La Viviane Reding contro Tre - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

La Viviane Reding contro Tre

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Che paroloni... non esageriamo!!!

    Gli altri gestori non erano mica obbligati a fare tariffe uguali verso tutti!!!
    Se così non avessero fatto 3 li avrebbe citati per distorsione del mercato e abuso di potere dominante... o si crede a una verità unilaterale?

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh la telecom (telefonia fissa) differenzia i costi per le chiamate verso tutti i gestori... credo proprio in virtù dei differenti costi di terminazione!
    Perché non possono farlo i gestori mobili?

    Poi il periodo di start-up di 3 non è finito?
    E' normale che tengano tali costi ancora così tanto sopra la media? Possono?

    Scusate l'ignoranza...

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh la telecom (telefonia fissa) differenzia i costi per le chiamate verso tutti i gestori... credo proprio in virtù dei differenti costi di terminazione!
    Perché non possono farlo i gestori mobili?
    imho hanno evitato per evitare processi sulla posizione dominante...

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    212

    Predefinito

    mi sembra che in uno degli ultimi paini tariffari di tim le chiamate verso tre siano più alte ...ma non ne ricordo il nome nè sono abbastanza informata su tim
    veleni , pozioni , malocchio....

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    sul fisso se non erro i costi di terminazione sono ancora più alti, e non essendoci piani telefonici tra cui scegliere ma solo uno, la tariffa finale è data dal costo di terminazione + il guadagno di telecom.

    Gli operatori alternativi come tele2 aggirano il problema facendo passare le chiamate dall'estero o attraverso Router gsm

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryanair_ Visualizza Messaggio
    Le tariffe sono sempre scese, appena tre è arrivata sono salite con tutti i gestori, tre non ha portato concorrenza ha soltanto rovinato il mercato
    hai la memoria corta?

    prima che arrivasse wind era uno scandolo il mercato italiano, arrivata wind si e' vista un po' di concorrenza e arrivata 3 le cose sono nettamente migliorate in tutto notevolmente, dalle tariffe ai prezzi dei telefoni, tutti i gestori hanno dovuto inventarsi qualcosa per restare al passo...

    ma come si fa' a dire quello che hai detto??? vogliamo tornare indietro di 5anni???

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    chissà perchè tutti vogliono restare con i vecchi paini tariffari, prima non succedeva mai, i nuovi erano sempre meglio.

    Resto del mio parere, tariffe come la Eurobonus oggi cele scordiamo.

    L'Italia è l'unico paese dove le tariffe doppo essere crollate x anni sono salite.

    Ma vi ricordate la prima tariffa ricaricabile la tim rossa?
    Di giorno 1 euro al minuto, poi arrivo omnitel e le tariffe iniziarono a scendere, poi arrivo wind e fù vera rivoluzione, tariffe al secondo, pulite, iva inclusa e senza costi di ricarica. Tre c'è da solo 3-4 anni ed è da allora che le tariffe sono salite.

    Mi devi proprio spiegare quali sono queste grabdi tariffe degli altri operatori uscite x contrastare tre, invece hanno alzano le tariffe in modo che un utente prima di fare mnp e perdere un piano più economico ci rifletteva un pò.
    Tariffe come la Rossa con la tariffa notturna di 5 cent ormai sono estinte x colpa della maledetta supertua.


    Solo sui telefoni sovvenzionati tre ha aperto il mercato, ma ci ha anche rifilaqto telefoni indecenti quali i nec e il motomattone nei primi anni.
    Solo ora ci sono telefoni decenti.

  8. #18
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    mi pare che wind10 sia uscita dopo la nascita di 3...

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Wind10 wind5 ecc...ma dai facciamo i seri. se gli altri fanno tariffe oscene è solo colpa loro non certo di 3 ma come fanno a venir certe idee...già esser simpatizzanti di un operatore è una cosa un pò strana ma addirittura esser tifosi fino a questo punto!

  10. #20
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Wind stava perdendo clienti, io aprlo di tim e vodafone solo ultimamente tim club è migliore delle vecchie tariffe. Tre con le sue autoricariche senza limiti ha generato un traffico anomalo verso la proprio rete.

    SE prima la tim su 500 sms gratis verso tutti sapeva che in media solo un 5% era diretto vertso tre e quindi era sostenibile, con supertuapiù molti utenti hanno sparato giustamente i 500 sms tutti sulla tre , tre ha forzato il mercato per generare traffico anomalo in ingresso.

    Ripeto avevamo gli sms gratis da web da tim, gli mms verso tutti da vodafone etc.

    Addirittura le banche hanno dovuto eliminare la notifica gratuita delle operazioni bancarie via sms, qualsiasi sito offrisse qualche sms grtauito legato a qualche servizio è stato rpeso d'assalto, l'autoricarica era immorale e l'ha inventata tim, ma tre ha voluto davvero esagerare.

    Io non simpatizzo x nessun gestore, anzi, vorrei vedere delle multe davvero salate quando vengono condannati x spot ingannevoli, affinche ci pensino 10 volte prima di rifare spot come super 5. Però devo ammettere che il gestore che mi ha dato meno problemi è stato vodafone, nonostante l'abuso che ho fatto di eurobonus non mi ha mai bloccato la sim, ovviamente quando hanno cambaito le condizioni di contratto ho smesso di farne un uso anomalo anche perchè il tempo che si perde è superiore al guadagno.
    Anche wind sinceramente non mi ha dato grossi problemi.

    Ma tim e tre.....non ho parole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social