Rimodulazioni non perdete la calma e mantenete il sangue freddo - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Rimodulazioni non perdete la calma e mantenete il sangue freddo

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    quindi la parte contrattuale nella quale c'è scritto che loro possono effettuare variazioni e comunicarle ANCHE via SMS non è nulla ? E su quali basi ? So che l'AGCOM era intevenuta a riguardo di questa tesi e spero abbiano ragione, ma è tutto da dimostrare.
    il problema è che loro devono dimostrare che tu quel messaggio l'hai ricevuto, ed in Italia si dimostra la notifica in modo certo solo con lettera raccomandata o telegramma.
    Geoglobalfax

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    La vedo molto fragile questo sottigliezza che si vuole ricercare circa l'sms non ci vuole molto per un gestore a dimostrare che il messaggio x e' stato recepito dal cliente y all'ora z, fatto questo per la semplice regola della pubblicita' di fatto potrebbe essere considerata recezione e conoscenza l'invio dell'sms risultante dai tabulati del gestore......ovvio questa e' un'ipotesi....ma se fossi l'avv. di Wind sarebbe un primo passo, logico che per avere un qualcosa di definitivo che faccia giurisprudenza bisognera' arrivare in Cassazione ma questo e' gia' un buon inizio.

    Mi piacerebbe sapere il numero della sentenza in cui pero' Wind ha dovuto risarcire i clienti e ripristinare loro la Wind10 pero' ripeto sarebbe gradito un riferimento non un mi ha detto l'amico dell'amico dell'amico dell'avvocato del paese
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    La vedo molto fragile questo sottigliezza che si vuole ricercare circa l'sms non ci vuole molto per un gestore a dimostrare che il messaggio x e' stato recepito dal cliente y all'ora z, fatto questo per la semplice regola della pubblicita' di fatto potrebbe essere considerata recezione e conoscenza l'invio dell'sms risultante dai tabulati del gestore......ovvio questa e' un'ipotesi....ma se fossi l'avv. di Wind sarebbe un primo passo, logico che per avere un qualcosa di definitivo che faccia giurisprudenza bisognera' arrivare in Cassazione ma questo e' gia' un buon inizio.

    Mi piacerebbe sapere il numero della sentenza in cui pero' Wind ha dovuto risarcire i clienti e ripristinare loro la Wind10 pero' ripeto sarebbe gradito un riferimento non un mi ha detto l'amico dell'amico dell'amico dell'avvocato del paese
    se fosse vera sta cosa di wind10, sarebbe bellissimo tutti automaticamente in virtù di quella sentenza otterrebbero il ri-passaggio a wind10 e il risarcimento. A me mi sa di bufala

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Occhio che una sentenza di un GdP in Italia non fa giurisprudenza anche se sarebbe un bel passo in avanti, credo che sia piu' probabile che vi sia stata una transazione tra azienda e cliente per risolvere la questione, logico che le transazione non vincola l'azienda a muoversi allo stesso modo verso tutti i clienti
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #25
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ma la carta servizi di qualunque operatore non parla di avere lo stesso tipo di trattamento economico a parità di tariffa scelta? Perchè le disparità a discrezione dell'operatore?

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Occhio che una sentenza di un GdP in Italia non fa giurisprudenza anche se sarebbe un bel passo in avanti, credo che sia piu' probabile che vi sia stata una transazione tra azienda e cliente per risolvere la questione, logico che le transazione non vincola l'azienda a muoversi allo stesso modo verso tutti i clienti
    già la transazione è un accordo stragiudiziale.
    Allora è da crederci.
    Magari la wind per risolvere il problema con pochi +attivi li ha calmati ricorrendo a questa transazione.

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    La vedo molto fragile questo sottigliezza che si vuole ricercare circa l'sms non ci vuole molto per un gestore a dimostrare che il messaggio x e' stato recepito dal cliente y all'ora z, fatto questo per la semplice regola della pubblicita' di fatto potrebbe essere considerata recezione e conoscenza l'invio dell'sms risultante dai tabulati del gestore......ovvio questa e' un'ipotesi....ma se fossi l'avv. di Wind sarebbe un primo passo, logico che per avere un qualcosa di definitivo che faccia giurisprudenza bisognera' arrivare in Cassazione ma questo e' gia' un buon inizio.

    Mi piacerebbe sapere il numero della sentenza in cui pero' Wind ha dovuto risarcire i clienti e ripristinare loro la Wind10 pero' ripeto sarebbe gradito un riferimento non un mi ha detto l'amico dell'amico dell'amico dell'avvocato del paese
    Gli sms non sono previsti dal codice civile, dal codice del consumo e dal codice delle comunicazioni elettroniche. H3g riesce a dimostrare che l'ha inviato ma non che l'intestatario della sim l'ha ricevuto e letto (e non mi sembra che sia una sottigliezza).

    Le sentenze hanno valore solo sulle persone che hanno fatto ricorso e non su tutti i clienti anche se è una sentenza della suprema corte. In Italia nessuna sentenza (ad eccezione di quelle della Corte Costituzionale) ha valore di legge. Un GdP benissimo può emettere una sentenza contraria ad una di Cassazione sullo stesso argomento.
    Geoglobalfax

  8. #28
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    scusa geo... quindi tu avresti ancora il noi2 da 500 minuti a 2 euro?

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Gli sms non sono previsti dal codice civile, dal codice del consumo e dal codice delle comunicazioni elettroniche. H3g riesce a dimostrare che l'ha inviato ma non che l'intestatario della sim l'ha ricevuto e letto (e non mi sembra che sia una sottigliezza).

    Le sentenze hanno valore solo sulle persone che hanno fatto ricorso e non su tutti i clienti anche se è una sentenza della suprema corte. In Italia nessuna sentenza (ad eccezione di quelle della Corte Costituzionale) ha valore di legge. Un GdP benissimo può emettere una sentenza contraria ad una di Cassazione sullo stesso argomento.
    Riconfermo quanto detto in precedenza con la speranza di essere smentito da sentenze che possano avvalorare quanto da te detto io resto dubbioso sia per la facilita' con cui molte volte vengono mostrate soluzioni per contrastare le scelte dei gestori, al momento di sentenze non ne vedo e non vedo neanche l'ombra di clienti che possano provare di essere riusciti ad avere la meglio su un gestore, anche in questo caso resto sempre in attesa di essere smentito e ne sarei felice se cio' accadesse, ma non smentito a parole ma con fatti veri e propri.

    Che le sentenze abbiano valore solo sulle persone e che un GdP possa emettere sentenze contrarie a decisioni prese da un giudice di legittimita' e' tutto da vedere, a parole hai ragione, anzi la spiegazione sembra molto da manuale di diritto ma nella realta' le cose sono sostanzialmente diverso, vuoi per il fatto che un GdP e' un giudice di 1°grado, vuoi per il fatto che molte volte si dice in ambito giuridico che vi sono sentenze che fanno giurisprudenza.

    In ogni caso auguri per le Vs. battaglie spero torniate in qualche modo vincitori
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  10. #30
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    il problema è che loro devono dimostrare che tu quel messaggio l'hai ricevuto, ed in Italia si dimostra la notifica in modo certo solo con lettera raccomandata o telegramma.
    Che poi, se andiamo a stringere, neanche la raccomandata Geo è sicura al 100%... prova a dire "sì, la raccomandata l' ho ricevuta ma era vuota" oppure "c'era dentro un volantino pubblicitario"....

    La ricevuta di ritorno di una raccomandata prova la consegna della busta, non del contenuto.... la prova della ricezione di uno scritto ce l'hai solo con un plico graffettato e spedito per raccomandata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social