prova a leggere in sezione nokia c'è un thread aperto sull'argomento "connessione dati dell'e65".
Puoi provare uno di quei metodi prima di sottoscrivere naviga3, oppure la sottoscrivi per una settimana e li provi.
Visualizzazione Stampabile
prova a leggere in sezione nokia c'è un thread aperto sull'argomento "connessione dati dell'e65".
Puoi provare uno di quei metodi prima di sottoscrivere naviga3, oppure la sottoscrivi per una settimana e li provi.
si, hai ragione scusa, naviga3 è solo mensile.
my bad.
Creazione punto di accesso utilizzare l'opzione naviga 3:
Crea un nuovo punto di accesso andando su:
Menu > Impostazioni > Connessione > Punti di accesso > opzioni > nuovo punto di accesso > Usa impostazioni predef.
Inserisci i seguenti dati:
Nome connessione: Naviga 3
Nome p.to accesso: naviga.tre.it
Per il collegamento ad internet:
Poi vai su Menu > Connettiv. > Web > Opzioni > Impostazioni
Nel punto di accesso metti "Avvisa sempre"
In questo modo ogni volte che parte una connessione ti chiederà sempre quale APN utilizzare.
Per le MAIL:
Poi vai su Menu > Messaggi > Opzioni > Impostazioni > E-mail > Casella mail (nel mio caso Libero) > Connessione > E-mail in arrivo > P.to accesso in uso > chiedi sempre
Poi vai su Menu > Messaggi > Opzioni > Impostazioni > E-mail > Casella mail (nel mio caso Libero) > Connessione > E-mail in uscita> P.to accesso in uso > chiedi sempre (occhio che l'smtp cambia in base al tipo di connessione utilizzata)
Grazie infinite, sei stato prezioso.
Altre due piccole domande e poi ti assicuro che ti lascio tranquillo.
Per le MAIL
se setto "chiedi sempre" il telefono mi chiederà il punto di accesso ogni qualvolta tenta di connettersi.
Ciò significa che è sempre necessario il mio intervento. Se inserisco la funzione di controllo posta automatico ogni 30 minuti comunque ogni mezz'ora dovrò fisicamente individuare il point
Per MSN
stessa procedura da te consigliata?
grazie infinite
Paolo
Se imposti il recupero automatico delle mail non ti permette di scegliere l'opzione "chiedi sempre".
Se devi utilizzare il recupero automatico delle mail puoi comunque selezionare di default la connessione Naviga 3.
Con MSN (X-series) non si connette utilizzando punti di accesso diversi da 3.
Con la WLAN da il messaggio di errore: "Impossibile connettersi al servizio, le impostazioni potrebbero essere non corrette o esistono delle restrizioni di roaming"
Se utilizzo il punto di accesso Naviga 3 non si connette e richiede sempre l'inserimento del punto di accesso.
ok, attendo la conferma dell'SMS di attivazione di NAviga3 e poi inizio a fare esperimenti ..... ti terrò aggiornato. Come metto di default la connessione naviga 3 solo per il recupero automatico?
confermo. per MSN in wifi utilizzo Live Messenger in Inglese e mi trovo molto bene: veloce e stabile
Ciaoo e grazie
PAolo
Per le MAIL:
Menu > Messaggi > Opzioni > Impostazioni > E-mail > Casella mail (nel mio caso Libero) > Connessione > E-mail in arrivo > P.to accesso in uso > Definito dall'utente > Naviga 3
Menu > Messaggi > Opzioni > Impostazioni > E-mail > Casella mail (nel mio caso Libero) > Connessione > E-mail in uscita> P.to accesso in uso > Definito dall'utente > Naviga 3
Con il Client di posta dell N95, N'70, P990i. Z1010, Razr V3x, ed altri mai pagato niente, se non hanno iniziato a farmeli pagare in questi giorni, perchè in genere controllo quando uso il telefono le prime volte e poi basta.
Ecco l'ultimo uso fatto 2 giorni fa:
Data Ora Numero contattato Tipologia Descrizione Quantità/ Durata/ Peso(KB) Importo (€) Importo non addebitato* Traffico Inviato / Ricevuto
22/07/2007 17:33:30 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 0.0 0.0 Inviato
22/07/2007 17:33:30 E-mail 3 da Altri Accessi sotto copertura 3 Invio/Lettura e-mail da altri accessi sotto copertura 3 3.35" 0.0 0.0 Inviato
buongiorno a tutti,
sono passati 4 giorni ed ancora non mi è arrivato lsms di conferma attivazione di Naviga3.
anche sul mio profilo on line nonchè al 4321 risulta attivo.
Ma ci mettono tutto questo tempo??
Paolo
Di solito l'attivazione avviene in tempi rapidi...
Cmq puoi fare una prova: prova a generare un evento di traffico tramite cellulare o pc usando l'apn naviga.tre.it, se l'opzione non è ancora attiva non dovresti riuscire a connetterti. Se, invece, ti connetti, naviga un pochino, disconnettiti, vai sul sito di 3 ed entra nel tuo profilo per vedere se sono state effettivamente intaccate le soglie.
Ciao, allora riesci a navigare con naviga.tre sul nokia e65?
:cry::cry: ancora niente!!!
dopo varie telefonate l'operatore mi dice che ci sono dei problemi ad attivare Naviga3 sul mio numero. Per qualche motivo la promozione si attiva ma il sistema la respinge dopo pochi secondi (ogni volta addebitando 9 euro!! che però vengono automaticamente riaccreditati dopo 15 minuti).
Mi dicono che metteranno tutto a regime entro Martedì:clap::clap:
grazie del pensiero.
Paolo