in roaming con TIM nn funzionano le chiamate internazionali
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

in roaming con TIM nn funzionano le chiamate internazionali

  1. #1

    Predefinito in roaming con TIM nn funzionano le chiamate internazionali

    Da 3-4 giorni è impossibile fare chiamate internazionali se sotto copertura TIM: una voce registrata dice "TIM, messaggio gratuito, il numero chiamato non esiste", mentre invece esiste eccome, così come tutti gli altri sempre chiamati fino a 4 giorni fa.
    Ovviamente settando la rete di 3 la chiamata parte regolarmente.
    Io ho un abbonamento zero5.

    Nessun altro ha lo stesso problema? TIM ha bloccato le chiamate internazionali?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    succede ad intervalli "regolari" che sotto roaming Tim alcune tipologia di chiamate non partano in determinate aree... stesso problema qualche mese fa, risolto dopo una segnalazione al servizio clienti

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta immediata. Mi auguro che risolvano presto.

    Ho contattato il servizio clienti per email, hanno risposto in meno di 24h, richiedendomi tutta una serie di dati.

    in riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine della anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva email:

    - la marca e il modello del suo videofonino;
    - il numero di telefono e il gestore telefonico dell’utente verso cui tenta di effetture la chiamata;
    - il paese in cui si trova l'utente che tenta di contattare e la sigla dell'operatore estero di rete che visualizza sul display;
    - data e ora in cui ha provato ad effettuare la chiamata;
    - l’esatta fonia ascoltata (es: cliente non raggiungibile, servizio non abilitato, etc.);
    - l’eventuale messaggio di errore visualizzato sul diplay del suo videofonino (es: rete non presente, etc.).

    Per una rapida risoluzione le consigliamo di digitare sulla tastiera del suo videofonino, sotto copertura 3, il seguente codice: #331*3333*11# Invio

    Dopo aver spento e riacceso il videofonino ritenti il contatto verso l'estero e, qualora questa procedura non abbia dato esito positivo, le chiediamo di darcene tempestiva comunicazione unitamente ai dati sopra richiesti.


    La procedura con quel codice non è servita a nulla (è apparso, dopo "richiesta in corso" un messaggio tipo "blocco rimosso").

    Ho risposto con le info richieste, ora sta a loro risolvere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social