Seria discussione situazione H3G: oscuri presagi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Seria discussione situazione H3G: oscuri presagi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista

Predefinito Seria discussione situazione H3G: oscuri presagi?

Ciao a tutti, sinceramente la situazione di H3G dell'ultimo tempo mi ricorda molto quella di BLU....
    Riassumo qui alcune cose che trovo poco chiare:

- rete vendita TRE che si contrae e molti negozi spariscono.... vedo che c'è poca gente nei negozi TRE.....

- rete TRE che ha gravi problemi nella gestione (ricordate i problemi di molti negozianti che non avevano più accordi con TRE da un giorno all'altro)

- tariffe rimodulate che inevitabilmente porteranno ad una fuga di clienti

- roaming che a fine anno termina

- in che situazione sarà il bilancio della TRE?

Insomma, facendo un quadro complessivivo inizio a pensare che TRE (ma anche WIND potrebbero avere seri problemi di gestione....), non vorrei portare "sfiga", ma TRe la vedo messa maluccio.... che ne pensate?

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

io penso che la visione di un italiano su milioni e milioni, e la visione di 3 negozi, non possa assolutamente reputarsi il termometro di una situazione reale.

Per farti l'esempio contrario, qui a Cagliari vedo che i negozi 3 sono sempre strapieni di persone, e molti miei amici e conoscenti stanno passando a 3 per gli abbonamenti ZeroX e per la Super5.

E lo sai perchè molti ex Vodafone stanno passando? PErchè a furia di messaggini e stupide summer card, la rete Voda in Sardegna sta collassando.... troppi utenti, ce l'hanno tutti e hanno solo Vodafone! Io ormai non riuscivo piu a fare una chiamata dal lavoro a casa senza che il cell mi fallisse almeno 4 handover! ovvero in parole povere dovevo ripagare 4 scattoni alla risposta.... ma per favore! E il bello è che con 3 non mi succede!!!

Non solo, ti ricordo che 3 ha un numero di clienti veramente elevato considerando gli anni di età! E poi guarda che BLU mica è fallita perchè andava male, vatti a rileggere la storia...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vicar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    io penso che la visione di un italiano su milioni e milioni, e la visione di 3 negozi, non possa assolutamente reputarsi il termometro di una situazione reale.

Per farti l'esempio contrario, qui a Cagliari vedo che i negozi 3 sono sempre strapieni di persone, e molti miei amici e conoscenti stanno passando a 3 per gli abbonamenti ZeroX e per la Super5.

E lo sai perchè molti ex Vodafone stanno passando? PErchè a furia di messaggini e stupide summer card, la rete Voda in Sardegna sta collassando.... troppi utenti, ce l'hanno tutti e hanno solo Vodafone! Io ormai non riuscivo piu a fare una chiamata dal lavoro a casa senza che il cell mi fallisse almeno 4 handover! ovvero in parole povere dovevo ripagare 4 scattoni alla risposta.... ma per favore! E il bello è che con 3 non mi succede!!!

Non solo, ti ricordo che 3 ha un numero di clienti veramente elevato considerando gli anni di età! E poi guarda che BLU mica è fallita perchè andava male, vatti a rileggere la storia...
    Quoto in pieno Marcolino, anche nella mia zona a Taranto i negozi tre sono strapieni, l'altro giorno, con mio fratello o dovuto aspettare più di un ora prima che arrivasse il mio turno
    Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Non solo, ti ricordo che 3 ha un numero di clienti veramente elevato considerando gli anni di età!
    Di cui quanti realmente attivi?
    Vogliare parlare delle sim silenti?
    E di quelle attivate per portabilità farlocche finalizzate unicamente all'acquisto di terminali a prezzo stracciato?
    Si fa presto a dire "7 milioni di clienti" quando, in realtà, sappiamo benissimo come stanno le cose....

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Di cui quanti realmente attivi?
    Vogliare parlare delle sim silenti?
    E di quelle attivate per portabilità farlocche finalizzate unicamente all'acquisto di terminali a prezzo stracciato?
    Si fa presto a dire "7 milioni di clienti" quando, in realtà, sappiamo benissimo come stanno le cose....
    ovviamente i 7milioni non sono 7milioni attivi... cosi' come non lo sono i 22/23milioni di tim e vodafone...(vogliamo parlare delle sim vodafone regalate da dicembre a marzo in quasi tutti i centri comerciali del nord?)

parlare di sim silenti e' un discorso che e' meglio non affrontare...il rapporto non cambia di molto8per non dire per niente) se si tolgono le sim silenti dai vari gestori...

come dici te, sappiamo benissimo come stanno le cose vero?

il dato molto positivo di 3 ancor piu' che i 7milioni di clienti e' l'ARPU comunque

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

la storia di blu su wikipedia?

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Anche....

chi si occupava di Telefonia in quei tempi (e noi c'eravamo :-) ) sa benissimo che Blu è stata scorporata e spezzettata ad hoc... non certo perchè andasse male o perchè avesse pochi clienti!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85

Predefinito

Non so da te, ma a Bologna i negozi sono strapieni. Anzi: tutte le volte che ci devo andare devo calcolare venti minuti di fila.

Per la rete dei gravi problemi nonne vedo.

Il roaming scade ma non è quello il problema visto che farà accordo con WIND per abbattere i costi.

Le rimodulazioni è una questione di marketing più che di bilanci: i clienti che se ne vanno li recuperano con le rimodulzioni il primo mese, poi di nuiovo a crescere.

Quindi non vedo la crisi, sinceramente.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Comunque, secondo me ormai né wind né 3 rischiano il fallimento.

TIM e Vodafone hanno ancora offerte peggiori per l'utente medio privato... per ora non credo ci sia nulla da temere...

Partecipante Mistico L'avatar di simosimo

Predefinito

Per come si comporta se lo meriterebbe.
    Ma l'80% dei suoi clienti non conosce nemmeno il significato della parola "rimodulazione" e continueranno a vendere rottami a 49 euro e prendere in giro i loro clienti per altri lunghi anni.
    Ex simosimo3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social