Combinazione perfetta (o quasi) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Combinazione perfetta (o quasi)

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vicar
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    leggi qualche post in più e lo capirai..
    Di post ne leggo a quantità, io so solo che da quando ho tre la spesa sulla telefonia si è dimezzata di parecchio rispetto a prima, con scheda VM, per non parlare di naviga3 che fino adesso è la migliore in assoluto sotto tutti i punti di vista, monetario e di qualità. Parlo della mia esperienza personale, da utente "normale" !!.
    Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.

  2. #12
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Cerchiamo di mantenere la calma, ok? Sebchi ha deciso di abbandonare 3, per le ben note vicende di questi tempi, è una sua decisione e per questo va rispettata. Parimenti se altri non vogliono cambiare sono liberissimi di fare quel che più ritengono conveniente o "etico". Siamo in un mercato libero per fortuna.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #13
    Partecipante DOC L'avatar di KingAzmodan
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Raga...sono appena passato a super 10. Nella pagina infocosti adesso è spuntata la voce: "autoricarica bimestrale"....nn l'avevo mica capita questa cosa!!! Eppure credevo di avere letto tutte le noticine del prospetto informativo...che ne dite, ho fatto una cavolata enorme a passare da super 3 2007 a super 10 con questa autoricarica bimestrale??? Poi la mia domanda è...ho 2 mesi per accumulare sms e minuti, quindi i soldi li posso spendere in 2 mesi, oppure la tre se ne uscirà che i soldi hanno validità mensile???

  4. #14
    Partecipante Semplice L'avatar di Riflesso
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    bimestrale nel senso che hai due mesi di tempo per utilizzare il credito a scadenza che hai accumulato nel mese precedente

  5. #15
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Comunque il peggioramento delle tariffe è fin troppo evidente.
    Nel mio caso, Super3 rimodulata, avevo tutte insieme:
    * Gente di 3 attivazione,
    * tariffa competitiva, di 10 centesimi al minuto (+ scatto),
    * autoricarica ottima (avendo effettuato portabilità).
    Guarda caso questi tre vantaggi sono stati praticamente "scorporati" nei tre nuovi piani Super0, Super5 e Super10, reciprocamente incompatibili tra loro.
    Se poi fossi nuovo cliente, o accettassi di cambiare piano come qui si suggerisce, e scegliessi Super10, vi sembra accettabile spendere 31 centesimi per una chiamata di pochi secondi oppure 61 centesimi per una chiamata di 121 secondi (praticamente 30 centesimi al minuto... e se pure sfruttassi per intero il terzo minuto, sarebbero pur sempre 20 centesimi al minuto)? Con questa tariffa bastano una 20ina di chiamate per esaurire una autoricarica di ben 10 euro! Se non ci fosse l'opzione "Gente di 3" sarebbe un piano inguardabile, almeno per i miei utilizzi...
    Inoltre, a parte i pochi mesi in cui l'ho utilizzata, a cosa mi ha giovato la portabilità, quando con la rimodulazione a "Super3 2007" difficilmente riuscirò perfino a raggiungere i 5 euro minimi per usufruire dell'autoricarica?
    In definitiva, oltre a sentirmi ingiustamente maltrattato, la mia convenienza a rimanere in 3 è stata più che dimezzata.
    Vi sembra poco?

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Comunque il peggioramento delle tariffe è fin troppo evidente.
    Nel mio caso, Super3 rimodulata, avevo tutte insieme:
    * Gente di 3 attivazione,
    * tariffa competitiva, di 10 centesimi al minuto (+ scatto),
    * autoricarica ottima (avendo effettuato portabilità).
    Guarda caso questi tre vantaggi sono stati praticamente "scorporati" nei tre nuovi piani Super0, Super5 e Super10, reciprocamente incompatibili tra loro.
    Se poi fossi nuovo cliente, o accettassi di cambiare piano come qui si suggerisce, e scegliessi Super10, vi sembra accettabile spendere 31 centesimi per una chiamata di pochi secondi oppure 61 centesimi per una chiamata di 121 secondi (praticamente 30 centesimi al minuto... e se pure sfruttassi per intero il terzo minuto, sarebbero pur sempre 20 centesimi al minuto)? Con questa tariffa bastano una 20ina di chiamate per esaurire una autoricarica di ben 10 euro! Se non ci fosse l'opzione "Gente di 3" sarebbe un piano inguardabile, almeno per i miei utilizzi...
    Inoltre, a parte i pochi mesi in cui l'ho utilizzata, a cosa mi ha giovato la portabilità, quando con la rimodulazione a "Super3 2007" difficilmente riuscirò perfino a raggiungere i 5 euro minimi per usufruire dell'autoricarica?
    In definitiva, oltre a sentirmi ingiustamente maltrattato, la mia convenienza a rimanere in 3 è stata più che dimezzata.
    Vi sembra poco?
    guarda il lato positivo con le nuove tariffe le usim non scadranno visto la ricarica minima mensile da fare

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Comunque il peggioramento delle tariffe è fin troppo evidente....
    Sono d'accordo sul peggioramento. Super10 è una grossa fregatura per chi cambia piano. Oltre all'obbligo di ricarica mensile è da notare che il guadagno di 10 eurocents/min rispetto ai 12 dei piani rimodulati si perde con l'enorme aumento degli sms (15 eurocents contro i 12 dei rimodulati). Quindi, escluso il virtuale guadagno di Gd3 (i miei amici piano piano stanno abbandonando 3 quindi non considero mai promozioni interne ad operatori) per chi l'avesse gratuito, le rimodulazioni sono sempre una perdita: guadagno 2 centesimi al minuto per ogni chiamata... ma ne perdo 3 per ogni sms. Considerate l'obbligo di ricarica: fate un pò voi...

  8. #18
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    guadagno di 10 eurocents/min rispetto ai 12 dei piani rimodulati
    Magari fosse così, purtroppo le "tariffe base", compresa la Super10 (che tra l'altro nella versione super non può diminuire ma solo "autoricaricarsi"), prevedono un costo di ben 15 cent/min e non di 10!
    Con confonderti con l'importo dell'autoricarica (praticamente uguale a quello che avevo PRIMA della rimodulazione, per effetto della portabilità, vantaggio ora annullato!)...

    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    escluso il virtuale guadagno di Gd3 (i miei amici piano piano stanno abbandonando 3 quindi non considero mai promozioni interne ad operatori)
    Per me invece rimane forse l'unico motivo per restare... finché riuscirò a utilizzare l'opzione proficuamente.

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    beh, meno male che qualcuno dei "nuovi" si accorge che in tre non è tutto rose e fiori..

    ..e con questo intervento concludo in questo post (dato anche che a qualcuno il mio italiese non è comprensibile), per evitare inutili polemiche..
    iPhone XS Max

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Magari fosse così, purtroppo le "tariffe base", compresa la Super10 (che tra l'altro nella versione super non può diminuire ma solo "autoricaricarsi"), prevedono un costo di ben 15 cent/min e non di 10!
    Con confonderti con l'importo dell'autoricarica (praticamente uguale a quello che avevo PRIMA della rimodulazione, per effetto della portabilità, vantaggio ora annullato!)...


    Per me invece rimane forse l'unico motivo per restare... finché riuscirò a utilizzare l'opzione proficuamente.
    Scusa ma con guadagno intendevo la differenza in uscita tra i 10 di Super10 e i 12 delle vecchie SuperTua/Super3/Supertua+... Dell'autoricarica neanche voglio parlarne!
    Il caso della tariffa base senza ricarica mensile neanche la considero. Già dall'analisi che ho fatto ritengo pessima quella vincolata "PER SEMPRE" (e per la 3 in questo caso vale...) alla ricarica. Figuriamoci il resto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social