disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete! - Pagina 41
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 31373839404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 412

disattivazione supertua+ per presunta scadenza contratto ...assurdo leggete!

  1. #401
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmine83 Visualizza Messaggio
    è UNO SCHIFO!!!!!

    stamane è arrivata la raccomandata delle autorità delle comunicazioni tutela dei consumatori !!!!


    L'italia è un paese di ***** questi mangiano con i gestori di telefonia e non ci tutelano per nulla!!!

    ma come io dico che non mi hanno dato il 13° mese e la h3g gli dice che per loro è stato erogato tutto è il contratto è stato applicato bene?

    ma so ******** questi che ci tutelano o mangiano nello stesso piatto?

    Va be questa è l'italia un paese di fessi che comandano e fanno il magna magna e ci sono altri fessi io copreso che li fa mangiare

    reflex di la tua
    nella raccomandata di hanno mandato il testo inviato loro da H3g o hanno chiuso la pratica? hai provato a chiamarli per chiedere maggiori informazioni?
    Geoglobalfax

  2. #402
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a.cisco Visualizza Messaggio
    ragazzi hanno disattivato la scheda anche a me! martedì 4 settembre.
    il tutto senza mese di preavviso!! però ieri ho ricevuto un mms di pubblicità della 3.

    cosa posso fare per farmi riattivare il numero?
    se hai urgenza di riottenere il numero contattando la 3 ti proporranno di attivare una nuova numerazione sulla quale trasferire ill numero.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #403
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE!!!!!!!!!
    Il 700 lo puoi presenteare INDIPENDENTEMENTE DALLA RICHIESTA DI CONCILIAZIONE!

    Se hai un numero di un altro operatore (tipo un 338 o un 347) dopo 30 giorni torna all'operatore di origine e non puoi più recuperarlo, in quel caso il 700 DEVI proporlo PRIMA (aggiungo che quasi sicuramente lo vinci) e non dopo aver atteso l'esito della conciliazione, in tale ultimo caso, verosimilmente, perdi il numero.

    Lo sto ripetendo dal 20 luglio!
    verissimo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #404
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Scusate.
    Io sono al momento bloccato, non so più cosa fare. Ho inviato la raccomandata A/R alla 3, la quale è arrivata il 30 luglio scorso, ma non mi hanno ancora risposto. Ora ho appena provato a mandare una mail sia all'adiconsum che al corecom della regione Lazio ma non so se mi potranno aiutare. I formulari li ho scaricati ma non so come si compilano, naturalmente mi riferisco ad alcuni campi di tali moduli.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano, eventualmente dandomi qualche suggerimento generico e/o rispondendo alle mie domande (specialmente riguardanti i formulari!).
    Grazie.

  5. #405
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    Scusate.
    Io sono al momento bloccato, non so più cosa fare. Ho inviato la raccomandata A/R alla 3, la quale è arrivata il 30 luglio scorso, ma non mi hanno ancora risposto. Ora ho appena provato a mandare una mail sia all'adiconsum che al corecom della regione Lazio ma non so se mi potranno aiutare. I formulari li ho scaricati ma non so come si compilano, naturalmente mi riferisco ad alcuni campi di tali moduli.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano, eventualmente dandomi qualche suggerimento generico e/o rispondendo alle mie domande (specialmente riguardanti i formulari!).
    Grazie.
    Devi inviare via fax al Corecom della tua regione i formulari UG e GU5 per maggiori informazioni su come fare vai su www.norimodulazioni.com
    Geoglobalfax

  6. #406
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Avendo trovato questa discussione che annunciava le disattivazioni del 20 luglio 2007 ho pensato di mettere anche la delibera dell'Agcom che restituisce il maltolto all'utente.

    http://www.agcom.it/provv/d_67_08_CIR.pdf

    http://www.mondo3.com/news/varie/200...danna-h3g.html

    http://www.mondo3.com/forum/autorita...ro-ad-h3g.html

    almeno dopo più di un anno si può leggere il lieto fine.
    Geoglobalfax

  7. #407
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Hai fatto benissimo a riprendere questa discussione geoglobalfax, magari qualcuno di quelli coinvolti in questa vicenda potrà vedere che con un pò di pazienza si può riuscire a riottenere ciò che ingiustamente è stato tolto... e si è ancora in tempo!!!

  8. #408
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Mai mollare nelle battaglie giuste!
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  9. #409
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    ah si è ancora in tempo??
    mia sorella è una delle disattivate.

    io le feci fare.... madooo nn mi ricordo +

    mandai un fax... forse mi sono fermato al primo stadio.
    devo vedere di ricordarmi.
    in seguito alle rimodulazioni di settembre lasciai perdere e mi dedicai allamia usim

  10. #410
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Visto che ci sono sicuramente utenti di Mondo3 che possono essere ancora interessati alla questione, riporto una mia piccola guida/faq sulle disattivazioni del 20 luglio 2007 alla luce della recente delibera Agcom: ovviamente si accettano eventuali consigli/integrazioni e modifiche da apportare..



    1) Mi hanno disattivato l'utenza/e ma non ho fatto nulla, sono ancora in tempo per reclamare?

    Sì non ci sono problemi, sarebbe preferibile che tu abbia reclamato almeno una volta e quindi abbia conservato almeno una e-mail o fax o raccomandata di reclamo: se non hai mai reclamato puoi provare lo stesso ad agire seguendo le prossime indicazioni.

    Invia un fax e/o preferibilmente una lettera raccomandata A.R. ad H3g S.p.A. nella quale intimi il ripristino dell'utenza, quindi del vecchio numero, del relativo credito residuo ( frutto sia di ricariche che di autoricariche) e del piano tariffario vigente prima della disattivazione del 20/07/2007 citando la recente delibera 67/08/CIR dell' Agcom.
    Dopo due settimane dall'invio del fax/Raccomandata, se non ricevi una risposta soddisfacente, procedi con la richiesta di conciliazione obbligatoria presso il Corecom regionale, o la Camera di Commercio o lo strumento della Conciliazione on line ( tramite alcune Associazioni di Consumatori).

    2) Mi hanno disattivato l'utenza/e ho recuperato solo il numero ma non il credito: come devo procedere?

    Procedi come sopra ( vedi faq 1) chiedendo solo il riaccredito sulla tua scheda dell' intero importo ( frutto sia di ricariche che di autoricariche) presente alle 23.59 del 19/07/2007 (prima della disattivazione). Nel caso in cui H3g non ti avesse all'epoca ripristinato anche il vecchio piano tariffario ( es. il piano SuperTuaPiù) chiederai anche di recuperare il precedente piano tariffario.

    3) Non ricordo l'ammontare del credito residuo presente su alcune mie schede disattivate, come faccio?

    Non c'è problema: questi dati risultano comunque nei sistemi della 3: non dare retta a quell'operatore che dice che ormai non sono più recuperabili !
    In tal caso, indica nella richiesta che invierai ad H3g S.p.A. una cifra approssimativa specificando che l'importo esatto è quello risultante alle 23.59 del 19/07/2007 .

    4) Che devo scrivere nella lettera da inviare ad H3g S.p.A. ?

    E' sufficiente scrivere 4 righe molto semplici ricordando di mettere ben in evidenza le tue richieste e facendo ovviamente riferimento alla recentissima delibera Agcom sopracitata, evidenziando che, in caso di rifiuto da parte di H3g a raggiungere una transazione, (almeno l'accoglimento della restituzione dell'intero credito residuo) tu aprirai un contenzioso richiedendo anche i danni che la disattivazione ti ha comportato...

    5) Ho già svolto la conciliazione obbligatoria, ma non ho riottenuto il credito ma solo il ripristino del vecchio numero...( oppure non ho ottenuto nulla): che devo fare?

    Innanzitutto prova a risolvere con la lettera raccomandata A.R. e/o fax ( vedi faq 1 o 2 )

    A) Se non risolvi e se la data riportata nel verbale di conciliazione non è antecedente i 6 mesi rispetto alla data odiena, allora puoi procedere con lo step finale: ovvero la compilazione del modello GU14 che invierai all' Agcom ( via fax) senza alcuna spesa da sostenere.

    B) Se non risolvi e se la data riportata nel verbale di conciliazione è antecedente i 6 mesi dalla data odierna, devi ripresentare la richiesta di conciliazione obbligatoria: il consiglio è quello di presentarla presso organismo diverso rispetto alla prima istanza.Gli organismi sono: il Corecom regionale ( non presente in tutte le regioni), le Camere di Commercio e lo strumento della Concliazione on line (consigliato) tramite diverse Associazioni di Consumatori.


    6) Ho già raggiunto tempo fa un accordo con l'operatore H3g S.p.A. che prevedeva il riaccredito solo di una % ( esempio 50%) del credito residuo presente nella scheda disattivata oltre al recupero del numero telefonico: posso agire per recuperare il resto del credito?

    La risposta molto probabilmente è negativa.
    Per dare una risposta esatta occorre comunque leggere bene il verbale di "transazione" che H3g ti ha inviato e ti ha fatto firmare: molto probabilmente tra le clausole è presente quella che con l'accettazione dei termini dell'accordo dichiaravi di rinunciare ad ogni altro distinto tentativo di conciliazione presso altri organismi nonché a rinunciare a eventuali procedimenti e/o giudizi per i fatti oggetto dell'accordo.

    7) Altre informazioni sulle conciliazioni e sulla procedura del GU14 dove le posso trovare?

    Le trovi sul sito dell' Agcom, a questo indirizzo : LINK
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social