anch'io ho questo dubbio.
[...] Tutti i videofonini includono una Ricaricabile da 3€ di servizi inclusi.
Il videofonino funziona solo con USIM di 3. [...]
la usim è inclusa nella confezione ma non dicono che è abbinata al telefono...
i rigenerati mi sembra che siano sim-lock... quindi attenzione ad ad acquisti incauti...
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
anch'io ho questo dubbio.
[...] Tutti i videofonini includono una Ricaricabile da 3€ di servizi inclusi.
Il videofonino funziona solo con USIM di 3. [...]
la usim è inclusa nella confezione ma non dicono che è abbinata al telefono...
3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile
Mah... il sito ufficiale dice che sono operator lock..
https://www.shoptre.it/shop3/product...8212306e3edc25
allora qualcuno mi spiega perché o chi inserisce questa stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) se le sim che non funzionano più di solito le prelevo dal mio portafoglio dove solo io metto le mani visto che sovente mi capitaVA soprattutto con schede voda?
grazie
ho scritto in imperfetto perché ora se le metto nel portafoglio le metto con il relativo portasim e non mi è più successo
Le sim hanno contatti metallici in bella vista, e questi contatti, per induzione o sfregamento, possono essere caricati elettrostaticamente... sicchè quando poi vai ad inserirla nel telefono, la stringa (corretta) di inizializzazione da parte del cellulare, viene interpretata in maniera errata portando al blocco della scheda stessa...
Quella del blocco è una procedura di sicurezza e talune volte (soprattutto per le prime SIM) irreversibile... infatti tramite siffatta funzionalità, si impedisce a possibili malintenzionati di andare a leggere dati sensibil presenti in essa mediante comandi non previsti...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
No no... è in generale...
A me la sim omnitel da 8k si è "bloccata" almeno una decina di volte... la prima volta l'ho sostituita (pagando 10.000lire) poi ho scoperto come si potevano "resettare"...
Adesso sono un po' più robuste (i contatti sono rivestiti con un agente antistatico, che però non dura tantissimo), ciò non toglie però che qualunque evento "anomalo" porta al blocco...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Ieri ho acquistato una nuova usim tre ricaricabile al costo di 5 euro in un negozio 3. Il piano attivato è super0. Vorrei sapere se questa scheda può essere utilizzata in telefoni 2g, oppure se si rischia che la blocchino. Io l'ho messa in un telefono 2g e funziona regolarmente ma non vorrei rischiare troppo! grazie![]()