Naviga 3 senza Fast Mobile Modem
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Naviga 3 senza Fast Mobile Modem

  1. #1

    Predefinito Naviga 3 senza Fast Mobile Modem

    Magari non vi dico nulla di nuovo, ma vedendo il post di Simone del 4 maggio scorso sullo stesso argomento vi spiego come mi collego io:

    Ho creato una connessione remota indicando come numero di telefono *99***2#, come nome utente "a" (senza virgolette) e lasciando in bianco il campo password. Tutto qui.

    Funziona bene e i crediti, a scadenza e base, non vengono intaccati.

    Buona giornata a tutti.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabales Visualizza Messaggio
    Magari non vi dico nulla di nuovo, ma vedendo il post di Simone del 4 maggio scorso sullo stesso argomento vi spiego come mi collego io:

    Ho creato una connessione remota indicando come numero di telefono *99***2#, come nome utente "a" (senza virgolette) e lasciando in bianco il campo password. Tutto qui.

    Funziona bene e i crediti, a scadenza e base, non vengono intaccati.

    Buona giornata a tutti.
    Cosa vuol dire che i crediti non vengono intaccati? Che navighi gratis? O che paghi i 9 Euro e poi navighi quanto ti pare?


  3. #3

    Predefinito

    Abbiate pazienza con un neofita del forum, avrei dovuto essere più chiaro.

    Innanzi tutto chiarisco che navigo usando il PC, non sapevo si potesse anche dal telefonino, l'ho appreso solo adesso leggendo i post di chi ne sa più di me, ora ci provo anch'io.

    In secondo luogo sì, ovviamente pago i 9 euro e poi navigo gratis rispettando i 50 Mb giornalieri.

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    ma non hai messo la stringa di inizializzazione del modem?

    sennò come fai a imporgli l'APN naviga.tre.it?

    P.S.: stai attento che dopo mezzanotte per azzerare le soglie giornaliere devi scollegarti e ricollegarti, altrimenti tutto il traffico viene conteggiato nelle soglie del giorno precedente...

  5. #5

    Predefinito

    Io ho un LG U890.

    Su suggerimento di un amico in Impostazioni > Punti di accesso ho creato un nuovo APN che ho chiamato Naviga 3. All'interno ho impostato: Autenticazione > Nessuna autent.; Nome utente > in bianco; Password > in bianco; APN > naviga.tre.it

    Non so se questo risponde alla tua domanda ma nel mio caso funziona.

    Grazie del consiglio relativo alla mezzanotte.

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    No, la stringa di inizializzazione va messa nel Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono, doppio click sul nome del tuo cellulare ed in Avanzate metti AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it"

    Strano che non ti addebitino nulla se non fai questo.

    Per la mezzanotte, come faquick tempo fa consigliava, può essere sfruttata a proprio vantaggio se uno non ha consumato tanti Mb il giorno prima ma occhio a non sforare!!!

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    salve ragazzi sono nuovo io ho un nokia e61 non della tre o fatto l'abbonamento con www3 di 6 euro e sto avendo molti problemi non riesco a istallarlo se il mese prossimo mi abbono a naviga 3 posso navigare con naviga3 solo con il cell. senza pc? il motivo e che non ho il pc il messggio lo scritto a casa di un amico
    p.s. cmq anke se non potete aiutarmi grazie cmq

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Allora ho provato questo sistema del *99***2# ma non mi si connette. Uso un N70. Ho provato anche a togliere la famosa stringa di inizializzazione ma non cambia niente. Adesso sono connesso col "vecchio" sistema e funziona perfettamente anche con Vista.

    Citazione Originariamente Scritto da gennyo Visualizza Messaggio
    salve ragazzi sono nuovo io ho un nokia e61 non della tre o fatto l'abbonamento con www3 di 6 euro e sto avendo molti problemi non riesco a istallarlo se il mese prossimo mi abbono a naviga 3 posso navigare con naviga3 solo con il cell. senza pc? il motivo e che non ho il pc il messggio lo scritto a casa di un amico
    p.s. cmq anke se non potete aiutarmi grazie cmq
    Sì con Naviga3 puoi navigare anche col browser del telefono. Occhio a impostare tutti i parametri alla perfezione altrimenti PAGHI!


  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    ragazzi proprio perchè come numero ha messo *99***2# il telefono si connette al 2 punto d'accesso. Immagino che l'amico ha il naviga3 nella seconda postazione. In questo caso certo che non serve la stringa da mettere sulle opzioni del modem... l'apn è gia impostato sul cell .
    Se avesse messo come numero telefonico *99# avrebbe pagato tutto poichè è solo il numero da comporre senza nessuna indicazione su quale punto d'accesso utilizzare quindi di default il telefonino utilizzera' 3web con apn tre.it
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shiny78 Visualizza Messaggio
    ragazzi proprio perchè come numero ha messo *99***2# il telefono si connette al 2 punto d'accesso. Immagino che l'amico ha il naviga3 nella seconda postazione. In questo caso certo che non serve la stringa da mettere sulle opzioni del modem... l'apn è gia impostato sul cell .
    Se avesse messo come numero telefonico *99# avrebbe pagato tutto poichè è solo il numero da comporre senza nessuna indicazione su quale punto d'accesso utilizzare quindi di default il telefonino utilizzera' 3web con apn tre.it
    Questa non la sapevo proprio, grazie per questa dritta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social