Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 109 di 109

Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso

  1. #101
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philidor Visualizza Messaggio
    sebchi dove hai preso questi dati?
    dalla sezione clienti del portale mobile, sezione novità tariffarie..
    iPhone XS Max

  2. #102
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    bg
    Messaggi
    716

    Predefinito

    scusate io sono ignorante in materia e quindi probabilmente diro' delle fregnacce..
    ho letto qua e la per il forum che in teoria nemmeno i famosi costi sostenuti da 3 non sarebbero in relata' da pagare..ma se io mando la raccomandata a/r e faccio tutto cio' che mi dite..e poi cmq mi vengono sottratti dalla carta di credito 200 euro per via del mio comodato d'yuso...io poi che faccio?? non so nemmeno dove siano qui a bg le associazioni di cui parlate nel forum e non saprei nemmeno da che parte iniziare...

  3. #103
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spriggan Visualizza Messaggio
    Allora per capirci qualcosa:
    io ho uno scegli 3new con tuamatic old,con tele lg u900,sceda vecchia della tre,poi passato a scegli 3new per prendere il tvfonino,mi pare verso maggio dell anno scorso(2006),il contratto scade nel 2008,con obbligo di ricarica di 20€ al mese,se mando la disdetta e faccio mnp,che cosa pago??
    1 penale ?
    2 penale piu costi aggiuntivi ?
    3 niente ?

    Il tvfonino a chi lo devo ridare?
    1 Alla tre con pacco a mie spese ?
    2 ad un negozio tre?

    Io ho un comodato da 24 mesi non 36 come adesso ma non trovo piu il foglio dell costo della penale voi sapete quanto dovrebbe essere???

    Grazie!
    non me se fila nessuno???pleasee......

  4. #104
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spriggan Visualizza Messaggio
    non me se fila nessuno???pleasee......
    Penale=costi sostenuti da TRE

    Non dovresti pagare nulla se lo fai entro i 30gg. E' quello che speriamo di fare. Io non mi occupo di "legalese" ma ci DEVE essere una differenza se io rescindo il contratto a seguito di rimodulazione UNILATERALE o se lo faccevo 3 mesi fa di mia iniziativa non ti pare?

    Il cellulare lo devi riconsegnare a un negozio TRE dopo aver disdetto tramite a/r e fatto portabilità.
    Se ascolti gli adetti TRE dicono molte cose contrastanti tipo "paghi, no non paghi, ti facciamo una super offerta a settembre x parlare a 15cent x 3 mim ecc.."

    Questo è un piccolo sunto di tutta la discussione... Leggila tutta per i dettagli e Se vai sul sito norimodulazioni troverai molte risposte che cerchi (e più precise)
    Ciao

  5. #105
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philidor Visualizza Messaggio
    Penale=costi sostenuti da TRE

    Non dovresti pagare nulla se lo fai entro i 30gg. E' quello che speriamo di fare. Io non mi occupo di "legalese" ma ci DEVE essere una differenza se io rescindo il contratto a seguito di rimodulazione UNILATERALE o se lo faccevo 3 mesi fa di mia iniziativa non ti pare?

    Il cellulare lo devi riconsegnare a un negozio TRE dopo aver disdetto tramite a/r e fatto portabilità.
    Se ascolti gli adetti TRE dicono molte cose contrastanti tipo "paghi, no non paghi, ti facciamo una super offerta a settembre x parlare a 15cent x 3 mim ecc.."

    Questo è un piccolo sunto di tutta la discussione... Leggila tutta per i dettagli e Se vai sul sito norimodulazioni troverai molte risposte che cerchi (e più precise)
    Ciao
    Grazie...mi sa che alla fine mi tengo il cell fino alla scadenza del contratto,cioe fino all'anno prossimo,il bello e che il negoziante mi disse:"stia tranquillo che dopo 2 anni non gle richiediamo il cell diventa suo..."...pollo io...

  6. #106

    Predefinito

    Ciao io ho ricevuto l'sms di rumodulazione un po' di giorni fa (scegli 3 new 10€ con piano tariffatio super 3) e vorrei sapese se qualcuno è già riuscito a restituire il telefonino e a recedere il contratto.
    Inoltre volevo sapere per quando è prevista la pubblicazione dei mduli x recedere i contratti in questione (non vorrei che passassero + di trenta giorni, sempre che cambi qualche cosa).
    grazie

  7. #107
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito

    la differenza fondamentale è che la penale opera di diritto, nel senso che è il corrispettivo del recesso anticipato che serve a rendere comunque bulanciato il contratto.

    O costi sostenuti sono da dimostrare. Se tre non riesce a dimostrare di aver sostenuto costi *ADDEBITABILI* allora materialmente applica una penale illecita.

    Il problema è che tutto questo si deve DIMOSTRARE giudizialmente e quelli di H3G sanno bene che nessuno farà loro causa per 200 euro... salvo che non sia un avvocato o un praticante abilitato...

    Prosit.

  8. #108
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reflex Visualizza Messaggio
    la differenza fondamentale è che la penale opera di diritto, nel senso che è il corrispettivo del recesso anticipato che serve a rendere comunque bulanciato il contratto.

    O costi sostenuti sono da dimostrare. Se tre non riesce a dimostrare di aver sostenuto costi *ADDEBITABILI* allora materialmente applica una penale illecita.

    Il problema è che tutto questo si deve DIMOSTRARE giudizialmente e quelli di H3G sanno bene che nessuno farà loro causa per 200 euro... salvo che non sia un avvocato o un praticante abilitato...

    Prosit.
    Però il discosro dovrebbe valere anche al contrario. Se blocchi il RID o l'accredito su carta di cedito alla TRE conviene fare causa per 200€ sapendo che se ti porta in giudizio deve dimostrare quali siano i costi sostenuti e se perde deve pagare le spese? (PS io ho usato la carta altrimenti annullare il RID era più facile!)

  9. #109
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basix86 Visualizza Messaggio
    ..... per quando è prevista la pubblicazione dei mduli x recedere i contratti in questione (non vorrei che passassero + di trenta giorni, sempre che cambi qualche cosa).
    grazie
    Quoto a che punto siamo con i moduli?
    Fateci spare!
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social