Rimodulazione,Raccomandata,COSTI GESTIONE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Rimodulazione,Raccomandata,COSTI GESTIONE

  1. #1

    Predefinito Rimodulazione,Raccomandata,COSTI GESTIONE

    Ciao, sono nuovo e mi presento....
    Sono Andrea, sfortunato possessore di ben 2 schede tre con relativi nokia 6680 in comodato d'uso dal DICEMBRE 2005.
    Verso il 16 di questo mese mi è arrivato il famoso SMS sulla rimodulazione e da quel giorno non faccio altro che cercar di capire come funziona realmente il recesso anticipato douto al cambio piano!!

    Il 19/07/2007 ho inviato questa mail ad h3g...naturalmente SENZA ALCUNA RISPOSTA:

    "Salve,

    Posseggo due cellulari nokia 6680 della tre in comodato d'uso presi a dicembre 2005.
    Il contratto prevede il pagamento di una ricarica di 20 euro per ogni scheda per un totale di 24 mesi.
    Il comodato d'uso scade il 5/12/2007 e NON HO INTENZIONE DI PROLUNGARE questo tipo di contratto.

    In data 16/07/2007 mi è arrivato l' SMS sulla RIMODULAZIONE del mio piano tariffario che avverrà in data 01/09/2007.
    Vorrei alcuni chiarimenti e precisazioni su questo argomento:

    1) Nella raccomandata con ricevuta di ritorno che invierò ad h3g entro i 30 giorni dalla ricezione dell'SMS quali dati e cosa devo scrivere
    precisamente?

    2) Devo inviare una UNICA raccomandata valida per tutti i comodati in mio
    possesso o devo inviare SINGOLE raccomandate per ogni SINGOLO comodato? (spero nella soluzione UNICA)

    3) Ho letto che le penali non verranno addebitate ma verranno addebitate delle fantomatiche "somme imputabili ai costi sostenuti da 3 per la
    fornitura del servizio" come contrattualmente previsto.
    Peccato che:
    - la ratio della norma contenuta nell'art. 70 comma 4 del Codice delle
    Comunicazioni Elettroniche abbia l'opposta finalità proconcorrenziale di favorire l'uscita del cliente che non accetta le modifiche unilaterali del contratto.
    - qualora confermate si tratterebbe di quella che viene chiamata "frode delle etichette":

    non posso chiederti i 200euro come "penale", te li chiedo come "costo
    sostenuto all'operatore", cambia il nome ma la sostanza rimane la stessa.
    Potreste gentilmente darmi ulteriori precisazioni al riguardo, in particolare specificare quale/i articolo/i del contratto viene/vengono applicato/i?

    Spero riesca ad ottenere risposte dettagliate e precise su TUTTI questi
    dubbi da me esposti (neanche a dirlo sono 3!!).
    Confido nella vostra gentilezza e professionalità.

    Distinti Saluti


    Ho parlato con un operatore, ma non mi ha saputo dire niente di nuovo, tutte cose che già sapevo, tranne che l'articolo che riguarda la "frode delle etichette" gli sembra (parole sue) essere il numero 70 del contratto!!!

    Chiedo inoltre se qualcuno è a conoscenza a quanto ammonterebbero queste BENEDETTE "somme imputabili ai costi sostenuti da 3 per la
    fornitura del servizio"!!

    Non vorrei trovarmi nella situazione di dover spendere di più di quanto non avrei speso per un recesso normale SENZA RIMODULAZIONE!!

    Confido nelle vostre conoscenze e spero di uscirne fuori da questa situazione fastidiosa!!

    Ciao e grazie in anticipo a tutti voi!!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Al 99% non devi nulla alla 3, per tranquillita' sarebbe corretto andare a prendere il contratto dello scegli3new per andare a vedere cosa recita lo stesso circa il recesso per causa non imputabile al cliente.
    Faccio notare una cosa, ossia che i costi sostenuti da 3 non vengono mai specificati e quindi tale onere nel caso fosse "legittimamente" addebitabile a carico del cliente violerebbe apertamente il principio di trasparenza.....
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ciao anche io sono nuovo e anch'io sono nella tua situazione.
    Io ho una scegli3 (cell in comodato d'uso) attivato a dicembre 2006 contestualmente abbinato alla usim con piano super 3 su cui avevo fatto portabilità da wind.
    Questa è la risposta via mail che mi ha inviato il servizio clienti 3:
    "in merito alla sua segnalazione circa le rimodulazioni tariffarie che entreranno in vigore dall' 01/09/2007, le confermiamo che nel caso decida di recedere dal contratto prima della scadenza del vincolo previsto, saranno addebitate solo le somme imputabili ai costi sostenuti da 3 per la fornitura del servizio come contrattualmente previsto.

    Tali somme sono richieste perchè conformi alla previsione dell'articolo 1 comma 3 del Decreto Legge 7/07 e non contrarie all'articolo 70 comma 4, a cui si rimanda per ulterioti chiarimenti. "

    Ti confermo che quindi le spese sostenute da tre,de facto, sono la penale in caso di recesso dal contratto di comodato che tu hai firmato e la cifra varia in base al tempo trascorso dalla sottoscrizione del contratto.

    Nel mio caso sono passati 7 mesi dei 23 previsti e dovrei ridare a tre 230 euri più il cell.

    Quello che ho intenzione di fare io è fare portabilità del numero ad altro gestore, distruggere il telefono, e bloccare il pagamento su carta di credito.

    E poi ci provi tre a citarmi in giudizio per danni e dimostri che cosa sono i fantomatici costi sostenuti da tre.

    P.S. Ci provano e sono nel torto marcio, ovviamente anche a me hanno fatto varie proposte per calmarmi,(rifiutate ovviamente) ma credo che ormai abbiano perso la faccia.

    Simone

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Al 99% non devi nulla alla 3, per tranquillita' sarebbe corretto andare a prendere il contratto dello scegli3new per andare a vedere cosa recita lo stesso circa il recesso per causa non imputabile al cliente.
    Faccio notare una cosa, ossia che i costi sostenuti da 3 non vengono mai specificati e quindi tale onere nel caso fosse "legittimamente" addebitabile a carico del cliente violerebbe apertamente il principio di trasparenza.....
    Scusate l'ignoranza, ma il contratto dello scegli3new si può reperire in rete?

    Altra domanda, leggo su altri forum di persone che hanno fatto il MNP, la raccomandata ed hanno bloccato il RID sul conto corrente....
    Il discorso fila, almeno si recede il comodato e loro non prendono ORA i soldi delle"somme imputabili ai costi sostenuti da 3 per la fornitura del servizio".
    Secondo voi è corretto procedere con questa soluzione o ci saranno ripercussioni giuridiche in futuro da parte di tre?

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ripecussioni giuridiche ne dubito, proveranno in un modo o nell'altro a metterti paura per fare in modo che tu paghi quanto ti chiedono, nella realta' arei bisogno di alcuni documenti prima di avviare il tutto e primo ho questi documenti prima posso consigliare la bonta' o meno della procedura

    Ho bisogno di copia del contratto dello scegli 3new di Aprile 2006, l'unico che sono riuscito a reperire in rete e' quello di Maggio 2007
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Questo è il link:
    http://www.tre.it/assets_selfcare/do...2007_01_03.pdf

    Come vedi dal contratto la parola penale non compare mai.
    Quindi tre con la dicitura "costi sostenuti da tre" intende le spese dovute a tre in caso di rescissione anticipata, cioè la penale.
    Ergo visto che la stessa tre nei messaggi informativi sulla rimodulazione, parla di possibilità di rescindere dal contratto senza penale, questi costi sostenuti da tre, sono l'unica penale prevista dal contratto in caso di recesso e quindi non sono legittimi.
    Comunque nel dubbio, meglio andare in vantaggio e bloccare rid o addebito su carta di credito onde evitare di farsi spillare soldi e poi intentare causa a tre per riaverli.

    Ciao

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ok ma c'e un punto che non capisco questo documento e' di marzo 2007 io vorrei la scansione di un documento del 2006 perche' io come molti altri abbiamo sottoscritto prima
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    questo documento e' di marzo 2007 io vorrei la scansione di un documento del 2006 perche' io come molti altri abbiamo sottoscritto prima
    appunto.. idem per me
    iPhone XS Max

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    nessuno lo ha?

    E' urgente la scansione se vogliamo vedere se possiamo fare qualcosa
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Nessuno???
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social