Commento sulla news 3 "entra" in politica
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Commento sulla news 3 "entra" in politica

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Thumbs down Commento sulla news 3 "entra" in politica

    3 Italia “entra” in politica

    Sperando che questo tread rimanga entro i limiti del regolamento del forum...altrimenti. qualora si degenerasse invito i moderatori alla cancellazione immediata di tutto il post...

    ed inoltre rivolgo un invito a qualche moderatore di passaggio di approntare un apposito sondaggio su tale argomento...

    fatte quindi queste premesse doverose
    volevo semplicemente commentare le news di 3 Italia che "entra" in politica...

    lasciando a parte il discorso di quale simpatia e/o appartenenza politica io sia schierato...

    dico solo che con tutti i soldi che si prendono i politici di qualsiasi schieramento politico...
    dargliene di ulteriori tramite il sistema degli sms è semplicemente vergognoso!!!


    non gli bastano tutti i privilegi, i viaggi e biglietti dei mezzi di trasporto pagati, le spese mediche pagate, le spese telefoniche pagate ecc... ecc...

    debbano ricevere ulteriori soldi.

    NO assolutamente NO e poi NO.

    questo è un vero e proprio finanziamento pubblico ai partiti, mascherato sotto altre spoglie...

    e il purtroppo so già come andrà a finire..(perchè purtroppo siamo in Italia) e cosi so già che vedremo anche gli altri gestori fare altrettanto...perchè tanto è inutile negarlo...se in italia hai un'azienda e vuoi farla andare avanti...devi ungere lo schieramento politico di turno se non vuoi chiedere i battenti e fallire..

    cosi non va bene...spero proprio che Tre prenda una sonora bastonata e venga impedito tutto cio' prima di creare la corsa al finanziamento ai partiti anche dagli altri gestori tramite sms.
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    guarda, credo anche io che l'iniziativa sarà un FLOP, ma se uno vuol contribuire VOLONTARIAMENTE alle fortune di Veltroni o della Bindi, piuttosto che di Bossi o Casini, mi dici che c'entra il fatto che i politici sono pieni di privilegi???
    Così come si possono spendere 20 mln di euro per PATO, io posso darne 5 (euro) per Mastella (brrrr!!!) e nessuno può dire nulla
    Belle le spagnole......???

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Direi che non c'è nulla di scandaloso.
    Fossero tutte così trasparenti e chiare le inizaitive a favore della polittica, potremmo andarne fieri.
    Trovo molto più deplorevoli iniziative che, partendo da una suoneria ti sottragggono euro ogni settimana, quasi senza tu te ne accorga, che una iniziativa del genere, a cui si è liberi di non aderire.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito



    Che ne dite magari di spiegare un po' di che si tratta?
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    è spiegato nei dettagli qui:
    3 Italia “entra” in politica

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Non vedo nulla di sbagliato nel contribuire alla campagna elettorale di un candidato, lo si fà in tutti i paesi ed anche in Italia, la modalità dell'sms semplifica la cosa.

    A nessun politico in Italia oggi come oggi darei un euro, ma se ci fosse un simpatizzante di xxxxx trovo positivo che possa contrinuire con un semplice sms, soprattutto se ha una s+

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    ho appena letto alcune vs risposte...
    ovviamente, non mi trovo per niente d'accordo sulle opinioni espresse su chi è favorevole all'iniziativa...
    nel rispetto su chi la pensa diversamente da me...resto sulla mia opinione e sull'idea che si tratta di un "qualcosa" per aggirare la legge che vieta il finanziamento pubblico ai partiti e accattivarsi cosi' la classe politica.
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ma sei sicuro che non si possano finanziare i partiti?
    Non mi risulta questa cosa, quando tempo fà simpatizzavo x un partito ricordo benissimo che lla fine raccoglievano le offertax la campagna.

    Probabilmente è vietato che grandi azienda elargiscano milioni di euro ad un cnadidato ma non sono vietate piccole offerte da parte di privati cittadini.

    Cmq da me nessun politico avrà mai un cent.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Calma, facciamo chiarezza.

    Il finanziamento pubblico è un'altra cosa. Si verifica quando dallo Stato vengono elargiti XXX fondi per i partiti. I soldi dello stato vengono dalle tasse. Questo sistema, in italia, è illegale.

    Non è illegale, invece, sostenre volontariamente un partito, sia che tu sia una persona fisica o un'azienda (insomma: in qualche modo devono avere soldi da qualcuno!)

    Un esempio eclatante è la società autostrade che ha elargito miliardi di Euro a favore di tutti i partiti in base alla "quota" di mercato che ricopre. Di pietro è stato l'unico a inviare al mittente il denaro per vari motivi.

    Il discorso è: se i soldi li prendono dallo Stato... rischiamo di pagare le tasse per i partiti invece che per scuole, sanità e strade.

    Se i soldi li prendono dalle aziende, queste si comprano i favori della politica. E quindi la politica in pratica ha fallito il suo compito, none siste più: esiste l'economia che fa politica.

    Noi siamo in quest'ultima situazione. Ci sono centinaia di aziende come Telecom Italia, Autostrade, Molte banche, Mediaset e tante altre, che stanno in piedi solo grazie alla politica. In un qualunque altro stato del mondo sarebbero morte o sulla retta via.

    In conclusione: 3 Italia mette a disposizione un mezzo per contribuire volontariamente. Niente di più. Quindi non è illegale di sicuro, non è un metodo che aggira il finanziamento pubblio perchè sie tu cittadino che decidi se e quanto dare al partito.

    Anzi, come modalità è anche la più "sana" rispetto alle due spiegate precedentemente: ognuno, se vuole, finanza in base alle proprie disponibilità senza avere favori in cambio.

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Mi trovo d'accordo con zilaghe. Questo tipo di finanziamento facilitato (saranno solo i cittadini italiani a erogare questi soldi o ci saranno "milioni" di cinesi?) è un volersi accattivare la simpatia del governo prima che prenda seri provvedimenti sulla 3 stessa? Perchè società autostrade, per par-condicio, erogò milioni di € (alla faccia delle condizioni stradali e del pedaggio aumentato dappertutto) a tutti i partiti e partitini prima delle politiche? La risposta la conosciamo noi tutti! E' questa l'Italia che vogliamo? Sicuramente no! Dimostriamolo l'8 Settembre per il V-day.

    PS: Se ho esagerato o contravvenuto alle regole del Forum vi prego di cancellare il mio post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social