Non mi è arrivato l'sms di rimodulazione su Supertua+, scenari? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Non mi è arrivato l'sms di rimodulazione su Supertua+, scenari?

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Se hai un piano telefonico sottoposto alla rimodulazione credo che verrà messa in atto anche se, per caso, l'sms sia andato perso.
    ma sono sicuro al 99% che mi applicheranno la rimodulazione, ma il punto è che se non hanno inviato nemmeno l'sms sicuramente, al 100% NON possono farlo relativamente alla mia utenza.

    Peggio per loro insomma.
    In ogni caso l'sms non è proprio arrivato, non sono stato io a cancellarlo, anzi sono stato molto molto attento a controllare cosa c'era scritto nelle loro comunicazioni...

    Quindi almeno verso di me sono dalla parte del torto

  2. #12

    Predefinito

    Sicuramente nei loro sistemi risulta che hanno inviato l'sms anche se non ti è arrivato e per stupide leggi a riguardo che esistono (o meglio non esistono) in Italia ti ritrovi dalla parte del torto pur avendo ragione.

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Punto1: hai mai chiamato lo stesso il 4371, oppure cliccato sul link "novità tariffarie" dall'area clienti?

    Punto2: in ogni caso chiunque potrebbe dire di non aver ricevuto l'sms, alla fine è la tua parola contro la loro, come puoi dimostrare di non averlo ricevuto e cancellato se loro dicono di avertelo mandato? Ma qui il discorso sconfina sulla leggittimità dell'sms come "mezzo idonea alla comunicazione di modifiche contrattuali unilaterali"...

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da napigator Visualizza Messaggio
    Sicuramente nei loro sistemi risulta che hanno inviato l'sms anche se non ti è arrivato e per stupide leggi a riguardo che esistono (o meglio non esistono) in Italia ti ritrovi dalla parte del torto pur avendo ragione.
    Loro molto probabilmente lo hanno spedito questo benedetto sms (tramite programma che lo invia a tutti e ne avranno la prova) ma come capita a volte non è mai arrivato (perchè a volte gli sms non arrivano) Il sistema ha fatto cilecca mandando lo stesso sms a milioni di utenze, qualcuna può scappare no?
    Tu come fai a dimostrare di non averlo ricevuto? La raccomandata A/R serve anche a questo scopo no?
    Infatti non si era già detto che l'invio del solo sms non vale legalmente per avvertire della rimodulazione? il fatto che non ti sia arrivato (e tu non puoi dimostrarlo) è probabilmente indifferente dal punto di vista legale

    PS: Pensandoci bene quanto costa una raccomandata con ricevuta di ritorno? 1,5€ circa... per milioni di utenze e un sms ... praticamente ZERO

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Punto1: hai mai chiamato lo stesso il 4371, oppure cliccato sul link "novità tariffarie" dall'area clienti?

    Punto2: in ogni caso chiunque potrebbe dire di non aver ricevuto l'sms, alla fine è la tua parola contro la loro, come puoi dimostrare di non averlo ricevuto e cancellato se loro dicono di avertelo mandato? Ma qui il discorso sconfina sulla leggittimità dell'sms come "mezzo idonea alla comunicazione di modifiche contrattuali unilaterali"...
    punto 1: è ininfluente, nelle condizioni generali di contratto non sono indicati questi come mezzi di comunicazione del cambio tariffario. é ovvio che la gente passa sul sito di H3G e controlla credito e altro, ma questo non è un modo contrattualmente previsto...
    Inoltre un mio amico con TuaMatic nemmeno ha ricevuto l'sms ma i primissimi giorni di luglio ha chiamato il 4731 e la gentile vocina di h3G le comunicava che il numero era inattivo... Poco da dire, H3G in queste ipotesi non ha adottato i canali previsti dalle condizioni generali di contratto e non può materialmente avere la prova di aver adempiuto ai suoi obblighi contrattuali.

    punto 2: in un'ottica processuale sbagli. Se loro affermano di avermi compiutamente informato della rimodulazione è loro onere provare che ciò è avvenuto con i mezzi previsti contrattualmente, specificando che in tali comunicazioni ero stato edotto circa la possibilità di recedere senza penali.
    Sono loro che voglio avvalersi del presunto diritto alla rimodulazione, se non lo fanno nei modi e nei termini previsti dalla legge e dal contratto o se non possono provarlo, peggio per loro.
    Per capirci meglio, non sono io a dover dimostrare di non aver ricevuto la comunicazione, SONO LORO CHE DEVONO DIMOSTRARE DI AVERLA FATTA.

    Guarda poco da dire, sono in una botte di ferro processualmente parlando.
    E visto che mi difendo da solo in giudizio per me una vertenza simile costerebbe si e no 40 euro quindi direi che il gioco vale la candela, non trovi?

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philidor Visualizza Messaggio
    Loro molto probabilmente lo hanno spedito questo benedetto sms (tramite programma che lo invia a tutti e ne avranno la prova) ma come capita a volte non è mai arrivato (perchè a volte gli sms non arrivano) Il sistema ha fatto cilecca mandando lo stesso sms a milioni di utenze, qualcuna può scappare no?
    Tu come fai a dimostrare di non averlo ricevuto? La raccomandata A/R serve anche a questo scopo no?
    Infatti non si era già detto che l'invio del solo sms non vale legalmente per avvertire della rimodulazione? il fatto che non ti sia arrivato (e tu non puoi dimostrarlo) è probabilmente indifferente dal punto di vista legale
    C'è una bella differenza... la raccomandata A/R fa fede della data in cui è spedita grazie all'apposizione del timbro e se fatta come Dio comanda non puoi affermare di non aver ricevuto niente (lo dice la Cassazione mica io).
    Medesimo discorso non si può fare per l'sms. Dell'sms non vi è traccia alcuna, almeno non della sua effettiva recezione nè della data in cui viene spedito e letto, quantomeno non offre la medesima certezza che offre una raccomandata inviata in una data certa e ricevuta in una data altrettanto certa. é un mezzo alquanto precario per effettuare comunicazioni legalmente rilevanti. Per carità, loro possono sceglierlo, allo stesso modo di come si può comunicare la celebrazione di una assemblea di condominio tanto a mezzo di raccomandata, quanto a mezzo di cartolina, quanto a voce o con i segnali di fumo... ovviamente sobbarcandosi il rischio che qualcuno affermi di non essere stato avvertito.

    era loro specifico onere comunicare a tutte le utenze i cambiamenti tariffari, se lo fanno con un mezzo poco sicuro per risparmiare qualche spicciolo accettano anche il rischio che la comunicazione non vada a buon fine. Come probabilmente è successo nel mio caso.

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Comunque è stato già dichiarato inutile l'invio dell'sms, quindi che sia arrivato o meno è indifferente, il discorso è che la 3 se ne frega, tanto al massimo viene citata in conciliazione, in quel caso accontenta il cliente, altrimenti glielo ha messo nel didietro come suo solito.

    In Italia difficile che esistano aziende oneste, la 3 poi è fra le più disoneste che ci siano, l'unico modo è farsi furbi e pareggiare più che si può i conti quando le loro sviste lo consentono.

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Comunque è stato già dichiarato inutile l'invio dell'sms, quindi che sia arrivato o meno è indifferente, il discorso è che la 3 se ne frega, tanto al massimo viene citata in conciliazione, in quel caso accontenta il cliente, altrimenti glielo ha messo nel didietro come suo solito.

    sulla validità o meno dell'sms come mezzo di modifica delle tariffe non credo si sia ancora giunti ad una conclusione definitiva.

    Ma non capisco cosa vuoi dire quando affermi che "al massimo viene citata in conciliazione".
    Io dopo la conciliazione gli faccio causa, mica mi fermo, anzi sinceramente non aspettavo altro

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
    sulla validità o meno dell'sms come mezzo di modifica delle tariffe non credo si sia ancora giunti ad una conclusione definitiva.

    Ma non capisco cosa vuoi dire quando affermi che "al massimo viene citata in conciliazione".
    Io dopo la conciliazione gli faccio causa, mica mi fermo, anzi sinceramente non aspettavo altro
    Per i ladroni non è mai definitivo, tanto al massimo qualcuno gli fa causa...

    Comunque a livello di conciliazione 9 volte su 10 danno quello che i clienti chiedono, poi per fargli causa il gioco deve valere la candela, tipo essere ricaricatori di professione...

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza... la raccomandata A/R fa fede della data in cui è spedita grazie all'apposizione del timbro e se fatta come Dio comanda non puoi affermare di non aver ricevuto niente (lo dice la Cassazione mica io).
    Medesimo discorso non si può fare per l'sms. Dell'sms non vi è traccia alcuna, almeno non della sua effettiva recezione nè della data in cui viene spedito e letto, quantomeno non offre la medesima certezza che offre una raccomandata inviata in una data certa e ricevuta in una data altrettanto certa. é un mezzo alquanto precario per effettuare comunicazioni legalmente rilevanti. Per carità, loro possono sceglierlo, allo stesso modo di come si può comunicare la celebrazione di una assemblea di condominio tanto a mezzo di raccomandata, quanto a mezzo di cartolina, quanto a voce o con i segnali di fumo... ovviamente sobbarcandosi il rischio che qualcuno affermi di non essere stato avvertito.

    era loro specifico onere comunicare a tutte le utenze i cambiamenti tariffari, se lo fanno con un mezzo poco sicuro per risparmiare qualche spicciolo accettano anche il rischio che la comunicazione non vada a buon fine. Come probabilmente è successo nel mio caso.
    Perfettamente d'accaordo, il mio post era ironico... volevo solo dire che sms era già "illegale" di per se in quanto non mezzo idoneo.
    Infatti io il mio diritto di recesso l'ho eseguito mandandouna raccomandata A/R alla TRE e non tramite una bella e semplice email e anche a me una email costa meno di una raccomandata, ma poi che validità avrebbe?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social