Usim 3G in telefono 2G - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 142

Usim 3G in telefono 2G

  1. #61
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Avete ragione... non so perchè nella mia testa super 0 mondo era un piano ad abbonamento...
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  2. #62

    Angry Nuovo cliente 3 con telefono GSM

    Salve, ho comprato 2 settimane fa un nokia 5530 xpress music. Vado nel centro 3 a passare da Vodafone a 3, i due commessi prendono il cellulare, lo guardano e mi assicurano che la scheda della 3 funzionerà. Faccio tutto, passo a 3povwer 10 e faccio INSIEME con il mio numero 3 preferito. Ovviamente quando poi la scheda comincia a funzionare noto di prendere solo rete Tim. Chiamo il centro e mi dicono che si son sbagliati e che il mio cellulare non umts non funziona con l sim 3. Ora mi ritrovo con un operatore che non funziona sul mio telefono, un abbonamento di 5 euro al mese inutile e tutto. Non potevano avvisarmi prima? Non c'è proprio nessun modo per usare una sim 3 su cellulare non umts?? Vedo nel forum gente che è riuscita a farlo tranquillamente anche su cellulari vecchi.
    Grazie ancora!!

  3. #63
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevka Visualizza Messaggio
    Salve, ho comprato 2 settimane fa un nokia 5530 xpress music. Vado nel centro 3 a passare da Vodafone a 3, i due commessi prendono il cellulare, lo guardano e mi assicurano che la scheda della 3 funzionerà. Faccio tutto, passo a 3povwer 10 e faccio INSIEME con il mio numero 3 preferito. Ovviamente quando poi la scheda comincia a funzionare noto di prendere solo rete Tim. Chiamo il centro e mi dicono che si son sbagliati e che il mio cellulare non umts non funziona con l sim 3. Ora mi ritrovo con un operatore che non funziona sul mio telefono, un abbonamento di 5 euro al mese inutile e tutto. Non potevano avvisarmi prima? Non c'è proprio nessun modo per usare una sim 3 su cellulare non umts?? Vedo nel forum gente che è riuscita a farlo tranquillamente anche su cellulari vecchi.
    Grazie ancora!!
    La sim funziona sul tuo telefono è solo che rimane bloccato in roaming su TIM, quindi non puoi usufruire di tutte le opzioni che richiedono di essere sotto copertura 3

  4. #64
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto
    Cmq ho cambiato room e titolo in quanto la "colpa" mi sembra maggiormente quella del negoziante che di H3G di per sé... il problema di fondo è che esistono telefoni GSM che funzionano con 3 ma ad oggi si scontrano con due fattori:

    1. le clausole contrattuali che puniscono un tale uso
    2. (soprattutto) l'impossibilità di uso delle varie opzioni
    3. http://www.mondo3.com/forum/telefoni...-3-italia.html

    L'unica cosa è cercare di minimizzare il danno e cercare un telefono UMTS...

  5. #65

    Predefinito

    Grazie delle risposte, il fatto è che il cellulare ha 2 settimane di vita e l'ho appena comprato, potrei solo provare a venderlo e prendere un altro...ma non so quanto senso abbia.

  6. #66

    Predefinito

    beh a questo punto ti consiglierei di rifare mnp verso altro gestore, visto che e' l'unico modo per non dover ricambiare telefono... TIM ha delle ottime offerte con portabilita' in questo momento

    http://www.mondo3.com/forum/tim/5556...operatori.html

  7. #67
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevka Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte, il fatto è che il cellulare ha 2 settimane di vita e l'ho appena comprato, potrei solo provare a venderlo e prendere un altro...ma non so quanto senso abbia.
    Si volendo puoi chiedere dove lo hai comprato di cambiarlo per un cellulare UMTS pagando qualcosina in più

  8. #68
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    47

    Predefinito

    probabilmente avranno scambiato il tuo modello per il nokia 5230 che è praticamente uguale.

  9. #69

    Arrow Dubbio utilizzo sim in 2G

    Ciao, vorrei sapere dalla vostra esperienza, se utilizzo una usim 3 attivata in Luglio 2008 in un nokia 1209 (quindi perenne roaming con tim..) rischierei col tempo la sospensione della usim? che mi rimmodulino la tariffa poco mi importa avendo il raddoppio a vita ma non vorrei rischiare la sospensione

    qualcuno ha esperienze al riguardo? grazie mille

  10. #70
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    fino ad oggi non ho visto usim sospese perchè in perenne roaming,eppure ne stanno tante
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social