non hai un link di questo cavetto speciale?
Anch'io pensavo fosse colpa del telefono..
Visualizzazione Stampabile
non hai un link di questo cavetto speciale?
Anch'io pensavo fosse colpa del telefono..
Premesso che ho il telefono da solo una ventina di giorni e che ancora non ho il cavetto per le mani, vi posso dire che il telefono ha un connettore unico e che il cavo dati "standard" ha solo i tre conduttori per la comunicazione dati; se quindi si portasse la corrente prelevata dalla porta USB la ricarica potrebbe essere fattibile. Detto questo, ho preso qui il cavetto (spero di poter pubblicare il link) e devo dire che non ho dovuto neanche ricercare troppo.
Appena mi arriva (e vi posso dire che lo sto aspettando, eccome) vi darò delucidazioni ulteriori.
interessante...
non l'avevo mai cercat effettivamente. Ho sempre e solo dato la colpa al telefono.
:-)
Con quello che uso io, LG8180 con cavo standard solo dati ,ci faccio + di tre ore di navigazione prima di scaricare la batteria che poi ricaricaro in un paio di ore.
Ciao
Allora, come promesso vi aggiorno sul cavetto: mi è arrivato e funziona regolarmente. Inoltre carica la batteria. Per la connessione a internet ancora non posso dirvi niente perchè appena prima che mi arrivasse il cavo si è rotto il mio telefono (probabilmente un difetto della batteria :censored:) per cui dovrò andare in un centro di assistenza 3 per avvalermi della garanzia dello Shop 3. La prova del cavo l'ho fatta sfruttando il telefono di un amico.
Non so se sei ancora interessato, ma su Shop3 sono ricomparsi i telefono rigenerati: LG U8180 a 49€ e U8330 a 39€
Finalmente posso aggiornare l'argomento!
Sono tornato in possesso del telefono dopo la sostituzione della batteria (per cui è stato spedito a Milano, circa 2 settimane di attesa) e ho iniziato ad utilizzare il telefono come modem con la Naviga 3 (dopo averlo bloccato su rete umts di 3).
Il cavetto che ho comprato, come ho già indicato sopra, carica il telefono senza problemi. Uso il programma Fast Mobile Modem per gestire la connessione con Windows XP, ma non ho avuto problemi a collegarmi neanche da Linux.
La velocità di connessione è per me piuttosto buona (in download è abbastanza stabile intorno ai 40KB, e rispetto al vecchio gprs è un fulmine) e dato che i 50 MB della soglia della Naviga 3 vanno via come il vento uso Toonel per ridurre il traffico dati.
Quello che non mi è piaciuto molto è che la connessione appare poco "reattiva", sembra proprio che a tratti si addormenti. Da questo punto di vista il gprs di Wind era più rapido: in sostanza capita che passi molto tempo da quando si richiede una pagina a quando si iniziano a ricevere dati. Una cosa analoga capita anche se navigo direttamente dal telefono con Opera Mini (sul mio 6230i e rete Wind gprs è molto più veloce).
Potrebbe essere un mio problema "locale" e sarei curioso di testare gli altri operatori, ma non posso farlo finchè il telefono è sim-locked.