Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TVfonino
:thumbup:
PS.
ma dico io..... per quelli di prima che non sanno com è.... perche rispondono?!!!:wall::wall::wall:
visto che mi si accusa di parlare senza sapere, con questa voglio dimostrare che se intervengo in un thread e lascio una risposta è per dare un contributo e non per erigermi a giudice.:thumbdown
con ciò vi riporto la risposta ad una email che ho inviato al servizio clienti a conferma di quanto ho detto.
Gentile Cliente,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
le confermiamo che oltre al traffico da fare entro 5 mesi consecutivi occorre effettuare una ricarica annuale di qualsiasi importo, per il rinnovo della vita della usim.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Leandro
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Numero identificativo: 362127
---------------------------------------------
CONFIDENZIALE: Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da parte di H3G. E’ fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato.
CONFIDENTIAL: This E-mail and any attachment are confidential and may contain reserved information. If you are not one of the named recipients, please notify the sender immediately. Moreover, you should not disclose the contents to any other person, nor should the information contained be used for any purpose or stored or copied in any form
--Original Message--
From: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Date: 9/11/2007 4:54:36 PM
To: servizioclienti@tre.it
- Nascondi testo tra virgolette -
Subject: Re: Validità e scadenza usim [#362127]
Quindi x me che ho acquistato l'usim dopo il 15 maggio 2006 non è
necessaria la ricarica all'anno x non fare scadere scheda?
Il 11/09/07, H3G Servizio Clienti<servizioclienti@tre.it> ha scritto:
> Gentile Cliente ,
>
> siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
>
> La ricaricabile 3 (anche DVB-H), attivata a partire dal 15 maggio 2006, ha
> una validita' di 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di
> traffico effettuato, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara'
> abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
>
> Trascorso tale periodo, come previsto dalle Condizioni Generali di
> Contratto, la carta verra' automaticamente disattivata dai nostri sistemi.
>
> Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra
> offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le
> informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133
> disponibile anche sul suo videofonino.
>
> Grazie per averci contattato!
>
> Marcella
> Servizio Clienti 3
> www.tre.it
>
> Numero identificativo: 362127
>
> ---------------------------------------------
> CONFIDENZIALE: Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione
> sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono
> essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da
> parte di H3G. E' fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni
> per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato.
>
> --Original Message--
> From: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
> Date: 9/8/2007 12:52:08 PM
> To: servizioclienti@tre.it
> Subject: Validità e scadenza usim
>
> Gentili operatori del servizio clienti ho molta confusione sulla
> attuale validità della mia usim. Ho una usim acquistata dopo l'8
> maggio 2006 e mi chiedevo quali fossero effettivamente i termini x non
> far scadere kb mia usim. So che devo effettuare almeno un evento di
> traffico ogni 5 mesi ma sono tenuta anche a fare almeno una ricarica
> all'anno? Niente risposte precompilate cortesemente ma una risposta
> chiara e pertinente alla mia domanda grazie
> --
> Raffaella
e con questo spero di aver chierito i vostri dubbi.:thumbup:
-
Avrei potuto postarti una mail (che purtroppo ho cancellato) in cui mi si diceva che fosse sufficiente l'evento di traffico a pagamento ogni 5mesi.
Purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, le e-mail del 133 non sono fonte attendibile al 100% di informazioni.
Io le uso solo per cercare di farmi richiamare quando mi serve qualcosa...
Comunque puoi trovare quello che abbiamo detto poco sopra scritto dietro una qualsiasi confezione venduta dal maggio 2006 in poi: quello vale per me.
Fermorestando, ovvio, che con una semplice ricarica all'anno ci si toglie il dubbio...
-
ragazzi cerchiamo come sempre di non perdere la calma e sopratutto di non offenderci tra noi...
come spesso accade con H3G, non si riesce mai a sapere nulla di ufficiale, e tutto procede a tentativi e con il metodo sperimentale...
in questo caso ci sono due risposte assolutamente in contrasto tra loro, e sulla buona fede di chi posta credo ci possiamo mettere la mano sul fuoco no?
il consiglio, a meno che uno non voglia seguire il metodo sperimentale, è quindi di effettuare eventi di traffico ogni massimo 5 mesi e ricaricare almeno una volta all'anno
-
premetto che i miei interventi non hanno l'intento di creare polemiche, tutto ciò che gradirei è che si rispettasse la mia buona fede in merito alle mie risposte, come io rispetto quelle altrui, senza offendere ne giudicare.
per il resto concordo con maxper che ormai h3g nn da più affidamento su nulla.
Citazione:
gt345
Comunque puoi trovare quello che abbiamo detto poco sopra scritto dietro una qualsiasi confezione venduta dal maggio 2006 in poi: quello vale per me.
purtroppo sulla mia confezione dell'lg u310 acquistato a maggio 2007 ci sono solo le condizioni di usim lock e operator lock, nn parla di scadenza usim.
e detto questo chiudo anche io. :bye:
-
Citazione:
Gioiabella
premetto che i miei interventi non hanno l'intento di creare polemiche
ma lo so, come ho scritto non penso nemmeno a mettere in dubbio la tua buona fede e quella di chi ha scritto esattamente l'opposto
l'unica cosa che mi sorprende è come si possa contraddire una "gioiabella" :D :wub: :D
non c'è più religione in queste giovani generazioni :D :D :D
-
dopo aver letto questa discussione ho controllato di corsa l'info costi di una usim super3 attivata il 19/08/2006 verso la quale ho Cvgua bidirezionale. In pratica questa usim veniva utilizzata esclusivamente per comunicare con la mia ragazza (ora non più...).
L'ultima ricarica era stata fatta a febbraio 2007, mentre stando a l'info costi l'ultimo evento a pagamento è una videochiamata andata oltre il tetto dell'ora e addebitata 3 cent il 26/04/2007.
Da quanto emerso dal thread a breve me la dovrebbero disattivare in mancanza di altri eventi a pagamento (il credito è -0,14)...
-
Accettando quello che viene detto che è valido solo l'evento di traffico a pagamento mi domando: per tutti gli altri gestori che mantengono in vita le loro sim con la sola ricarica il famoso 13 mese in cui è possibile solo ricevere se si effettua una ricarica si ripristina la vita della scheda e tutto ritorna alla normalità; se invece x le usim 3 il sesto mese vale solo x ricevere come si può effettare l'evento di traffico a pagamento x bloccare la scadenza?
-
Citazione:
Gioiabella
Accettando quello che viene detto che è valido solo l'evento di traffico a pagamento mi domando: per tutti gli altri gestori che mantengono in vita le loro sim con la sola ricarica il famoso 13 mese in cui è possibile solo ricevere se si effettua una ricarica si ripristina la vita della scheda e tutto ritorna alla normalità; se invece x le usim 3 il sesto mese vale solo x ricevere come si può effettare l'evento di traffico a pagamento x bloccare la scadenza?
questi sono i misteri della tre... è probabile che si sia costretti a fare una ricarica e quindi a contattare il 133 per farsi "sboccare la USIM"
l'unica assicurazione sulla vita della USIM è quella di utilizzarla... in questo modo ovviamente fai traffico e prima o poi la devi ricaricare.. d'altronde non è un mistero che la policy di 3 sia sempre più ad incoraggiare gli abbonamenti
-
Citazione:
Gioiabella
se invece x le usim 3 il sesto mese vale solo x ricevere come si può effettare l'evento di traffico a pagamento x bloccare la scadenza?
Mi associo alla domanda, anche se la confusione in Tre sembra regnare sovrana.
-
Citazione:
xxxmalcomxxx
L'ultima ricarica era stata fatta a febbraio 2007, mentre stando a l'info costi l'ultimo evento a pagamento è una videochiamata andata oltre il tetto dell'ora e addebitata 3 cent il 26/04/2007.
Da quanto emerso dal thread a breve me la dovrebbero disattivare in mancanza di altri eventi a pagamento (il credito è -0,14)...
beh caro malcom, a questo punto confidiamo in te, in via del tutto sperimentale, per sapere cosa si deve fare nel 6° mese di sola ricezione.
se per quel periodo la tua usim è abilitata almeno alla navigazione nel portale abbiamo risolto l'arcano, basterà quindi accedere alla sola pagina principale di pianeta3, se invece non si può, a quel punto l'unica soluzione sarebbe una ricarica...
il 26 settembre scadono dunque i tuoi 5 mesi, entro il 26 ottobre dovresti solo ricevere...
facci sapere :mongomer:
:bye:
ps. fa prima una piccola ricarica però, so che è tanto, ma ormai la tua è una missione :whistling :clap:
-
non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma visto che 3 non ha implementato mai il mese di "sola ricezione" (vedi thread sulle disattivazioni dei mesi scorsi) secondo me non esiste la possibilita' di sapere come si "riattiva" il traffico in uscita di una USIM nel famoso "sesto mese" dall'ultimo evento di traffico, semplicemente perche'... non viene disattivato! :P
se e quando 3 avra' le idee chiare allora lo potremo sapere anche noi (questo vale anche per la risposta delirante data dal 133 a gioiabella e da lei citata piu' sopra... quanto li' scritto non sta ne' in cielo ne' in terra! le condizioni di contratto VECCHIE parlano SOLO dei 12 mesi + 1 dalla ricarica; quelle NUOVE solamente dei 5 mesi + 1 dall'ultimo evento di traffico)
ecco le condizioni attuali:
http://www.tre.it/assets/download/cond_generali_PF.pdf
(articolo 5: DURATA ... notare che ora c'è scritto che "3 si riserva di disattivare" la scheda... quindi è nel suo diritto non farlo...)
-
Citazione:
faquick
non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma visto che 3 non ha implementato mai il mese di "sola ricezione" (vedi thread sulle disattivazioni dei mesi scorsi) secondo me non esiste la possibilita' di sapere come si "riattiva" il traffico in uscita di una USIM nel famoso "sesto mese" dall'ultimo evento di traffico, semplicemente perche'... non viene disattivato! :P
correggimi se sbaglio, ma quelle disattivazioni non riguardavano le vecchie tariffe supertua+ e co.? se così fosse è possibile che la 3 abbia adottato una sorta di strategia, seppur scorretta, per togliere da mezzo quelle tariffe. le nuove condizioni di scadenza riguardano le tariffe super e per quelle ancora non si sa nulla, nessuna super 3 o semplice 3 e ancor di più super 0, super 5 e super 10, sono sono mai arrivate al 6° mese di sola ricezione.
-
le condizioni nuove sono entrate in vigore a maggio 2006, quindi sicuramente esistono USIM che avrebbero superato quei limiti
io stesso ho a casa una scheda, presa con l'U900 il 18/05/2006, che nemmeno so dove sia, ma che risulta tutt'ora attiva accedendo al mio 133 online, e che sicuramente non uso da piu' di 6 mesi
comunque quello che volevo dire io è: anche se effettivamente al settimo mese di inattività magari capita che le stacchino, non ho alcuna testimonianza dell'esistenza di questo "mese di sola ricezione", nemmeno per le schede attivate con le nuove condizioni
se del resto anche loro si sono tutelati stavolta dicendo che "si riservano" di disattivarle, sono sempre propenso a pensare che tecnicamente non siano ancora in grado di automatizzare il blocco in uscita allo scadere del 5° mese di inattivita' (o del 12° mese dalla ricarica per le schede vecchie)
-
beh faq sappiamo tutti che i sistemi informatici di 3 sono "a matita" :D :LOL:
-
Citazione:
Gioiabella
beh caro malcom, a questo punto confidiamo in te, in via del tutto sperimentale, per sapere cosa si deve fare nel 6° mese di sola ricezione.
se per quel periodo la tua usim è abilitata almeno alla navigazione nel portale abbiamo risolto l'arcano, basterà quindi accedere alla sola pagina principale di pianeta3, se invece non si può, a quel punto l'unica soluzione sarebbe una ricarica...
il 26 settembre scadono dunque i tuoi 5 mesi, entro il 26 ottobre dovresti solo ricevere...
facci sapere :mongomer:
:bye:
ps. fa prima una piccola ricarica però, so che è tanto, ma ormai la tua è una missione :whistling :clap:
Posso fare anche da cavia, però dovrei essere sicuro di una cosa: non voglio perdere la "chiama e videochiama gratis un amico".