Domande sul modulo disattivazione operator lock
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Domande sul modulo disattivazione operator lock

  1. #1

    Smile Domande sul modulo disattivazione operator lock

    Ciao a tutti, ho cercato un pò, ma non ho trovato risposte al mio specifico "problema"
    Ho acquistato usato un nokia 6680 operator lock del dicembre 2005. Ho visto il modulo, nelle 2 versioni.

    1)Nella sezione dove c' è scritto dati del cliente... cosa devo mettere? I dati del primo acquirente o vanno bene i miei?
    2)Serve scrivere la versione del software nel modulo disattivazione op lock?
    Non c' è un apposito spazio, ma mi pare di aver letto che è necessario.

    3)C' è un modo o è necessario cambiare l' intestatario del telefono?
    Io ero rimasto al fatto che l' intestatario fosse della usim non del telefono...

    4)Non ho capito bene... io sapevo che lo sblocco di tutti i telefoni dopo il 18esimo mese adesso sono gratis. Mentre sul sito ci sono 2 moduli diversi ante e post maggio 2006. Posso sbloccrlo gratis o devo arrivare a 36 mesi? Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Dai, lo so che qualcuno di voi l' ha compilato questo modulo

  3. #3

    Predefinito

    up! ;-) ho bisogno del vostro aiuto, grazie.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smartec Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho cercato un pò, ma non ho trovato risposte al mio specifico "problema"
    Ho acquistato usato un nokia 6680 operator lock del dicembre 2005. Ho visto il modulo, nelle 2 versioni.

    1)Nella sezione dove c' è scritto dati del cliente... cosa devo mettere? I dati del primo acquirente o vanno bene i miei?
    2)Serve scrivere la versione del software nel modulo disattivazione op lock?
    Non c' è un apposito spazio, ma mi pare di aver letto che è necessario.

    3)C' è un modo o è necessario cambiare l' intestatario del telefono?
    Io ero rimasto al fatto che l' intestatario fosse della usim non del telefono...

    4)Non ho capito bene... io sapevo che lo sblocco di tutti i telefoni dopo il 18esimo mese adesso sono gratis. Mentre sul sito ci sono 2 moduli diversi ante e post maggio 2006. Posso sbloccrlo gratis o devo arrivare a 36 mesi? Grazie
    Risposte:

    1) I dati da inserire sul modulo dovrebbero essere, a rigor di logica, quelli dell'utilizzatore della usim, in questo caso i tuoi se ti sei già registrato con Tre;
    2) occore indicare il codice IMEI del telefono e non la versione sw;
    3) si presume che l'intestatario della usim sia anche il proprietario del telefono. Ti consiglio comunque di regolarizzazione l'intestazione della usim, in caso non fosse così, e poi procedere con la richiesta di sblocco;
    4) Tre concede ora lo sblocco gratuito per tutti i telefoni trascorsi 18 mesi dalla data di acquisto ed il modulo è unico (quello con l'indicazione di 9 e 18 mesi). Ti consiglio di recuperare lo scontrino d'acquisto, la cui copia va trasmessa insieme al fax di richiesta.

    Ti invito, tramite la funzione ricerca, a cercare gli altri esaustivi threads del forum relativi allo stesso argomento, dove è stato anche riportato il link al modulo da scaricare.


  5. #5

    Predefinito

    ti ringrazio tantissimo, sono le risposte che cercavo.

    Per quanto riguarda il tuo invito, hai ragione sul fatto che ci sono altri thread, ma spesso capita questa situazione:
    cerco "autoricarica luglio". Benissimo, sembra ci sia un altro utente che ha posto la stessa domanda. Vado nel thread ma poi.... nessuno ha risposto all' utente, e il "postatore" successivo ha semplicemente detto quello che passava per la testa a lui, magari dopo aver letto solo il primo post.
    Sono costretto a leggermi almeno una 20ina di pagine se voglio carpire in qualche modo le info che quell' utente aveva chiesto.

    un altro esempio di questa difficoltà di comunicazione: tra le news, i moderatori del forum segnalano le registrazioni delle chiamate fatte al 4371. Scopro che in realtà quella della supertuapiù non c' è, e cerco di segnalare la cosa. In pvt non mi viene dato il permesso, guardo il thread. Già un altra persona ha segnalato la cosa, ma è stato ingnorato. Allora anche io segnalo, ma vengo ingorato lo stesso....
    Sarebbe bello un nuovo modo di "fare forum" con il thread che non si muove se "non segue il filo", non è bello che tutti scrivono quello che gli pare.
    C' è un po' di egoismo, ma mi ci metto anche io che mi sarei potuto impegnare un po' di più a cercare le informazioni senza pretendere la pappa pronta.

    Ti ringrazio ancora Marco, Ciao

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Evviva... adesso che mi hanno disattivato la sim allegata al telefono non me lo sbloccano più!
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  7. #7

    Predefinito

    sei sicura? Io ho mandato un' email al servizioclienti@tre.it per chiedere lo sblocco del telefono indipendentemente dalla usim. Ti faccio sapere

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smartec Visualizza Messaggio
    C' è un po' di egoismo, ma mi ci metto anche io che mi sarei potuto impegnare un po' di più a cercare le informazioni senza pretendere la pappa pronta.
    Ti ringrazio ancora Marco, Ciao
    Il mio, comunque, non voleva essere un rimprovero ma un'esortazione, perchè nei threads creati sull'argomento sono state prese in considerazione varie casistiche.
    Concordo sul fatto che nei forum(s) in genere - ma anche su Usenet - c'è un pò troppa suscettibilità; se nella vita reale ci si dovesse comportare allo stesso modo, allora dovremmo girare tutti con il pugnale fra i denti e/o mitraglietta e cartucciera perchè una comunicazione "adulta" sarebbe praticamente imposssibile...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social