Ciao a tutti,
Mi sono fatto un "cerca" sul forum per trovare consigli su come comportarmi alla scadenza dei 2 anni dalla stipula del contratto Tua9 Promo19 annesso al comodato di un Nokia 6680 (ora op-lock). Penso che sia una situazione comune a molti e credo che se mi aiutate a fare un po' di chiarezza può essere utile a tutti.

Premetto che:
- ho la promo "Notax 2020"
- ho la "chiama e videochiama gratis un amico" con la mia ragazza (e, causa lavoro fuori sede, ci fa molto comodo...).
- ho una usim Zero5 teoricamente a 9 Euro (sappiamo tutti qual è la situazione) e notax 2008.

Scenario: A
La mia idea è quella di passare a Zero3 alla scadenza, in modo da liberarmi dai 9 Euro di canone (che cmq di solito non pago), ma da quanto ho capito:
- perderei la notax 2020
- dovrei prendere un altro cellulare 3
E' vero???
Se è così, mi conviene tenermi il Tua9, visto che di solito non pago niente, mentre con la Zero3 pagherei 5 euro sicuri al mese.

Scenario: B
Oppure il piano "B" potrebbe essere il seguente:
- avendo la mia ragazza una Super3 rimodulata, provo a chiedere che le cambino il numero della chiama e videochiama gratis con la mia Zero5 (possibile???).
- disdico il Tua9 facendo MNP verso qualcuno.
- poi ripasso il numero con MNP verso la Zero5.

Lo svantaggio sarebbe quello di dover pagare la TCG dal 2009, ma con tutti i "se" e i "ma" è meglio pensare al presente e non al futuro.
Quindi comincio a pensare che il "piano B" sia migliore... Voi che ne pensate?

Tempistiche
Il Tua9 Promo19 è stato sottoscritto il 14/09/2005.
Ho delle "deadlines" per fare disdetta tramite MNP su altro operatore, oppure posso farla in qualunque momento dopo il 14/09?

Grazie a tutti per l'aiuto!
Guido