TRE: vado via.. e il credito viene con me - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

TRE: vado via.. e il credito viene con me

  1. #21
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    quindi per chiudere l'argomento non ci sono certezze sul fatto che non si corre rischio di uso non personale o ci sono? Se qualcuno sa' qualcosa ci faccia sapere…

  2. #22
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio


    La delibera non parla di credito acquistato, quello è semmai il Decreto Bersani che non c'entra nulla...

    Ti consiglio di leggere quì per chiarirti le idee: http://www.mondo3.com/forum/showpost...40&postcount=1


    Magari prima di commentare una lettura eviterebbe inutili e chilometrici 3D.

    Cito copiando e incollando:

    2. Credito residuo

    1. Nei settori dei contratti con gli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, il cosiddetto “credito residuo” può essere definito come l’importo netto che in un dato momento del rapporto contrattuale tra l’operatore e il suo cliente, relativo all’acquisto di una carta ricaricabile prepagata o al pagamento di una ricarica, non risulta ancora essere stato speso dall’utente che lo ha anticipatamente corrisposto.




    Come vedete l'utente ha diritto al rimborso del credito residuo....il credito residuo è quello anticipatamente corripsoto dal cliente attraverso l'acquisto di una carta prepagata.

    I crediti da autoricarica in caso di MNP o di cessazione vengono persi.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #23
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Piedone, leggiti bene ciò che c'è scritto qui: http://www.norimodulazioni.com/?q=node/18

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Magari prima di commentare una lettura eviterebbe inutili e chilometrici 3D.

    Cito copiando e incollando:
    Citi senza citare la fonte...vabbè.
    Comunque hai postato il comma 1 delle Linee Guida della Direzione tutela dei consumatori esplicative per l’attività di vigilanza da effettuare ai sensi dell’art. 1, comma 4, della legge n. 40/2007, con particolare riferimento alle previsioni di cui all’art. 1, commi 1 e 3, della medesima legge:

    Ti sei fermato al comma 1...vatti a leggere anche il comma 4 ed il comma 5, e poi rileggiti l'ottimo intervendo di veditu che ho linkato precedentemente nel mio intervento.
    La persona che deve leggere prima di scrivere credo che sia tu...

    ...

  5. #25

    Smile sono a cavallo?

    cliente della 3 dal 2004, con la promozione che prevedeva acquisto di un Motorola A835 ed ottenimento di 180€ di credito telefonico (prepagato quindi). In questi 3 anni il credito prepagato e'stato solo marginalmente intaccato. Mi pare di poter quindi esigere, per quanto detto da altri interventi,

    "2. Credito residuo

    Nei settori dei contratti con gli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche, il cosiddetto “credito residuo” può essere definito come l’importo netto che in un dato momento del rapporto contrattuale tra l’operatore e il suo cliente, relativo all’acquisto di una carta ricaricabile prepagata o al pagamento di una ricarica, non risulta ancora essere stato speso dall’utente che lo ha anticipatamente corrisposto." Piedone dixit

    la liquidazione del credito inutilizzato con passaggio ad altro operatore. Corretto? Grazie

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Le delibere Agcom sono leggi non per niente vengono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
    infatti!!
    la 3 può dire quello che vuole tanto al limite si fa ricorso all'agcom!!
    piuttosto quali sono le tempistiche di un ricorso?
    a me sta venendo una voglia immensa di andarmene anche prima dell'sms della rimodulazione..tanto alla fine il telefono è mio, nn ho comodati in corso!
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  7. #27
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La delibera parla di credito acquistato e non di quello autoricaricato.
    non l'ultima delibera pero!
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  8. #28
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da infernus Visualizza Messaggio
    infatti!!
    la 3 può dire quello che vuole tanto al limite si fa ricorso all'agcom!!
    piuttosto quali sono le tempistiche di un ricorso?
    a me sta venendo una voglia immensa di andarmene anche prima dell'sms della rimodulazione..tanto alla fine il telefono è mio, nn ho comodati in corso!
    generalmente un ricorso si chiude in sei mesi. però dipende anche dalla resistenza della controparte in questo caso possono passare anche anni.
    Geoglobalfax

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    quindi per chiudere l'argomento non ci sono certezze sul fatto che non si corre rischio di uso non personale o ci sono? Se qualcuno sa' qualcosa ci faccia sapere…
    3 ti puo' sempre contestare per un articolo del codice delle comunicazioni elettroniche che hai messo in pericolo i loro sistemi. Però un'eventualità del genere è più teorica che pratica, perchè una simile contestazione doveva fartela al verificarsi degli eventi e non dopo mesi o anni. A livello teorico rischia chi ha ricevuto in un lasso di tempo ristretto una marea di sms, diciamo oltre 1000/ora. Per le telefonate nessun rischio per il semplice fatto che dopo 60 minuti la chiamata viene interotta dai sistemi della 3.
    Geoglobalfax

  10. #30
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    generalmente un ricorso si chiude in sei mesi. però dipende anche dalla resistenza della controparte in questo caso possono passare anche anni.
    piccolo commento: ma alla tre conviene combattere contro i propri clienti (ex-clienti tra poco)?
    Risparmierà quei 200.000-300.000€ di quei pochi clienti che seguono il sito norimodulazioni.com & simili, ma a che prezzo? Per avere una pessima fama peggio di Wind?
    Secondo me è pericoloso quando una società combatte contro i suoi stessi clienti... è un'arma a doppio taglio, soprattutto se non hai il monopolio e sei una new-entry.
    La Tre deve ricordare che molti suoi clienti lo sono grazie al passaparola

    fine OT
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social