Navigare con palmare sfruttando connessione modem telefonino, è possibile?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Navigare con palmare sfruttando connessione modem telefonino, è possibile?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    9

    Unhappy Navigare con palmare sfruttando connessione modem telefonino, è possibile?

    Ho acquisito a noleggio l' LG U450 x-series, e ho attivato l'opzione b.fast S x avere 5 Gb di navigazione settimanale(contratto aziendale), il tutto mi servirebbe per poter utilizzare la connessione a internet del modem del videofonino, via bluetooth, dal mio palmare Acer N311.
    Parlo al condizionale, perchè leggendo diverse discussioni mi sembra di capire che il cellulare possa essere utilizzato solo x fornire traffico dati verso PC o Notebook(con Fast Mobile Modem) e non a PocketPC(palmari) dotati di Windows Mobile 5. Ditemi che esiste qualche tecnica(anche sofisticata) x farlo, altrimenti significa che ho stipulato un abbonamento da 30€ mensili x 2 anni senza avere quello che mi serve.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbyggy Visualizza Messaggio
    Ho acquisito a noleggio l' LG U450 x-series, e ho attivato l'opzione b.fast S x avere 5 Gb di navigazione settimanale(contratto aziendale), il tutto mi servirebbe per poter utilizzare la connessione a internet del modem del videofonino, via bluetooth, dal mio palmare Acer N311.
    Parlo al condizionale, perchè leggendo diverse discussioni mi sembra di capire che il cellulare possa essere utilizzato solo x fornire traffico dati verso PC o Notebook(con Fast Mobile Modem) e non a PocketPC(palmari) dotati di Windows Mobile 5. Ditemi che esiste qualche tecnica(anche sofisticata) x farlo, altrimenti significa che ho stipulato un abbonamento da 30€ mensili x 2 anni senza avere quello che mi serve.
    non so come si possa configurare il palmare, ma io navigo con il mac senza fast mobile tre, quindi presumo che anche il palmare, opportunamente configurato, possa navigare tranquillamente!
    Ciao

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iceman314 Visualizza Messaggio
    non so come si possa configurare il palmare, ma io navigo con il mac senza fast mobile tre, quindi presumo che anche il palmare, opportunamente configurato, possa navigare tranquillamente!
    Ciao
    Magari !! purtroppo non riesco a trovare niente e nessuno che utilizzi l'accoppiata palmare e telefonino(come modem), di conseguenza essendo le informazioni sul sito della tre e anche qui nel forum tutte rivolte a configurare PC/notebook, sono fregato !

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    si può fare senza problemi.
    Nel cellulare configuri un punto di accesso con l'apn giusto (ad es nella naviga 3 è "naviga.tre.it")
    Nel palmare rilevi il modem bluetooth e lo associ, dopodichè crei una nuova connessione mettendo come numero *99# e, in avanzate, metti la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it", sempre per la naviga tre...per il tuo tipo di abbonamento dovresti recuperare senza troppi problemi sia l'apn che la stringa.

    Ciao,
    S.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    si può fare senza problemi.
    Nel cellulare configuri un punto di accesso con l'apn giusto (ad es nella naviga 3 è "naviga.tre.it")
    Nel palmare rilevi il modem bluetooth e lo associ, dopodichè crei una nuova connessione mettendo come numero *99# e, in avanzate, metti la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it", sempre per la naviga tre...per il tuo tipo di abbonamento dovresti recuperare senza troppi problemi sia l'apn che la stringa.

    Ciao,
    S.
    ...e, visto, che l'apn per il tuo profilo b.fast dovrebbe essere solo "tre.it"
    ecco che ti basta sostituire dove io ho scritto naviga.tre.it con solo tre.it

    ciao,
    S.

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Hem...dunque, nel cell. LG U450, ho trovato la sezione relativa al PUNTO DI ACCESSO, dove ci sono già preimpostati i seguenti dati:
    Nome connessione: 3
    Bearer: UMTS
    Autenticazione: Nessuna autenticazione
    Nome utente: Vuoto
    Password: Vuoto
    APN: Tre.it

    Spero siano già giusti!

    Il problema viene nel palmare, dove non riesco a trovare esattamente dove mettere la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","tre.it" , il cell. viene rilevato e agganciato ma ovviamente senza la stringa non riesce a connettersi. non è che mi dici + in dettaglio come arrivare alla schermata AVANZATE ?

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mi spiego meglio: dopo aver attivato il bluetooth in entrambi i dispositivi,
    nella sezione del "Bluetooth Manager" di windows mobile 5, devo seguire la procedura RILEVA UN DISPOSITIVO BLUETOOTH --> lg u450 --> seleziono servizio BLUETOOTH MODEM e proseguo nella procedura....ma poi non trovo la scheda AVANZATE dove poter inserire la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","tre.it"......oppure sempre da "Bluetooth Manager" devo partire con CONNETTI A UNA RETE --> seleziono lg u450 --> ma a questo punto parte subito il tentativo di connessione e anche qui non posso inserire la stringa di connessione....mi sto forse perdendo in un bicchier d'acqua ?

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbyggy Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio: dopo aver attivato il bluetooth in entrambi i dispositivi,
    nella sezione del "Bluetooth Manager" di windows mobile 5, devo seguire la procedura RILEVA UN DISPOSITIVO BLUETOOTH --> lg u450 --> seleziono servizio BLUETOOTH MODEM e proseguo nella procedura....ma poi non trovo la scheda AVANZATE dove poter inserire la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","tre.it"......oppure sempre da "Bluetooth Manager" devo partire con CONNETTI A UNA RETE --> seleziono lg u450 --> ma a questo punto parte subito il tentativo di connessione e anche qui non posso inserire la stringa di connessione....mi sto forse perdendo in un bicchier d'acqua ?
    devi andare su start--impostazioni--connessioni--connessioni--aggiungi una connessione modem

    metti il numero che ti ho detto e, ad un certo punto, trovi il tasto avanzate.
    lo premi e nel campo informazioni addizionali (o simile) metti la stringa.ciao,

    S.

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    devi andare su start--impostazioni--connessioni--connessioni--aggiungi una connessione modem

    metti il numero che ti ho detto e, ad un certo punto, trovi il tasto avanzate.
    lo premi e nel campo informazioni addizionali (o simile) metti la stringa.ciao,

    S.
    ok, finalmente con queste ulteriori precisazioni ho potuto inserire tutte le tue indicazioni nei posti giusti.
    Sfortunatamente nel momento in cui effettuo la connessione però, nel videofonino appare il messaggio "Errore apertura", mentre nel palmare appare il messaggio "il modem per le risposte è disconnesso."

    Mi viene un dubbio riguardo ai SERVIZI offerti dal videofonino, cioè nella fase in cui da "Bluetooth Manager" di Win Mobile 5 eseguo RILEVA UN DISPOSITIVO BLUETOOTH e aggancio LG U450, tra i servizi offertimi c'è e scelgo BLUETOOTH MODEM non è che ci deve essere qualcosa del tipo CONNESSIONE REMOTA ? perchè in un altro forum viene menzionata questa voce, solo che da me non esiste.

    Secondo dubbio: non è che devo attivare, cioè abbonarmi, a www3 o ai servizi x-series, anche se ho b.fast S già attivo e funzionante ?

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Problema risolto, vedi questa discussione: http://www.mondo3.com/forum/showthre...075#post317075

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social