www3, cos'è in realtà?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

www3, cos'è in realtà?

  1. #1

    Predefinito www3, cos'è in realtà?

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha provato WWW3 e mi può spiegare cos'è esattamente?
    Voglio dire, non come la descrivono i marketing guys di tre, ma cos'è per davvero.

    Per esempio, se prendiamo Naviga3, sul sito dicono che si può usare solo da pc e non da cellu e che sul pc bisogna installare e usare il loro software (Fast Mobile Modem 3). Tutte frottole. In REALTÀ Naviga3 è semplicemente un'opzione che permette di accedere ad internet usando l'apn "naviga.tre.it" (invece che la normale "tre.it") e, ogni giorno, i primi 50MB di traffico fatti su questa apn sono gratis (a parte il canone). Quindi, si può tranquillamente usare anche dal cellu (a meno che non sia bloccato) e dal pc col vostro software preferito (senza scaricare/usare le porcherie di Tre).

    E invece WWW3 cos'è? Che apn usa? Perchè mai dovrei usare il browser WWW3 invece che un browser decente? Ci sono filtri sul traffico internet (per esempio solo pagine web) o passa tutto? (skype, posta, voip, ftp, ecc...)?
    Perchè mai non dovrebbe essere utilizzabile da PC?

    Potrei anche fare un abbonametno di prova, ma veramente non vorrei "inquinarmi" il cellu con i programmi di Tre...


    Grazie,
    libit

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di victor86
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Judin
    Messaggi
    33

    Predefinito

    in realtà ? una M****
    Non so che scrivere basta

  3. #3

    Predefinito

    che risposta inutile...

    in sintesi altro non è che un browser simile ad opera mini (beh, ad una versione molto "primitiva" di questo ) che utilizza, come l'altro, un proxy per accedere a tutta la rete

    funziona quindi esclusivamente per il traffico "wap" / "web"

  4. #4

    Predefinito altri browsers

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    che risposta inutile...

    in sintesi altro non è che un browser simile ad opera mini (beh, ad una versione molto "primitiva" di questo ) che utilizza, come l'altro, un proxy per accedere a tutta la rete

    funziona quindi esclusivamente per il traffico "wap" / "web"

    Scusa ma allora dovrei poter usare qualsiasi browser (sia da cellu che da pc); mi basta impostare stessa apn (che apn usa?) e stesso proxy, giusto? Hai provato?

  5. #5

    Predefinito

    no, no...

    e' come opera mini, tu non puoi usare il suo proxy all'esterno del programma

    comunque l'APN usato e' tre.it

    p.s. anche per naviga3 ora funziona tre.it benissimo

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Io ho una scheda VM...
    avevo installato WWW sul mio N70 e tutto andava bene anche dopo una settiamna di utilizzo potevo accedere a Multiplayer e Wikipedia
    Ora ho venduto l'N70 e sto' utilizzando la VM su un LG8330...
    Mi ha installato WWW senza problemi, ma non posso navigare ne' su MP che WIKI...mi esce sempre la schermata che la settimana di prova e' scaduta...come mai??
    Cosa posso fare??

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    devi pagare per rinnovare l'abbonamento
    1 giorno 1 euro
    1 settimana 2 euro
    1 mese 6 euro
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io uso indifferentemente www3 o oprea mini con naviga 3, sull' E65, e non trovo differenza. Quello che mi piace meno è il browser web del telefono, che suddivide le pagine in 3 facciate.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    no, no...

    e' come opera mini, tu non puoi usare il suo proxy all'esterno del programma

    comunque l'APN usato e' tre.it

    p.s. anche per naviga3 ora funziona tre.it benissimo
    Sei sicuro? Ovvio che anche se hai naviga3 puoi usare l'apn tre.it, ma i primi 50MB ti vengono correttamente "regalati" lo stesso? Se e' cosi', allora perche` mai il programma Fast Mobile Modem 3 insiste tanto nel chiederti se vuoi collegarti in "modo" Naviga3 (con apn naviga.tre.it) o normale (con apn "tre.it") ??? Da quello che dici tu non fa alcuna differenza.

    Con WWW3 Hai provato a usare un'altro browser (senza proxy) con WWW3? Dato che l'apn e' sempre tre.it deve funzionare per forza. Il punto e' se ti viene addebitato tutto il traffico o solo quando eccedi i 50MB.

    Bye
    libit

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se ti colleghi col pc, puoi usare naviga.tre.it o tre.it, in ogni caso i primi 50 Mb, non li paghi se hai attiva naviga3.
    Se hai attiva X-series, in cui è incluso www3, i 100Mb li puoi utilizzare solo dal celllulare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social