Intimazione di pagamento.....come procedere? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Intimazione di pagamento.....come procedere?

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    è un limitazione indebita del diritto di recesso e come tale illecita.

    Nelle condizioni generali di contratto scrivono anche che il foro competente per le controversie è quello di Milano, invece la legge dice una cosa ben diversa.

    Prosit!

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabbro76 Visualizza Messaggio
    Esatto! Andai da un Negozio 3 per eseguire la restituzione....lo disse l'operatrice a mio padre!!!

    Solo che in quel periodo (non ricordo esattamente quando!!) gli dissero che i corrieri DHL non prendevano materiale di H3G perchè loro stavano facendo l'inventario!!

    Il cell. è ancora IMBALLATO E SIGILLATO!!!

    Procedo a spiegare il tutto alla finanziaria?

    POTRESTE (VI PREGO!!!!) AIUTARMI A CREARE UN ES. DI LETTERA???

    GRAZIE!!!
    ah... negativo... devi dimostrare che hai messo il cellulare a disposizione di H3G... cosa ardua in queste condizioni.

    Cmq sei di Napoli così magari ne parliamo da vicino? Oppure aggiungimi a skype così ne parliamo direttamente

  3. #13
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito

    Tra i fogli conservati vedo anche

    -Regolamento di servizio Email di (e non c'è scritto altro accanto) dove sono elencate una serie di articoli.
    -Regolamento di servizio scegli 3 new Abbonamento e ricaricabili

    Leggendo quest'ultimo non c'è scritto (almeno mi sembra) che devo inviare il recesso entro un tot con copia del contratto firmato ma SOLO che non posso recedere prima di 23 mesi e che se lo dovessi fare devo pagare una penale che varia secondo quanto indicato nella tabella sdotto riportata(sono 300 piotte per il primo mese)

    Ma io non contratto ho selezionato SOLO SUPER 3...non scegli 3 new...che cazz....ci incastra????
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
    ah... negativo... devi dimostrare che hai messo il cellulare a disposizione di H3G... cosa ardua in queste condizioni.

    Cmq sei di Napoli così magari ne parliamo da vicino? Oppure aggiungimi a skype così ne parliamo direttamente
    Fermo!!

    Ho anche una fotocopia (si legge male) che c'è scritto

    199199345-DHL
    Codice Cliente XXXXXXXX

    Reso da comodato per recesso
    Canale D2D
    Reso da Comodato per recesso
    Canale D2D
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabbro76 Visualizza Messaggio
    Fermo!!

    Ho anche una fotocopia (si legge male) che c'è scritto

    199199345-DHL
    Codice Cliente XXXXXXXX

    Reso da comodato per recesso
    Canale D2D
    Reso da Comodato per recesso
    Canale D2D
    beh sei a cavallo allora, manda tutto in fotocopia con una nota in cui spieghi le norme che ti ho indicato io in questo thread fra cui anche la seguente:
    D.lgs. 206/2005 all'art 67 comma 6:


    6. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo.
    È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.


    -----------------------


    che vuol dire che quei soldi la finanziaria deve chiederli alla tre

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
    beh sei a cavallo allora, manda tutto in fotocopia con una nota in cui spieghi le norme che ti ho indicato io in questo thread fra cui anche la seguente:
    D.lgs. 206/2005 all'art 67 comma 6:


    6. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo.
    È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.


    -----------------------


    che vuol dire che quei soldi la finanziaria deve chiederli alla tre
    Caro Reflex, grazie di cuore per il tuo aiuto (e grazie a tutti voi), però nella lettera della società c'è scritto:

    "...La presente per informarVi che la Società di telefonia 3 -H3G S.pA. ha incaricato la nostra società di Gestione e recupero crediti di coadiuvarla nel controllo Contabile del Proprio portafoglio Clienti..."

    e prosegue "...Nell'ambito di tale servizio è stato riscontrato una situazione debitoria a Vs. carico per importi già scaduti pari ad €XXXX..."

    Non vorrei aver sbagliato ma non è una finanziaria ma una società di recupero crediti!

    Sei sicuro di citare l'art. che mi hai detto????
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    si fai tutto come ti ho detto. é come se tu gli dicessi "hei calma un momento io questi soldi non te li devo dare chiedili... ad H3G!".

    Poi facilmente chiederanno l'emissione di un decreto ingiuntivo, in quel caso ti tocca andare in tribunale e presentare tutte queste belle carte, compresa la letterina che gli mandi in questo momento.
    Se sei a Napoli potevo darti una mano io in tale nefasta eventualità.

    Certo loro ci provano, la gente quando pensa di dover andare dall'avvocato si spaventa facilmente e paga... giocano su questo sia per le rimodulazione che per le disattivazioni selvagge

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabbro76 Visualizza Messaggio
    Caro Reflex, grazie di cuore per il tuo aiuto (e grazie a tutti voi), però nella lettera della società c'è scritto:

    "...La presente per informarVi che la Società di telefonia 3 -H3G S.pA. ha incaricato la nostra società di Gestione e recupero crediti di coadiuvarla nel controllo Contabile del Proprio portafoglio Clienti..."

    e prosegue "...Nell'ambito di tale servizio è stato riscontrato una situazione debitoria a Vs. carico per importi già scaduti pari ad €XXXX..."

    Non vorrei aver sbagliato ma non è una finanziaria ma una società di recupero crediti!

    Sei sicuro di citare l'art. che mi hai detto????
    si fai tutto come ti ho detto. é come se tu gli dicessi "hei calma un momento io questi soldi non te li devo dare chiedili... ad H3G!".

    Poi facilmente chiederanno l'emissione di un decreto ingiuntivo, in quel caso ti tocca andare in tribunale e presentare tutte queste belle carte, compresa la letterina che gli mandi in questo momento.
    Se sei a Napoli potevo darti una mano io in tale nefasta eventualità.

    Certo loro ci provano, la gente quando pensa di dover andare dall'avvocato si spaventa facilmente e paga... giocano su questo sia per le rimodulazione che per le disattivazioni selvagge

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Mandi un fax con raccomandata a/r sia a 3 che alla societa' di recupero crediti, con allegata la copia della ricevuta di ritorno o della raccomandata che hai inviato e la copia del contratto.STOP

    Se vogliono buttare soldi, cosa che dubito facciano, lasciali fare ti pagheranno spese e avvocato e il foro competente e' il luogo in cui hai domicilio quindi Napoli non Milano a meno che il contratto non sia intestato a persona giuridica ergo societa'
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Concordo appieno con Reflex e Teo. Fabbro sta' tranquillo, sei in una botte di ferro, hai ragione da vendere e tutti i documenti per dimostrarlo. Non ti stupire del tono perentorio della lettera: le società di recupero crediti fanno così (e pure peggio).

    Ascolta quello che ti ha detto Reflex, e la situazione non può che risolversi a tuo favore.

    Un saluto

    M

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social