Ma non erano stati aboliti i costi di ricarica?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Ma non erano stati aboliti i costi di ricarica?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito Ma non erano stati aboliti i costi di ricarica?

    Ciao a tutti, vorrei fare una considerazione che mi pare non sia stata ancora fatta.
    Parlando dei nuovi piani 3, super10-5-0, mi pare evidente che abbiano un costo di ricarica anche se mascherato e non totale.
    I tre euro presi alla prima ricarica mensile (non mi sembra sia possibile una scelta) sono un costo di ricarica con "in premio" una tariffa migliore (un po' come il precedente rimborso in credito per il portale)

    E' legale tutto ciò?

    Che ne pensate?

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    i 3 euro te li prende solo super5, e non penso ci sia niente da criticare in merito data la tariffa conveniente

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Non chiamerei i 3 euro "costo di ricarica", sebbene "mascherato", direi che è un canone per ottenere una tariffa ritenuta vantaggiosa.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    i 3 euro te li prende solo super5, e non penso ci sia niente da criticare in merito data la tariffa conveniente
    invece si è una "tassa" bella e buona, se non ci fosse stato l'obbligo della ricarica le cose sarebbero state diverse
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    c'e' la tariffa base che non prevede nessun costo o altro, poi il resto e' un servizio in piu'…non vedo nulla di irregolare o strano…

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Formalmente non è un costo di ricarica, ma alla fine è inutile che ci nascondiamo dietro al dito. Il costo di ricarica viene reintrodotto sotto diverse formule, dalle rimodulazioni passando alle "opzioni", ovvero, una tariffa base non molto conveniente che ti spinge ad attivare un'opzione conveniente che prevede un canone. Alla fine ho la sensazione che gli aumenti tariffari, in totale, siano superiori al costo di ricarica abolito. si stava meglio prima secondo me.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H7-37 Visualizza Messaggio
    Formalmente non è un costo di ricarica, ma alla fine è inutile che ci nascondiamo dietro al dito. Il costo di ricarica viene reintrodotto sotto diverse formule, dalle rimodulazioni passando alle "opzioni", ovvero, una tariffa base non molto conveniente che ti spinge ad attivare un'opzione conveniente che prevede un canone. Alla fine ho la sensazione che gli aumenti tariffari, in totale, siano superiori al costo di ricarica abolito. si stava meglio prima secondo me.
    Mi ricordo che quando qualcuno sosteneva ( tra cui chi scrive ) che il decreto Bersani avrebbe portato ad aumenti del costo dei servizi telefonici veniva criticato aspramente, quasi come fosse un sostenitore degli ( odiosi ) costi di ricarica. Non ho mai sperato così fortemente di avere torto, ma i fatti dimostrano che chi pensava che non è tutto oro quel che luccica ( cioè che le perdite di introiti dovuti all' abolizione dei costi di ricarica non sarebbero state "metabolizzate" molto facilmente ) aveva ragione da vendere.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Plutino
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    invece si è una "tassa" bella e buona, se non ci fosse stato l'obbligo della ricarica le cose sarebbero state diverse
    La penso uguale!

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Scusate, ma vorreste la super5 gratis?

    Anche prima il decreto Bersani, vi pare che esistesse una tariffa da 5 cent al minuto senza canone?

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    5cent senza canone e senza scatti eheh....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social