Pagamento operatore 133 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Pagamento operatore 133

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    nell'ormai lontano 2005, precisamente il 27aprile PuntoInformatico parlava del 133 a pagamento:

    [...] Si tratterebbe di una pratica vietata dall'articolo 15 della delibera 9/03/CIR del Garante, secondo cui il customer care di un operatore deve consentire l'accesso ai servizi di assistenza a tutti i clienti, senza che a questi debbano competere degli oneri economici per la fruizione del servizio. H3G avrebbe inoltre violato esplicitamente la sua Carta Servizi che all'articolo 15 parla proprio della "gratuità dell'interfacciamento del cliente con il customer care".

    Adusbef e Federconsumatori chiedono la restituzione da parte di 3 di tutti i soldi incassati con le telefonate degli utenti al call center, in osservanza della legge 249/97 in base alla quale gli enti di telecomunicazioni devono assicurare agli utenti la possibilità di presentare reclami e segnalazioni per iscritto, a mezzo fax, tramite email o per telefono senza costi aggiuntivi. Qualora poi si proceda all'addebito economico verso i clienti per servizi di questo tipo, lo stesso organismo è tenuto a mettere in piedi tutte le procedure per il rimborso automatico di quanto speso dal singolo utente (con addebito in fattura) oppure ad informare gli utenti della possibilità di chiedere il rimborso per il malfunzionamento del servizio. Adusbef e Federconsumatori hanno annunciato che andranno in giudizio nel caso in cui la diffida presso il Garante non abbia successo. [...]

    nel 2007 per chiamare il ServizioClienti 3 si pagano 33cent/min... come mai non si è mossa una foglia?
    vuol dire che le associazioni consumatori non hanno un ruolo cosi determinante nello scenario dell'economia in generale?
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    Adusbef e Federconsumatori hanno annunciato che andranno in giudizio nel caso in cui la diffida presso il Garante non abbia successo. [...]
    Non lo so nemmeno io per quale motivo non si siano mosse ma mi piacerebbe saperlo, visto che le associazioni per i consumatori nasconmo con uno scopo prefisso e dovrebbero fare i fatti invece di fermarsi solo alle parole.

    P.S Ho chiamato con una scheda ricaricabile il 133 per parlare con un operatore per un problema di registrazione della Usim abbonamento della mia ragazza,ebbene mi hanno accreditato la chiamata non sulla scheda da cui e' stata originata la chiamata ma bensì su quella della mia fidanzata.
    Così mi sono armato di pazienza ed ho scritto una mail per contestare l'accaduto, non mi hanno dato ragione pero' hanno risposto con 6h di ritardo rispetto al massimo delle 48h previsto dall'art.13 della carta dei servizi, e cosi' mi hanno dovuto rimborsare 6€ rispetto a 1,45€ che si erano intascati per la chiamata all'operatore
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social