Il numero chiamato è inesistente..
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Il numero chiamato è inesistente..

  1. #1

    Question Numero 3 inesistente se chiamato da BT Italia

    Da ieri sera il mio numero risulta essere inesistente quando qualcuno prova a chiamarmi....ma gli sms li ricevo regolarmente !

    la cosa bizzarra è che la voce dice : WIND il numero chiamato è inesistente.


    Ma come Wind ?!

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Dacci maggiori informazioni... hai fatto portabilità? E' una sim attiva da tempo? Il numero non è raggiungibile da nessun operatore di rete fissa o mobile?
    Simone ©


  3. #3

    Predefinito

    è una sim abbinata ad un comodato "scegli3" attiva da aprile dello scorso anno,mai fatto portabilità !

    Ho fatto le prove con il telefono di rete fissa e pure a chiamarmi con skype dal pc e mi da questo messaggio.

    Ora ora ho provato a farmi chiamare da utenti Wind e Vodafone,ma loro riescono a chiamarmi tranquillamente.

    Pare che il problema sia solo per i fissi ?

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    prova a mandare una email con tutti i tuoi dati e recapiti in cui spieghi dettagliatamente il problema a: servizioclienti@tre.it
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5

    Predefinito

    Grazie

  6. #6

    Predefinito

    con quali operatori di rete fissa hai fatto il test?

  7. #7

    Predefinito

    BT Italia e Telecom Italia.

    Adesso con telecom funziona,ma con BT niente

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Il numero chiamato è inesistente..

    da una settimana circa, chiamando le numerazioni 32x (forse solo le wind) mi sento rispondere dal disco che "il numero chiamato è inesistente".
    così riaggancio, richiamo e parte la chiamata....che diavolo sta succedendo? capita anche a voi??
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    9

    Exclamation Numero inesistente - problemi instradamento chiamate da mesi HELP!

    Apro questo thread nella speranza che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento utile per uscire da una situazione che ormai ha del grottesco:

    Nel mese di ottobre scorso mia moglie sottoscrive un abbonamento zero6top con TRE unitamente ad un iPhone come telefono, il suo numero TIM ricaricabile viene portato a tre e in pochi giorni tutto pare ok.
    A distanza di mesi, nel maggio di quest'anno mia moglie inizia ad avere problemi, ma forse li aveva già da ottobre, nel senso che dai telefoni fissi telecom e dai cellulari TIM il suo numero molto spesso ma non sempre risulta INESISTENTE, ossia se si chiama il cell di mia moglie dal fisso di casa 1 volta su 2 si sente il messaggio: attenzione il numero chiamato è inesistente...

    Iniziano le chiamate al 133: le prime volte dicono sia un problema di portabilità non andata a buon fine ma poi controllando la MNP risulta a posto per tutti i gestori; allora mi dicono di provare a sostituire la USIM, fatto senza risultato.
    addirittura provo a far aprire una segnalazione al 119, viene fatto ma mi rispondono dopo due giorni che non possono far niente xché il numero è di tre da ottobre.

    Ora è aperta l'ennesima segnalazione, ma ogni volta viene chiusa dicendomi che tutto è a posto, anche se ovviamente il problema di irreperibilità rimane...

    Ho letto qualcosa sul forum e qualcuno, mi pare saggiamente, consigliava di fare MNP di nuovo verso TIM e tutto dovrebbe tornare a posto visto che con tutta probabilità è un problema di instradamento chiamate, ai centralini o server telecom il numero risulta cessato e non passato a tre e così forse risolvo, solo che se faccio la MNP è come se disdicessi il contratto e poi mi troverei un pacco di penali...

    Mio interesse primario è non perdere il numero, secondariamente vorrei anche rimanere con TRE sia per i costi bassi che per la velocità di collegamento dati che dalle mie parti è molto buona, mi basterebbe risolvere il problema.

    Ho pensato una cosa: chiedo un portabilità interna a TRE e trasferisco il contratto su un'altro numero, faccio la MNP verso TIM del numero che mi interessa tenere e che ha i problemi di cui sopra, così dovrei risolvere, poi torno indietro a tre e chiedo di nuovo che il contratto passi sul numero vecchio...dite che è una follia? ci metto mesi o pochi giorni a fare tutta la tiritera?

    Altrimenti cosa posso fare? premetto che fare una grana a TRE mi costa nulla, ma preferirei tentare altre strade prima di iniziare un muro contro muro, magari al CORECOM...

    Grazie per qualsiasi intervento e scusate la lunghezza ma non so proprio più che fare...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà il Corecom risolve il muro contro muro, è più facile arenarsi nel Call Center che in conciliazione... cmq dovresti scrivere questa lettera via fax e sperare che la gestiscono. Altrimenti i consigli sono quelli noti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social