Bloccare MNP da 3 a Wind
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Bloccare MNP da 3 a Wind

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito Bloccare MNP da 3 a Wind

    Sembra una cosa impossibile, chiamo Wind a cui ho fatto la richiesta e mi dicono che ci deve pensare la 3, chiamo la 3 e mi dicono che non sanno che farci, poi richiamo la Wind e mi dicono che le Mnp non si possono annullare; ma insomma c'e un modo per poterla annullare??

    L'unica cosa che mi e' venuta in mente e' stata cambiare la Usim "fingendo" di averla smarrita e l'operazione e' andata a buon fine considerando che la richiesta e' stata inserita ieri nei sistemi di wind e risulta in lavorazione dite che posso stare tranquillo o devo continuare a tartassare entrambi i gestori di fax e chiamate??

    P.S La devo annullare perche' la sim su cui trasferirebbero il mio numero non e' quella che io ho indicato quindi preferisco triangolare su vodafone
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Niubbino L'avatar di Matrix
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Sembra una cosa impossibile, chiamo Wind a cui ho fatto la richiesta e mi dicono che ci deve pensare la 3, chiamo la 3 e mi dicono che non sanno che farci, poi richiamo la Wind e mi dicono che le Mnp non si possono annullare; ma insomma c'e un modo per poterla annullare??

    L'unica cosa che mi e' venuta in mente e' stata cambiare la Usim "fingendo" di averla smarrita e l'operazione e' andata a buon fine considerando che la richiesta e' stata inserita ieri nei sistemi di wind e risulta in lavorazione dite che posso stare tranquillo o devo continuare a tartassare entrambi i gestori di fax e chiamate??

    P.S La devo annullare perche' la sim su cui trasferirebbero il mio numero non e' quella che io ho indicato quindi preferisco triangolare su vodafone
    So per certo che in 3 non si può annullare una richiesta di port-out, mentre si può benissimo bloccare un port-in. Tieni presente che la richiesta di trasferire il numero parte dall'operatore ricevente (cioè Wind nel tuo caso) e quest'ultimo, secondo me, è pienamente in grado di bloccarla .... ma non hanno certo interesse a farlo ...

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Incredibile...stessa mia identica esperienza!!
    Volendo passare da una prepagata Supertua+ ad un contratto Business B.mail900 mantenendo lo stesso numero ho dovuto necessariamente triangolare (strano ma vero, non è possibile trasformare una prepagata in un contratto business...) per cui ho chiesto portabilità da TRE a Wind, ma volendo interrompere il passaggio di operatore stamattina ho contattato, nell'ordine, il servizio clienti TRE al 133, poi quello WIND al 155, poi nuovamente quello TRE e in fine quello WIND...
    Il succo del discorso è che NESSUNO dei due operatori poteva bloccare la portabilità che, a loro dire, una volta parta non può più essere fermata....ma è possibile?? Mi pare assurdo!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Volendo passare da una Il succo del discorso è che NESSUNO dei due operatori poteva bloccare la portabilità che, a loro dire, una volta parta non può più essere fermata....ma è possibile?? Mi pare assurdo!

    assurdo pure per me,
    nel caso della retention accettata la mnp viene bloccata
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    L'unica mia speranza e' il cambio usim eseguito oggi, e' l'unico motivo per cui potrebbero scartarmela altrimenti se non la bloccano e il numero passa vedremo di far intervenire l'agcom
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di iwi
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    L'unica mia speranza e' il cambio usim eseguito oggi, e' l'unico motivo per cui potrebbero scartarmela altrimenti se non la bloccano e il numero passa vedremo di far intervenire l'agcom
    Domanda stupida...hai fatto la sostituzione della usim 3,giusto?

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Si solo quella, teoricamente quando Wind provera' a fare il check non dovrebbe avere il codice verde sull'accettazione e la Mnp dovrebbe bloccarsi, alternativa e' inseririre un'altra persone come reale utilizzatore anche se e' una procedura un po' piu' lunga e potrebbe non evitare il passaggio
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social