proprio "Oggetto: messa in mora con contestuale diffida ad adempiere"), con l'espresso avvertimento che se i servizi da te sottoscritti, unitamente alla consegna del videofonino, non avverranno entro e non oltre il termine essenziale del giorno xxx Settembre 2007, procederai ad inviare una seconda raccomandata A.R., questa volta contenente la tua volontà di recedere dal contratto con decorrenza immediata dalla ricezione della raccomandata, e nella stessa formulerai una richiesta di risarcimento danni, forfetariamente quantificati in Euro 1000 (o nella somma che tu riterrai più opportuna). Anticipa sempre a mezo fax queste comunicazioni sia al tuo agente di zona che al Servizio Aziende H3G.
    Io sono nella tua stessa situazione, ho sottoscritto un contratto B.mail900 il 23 Agosto u.s. e non ho ancora ricevuto il Nokia E90 richiesto in contratto e la relativa USIM...pare che detto terminale non sia più disponibile...staremo a vedere: io ho già inviato la prima delle due raccomandate di cui sopra, e il 17 Settembre partirà la seconda

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Grazie
    Lo faccio domani.
    Che dici gli mando anche un Fax?
    Mi sa che ha lo stesso valore legale di una raccomandata

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    I fax non hanno nessun valore se non per chi li riceve. L'unica legge che parla di valore legale dei fax si riferisce ai soli fax scambiati tra amministrazioni pubbliche e specifica che dopo il fax debbono seguire i documenti originali.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Mando fax e poi lettera raccomandata con A/R
    Comunque ho saputo dal mio dealer che è una persona non solo gentile ma premurosa verso i suoi clienti (membro di Mondo3 ) che oggi sono arrivati 500 E90.. speriamo di avere il mio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social