Usim 3G in telefono 2G - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142

Usim 3G in telefono 2G

  1. #11
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    IO L'HO MESSA IN UN GSM (nokia 7250, siemens a31)

    beh niente di niente... il tel non parte!

    poi l'ho rimessa nel umts e tutto normale.


    scusa budfox, ma se la lasci nel tuo telefono abituale?

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Athos
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    evidentemente c'è un sistema di controllo... si sblocca solo inserendola in un vecchio nec e digitando il PIN... non tutti i centri 3 ne hanno quindi si rischia di dover sostituire la USIM, e siccome le USIM sostitutive non abbondano... trai tu le conclusioni
    guarda sarà come dici tu ma io ti racconto la mia esperienza.
    messa su un gsm non prende la rete
    rimessa su un umts funziona tranquillamente
    cellulare portato in assistenza scheda abilitata al 2g da remoto e adesso prende anche in un gsm(se non si potessero mettere in un gsm non le abiliterebbero al 2g e scriverebbero chiaro non inserire in un gsm causa malfunzionamento).
    probabilmente hai avuto un gsm che ha creato problemi.
    mio precedente nick atos
    nuova tariffa "rimodulazione" e rimoduli per sempre
    Il credito va senza catene fugge agli sguardi sa che conviene è indifferente sorvola già tutte le accuse boschi e città io che ho credito,credito a metà.

  3. #13
    Partecipante Super L'avatar di w8wind9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Gazzuolo, Italy
    Messaggi
    84

    Predefinito

    dipende da telefono a telefono se è un edge il cel parte che è una meraviglia....cmq a me non si blocca....lo messa x ben 5 mesi in 2 cel edge (nokia 3220 e nokia 6103) e ora va lo stesso nel nec e228 non si è bloccata pur essendo stato in roaming con tim anche se 3 prendeva a manetta (mantova) in quei 5 mesi.
    391 WIND su samsung galaxy s3

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    sardegna
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ho lo inserito la usim in un telefono gsm/gprs.. la usim si e smagnetizzata.. inseriro la usim del vidofonino...si spegne e si riaccende da solo...e non ha ricezione il telefono..
    ho fatto la provo anche in un altro telefono Umts nec non marchiato tre...la stessa dentica cosa..

  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    marca e modello telefono gsm?

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Dopo aver portato il mio terminale in assistenza ed essermi fatto "temporaneamente" sbloccare la usim per utilizzarla anche su cellulari gsm, questa ora è diventata permanentemente 2G.

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rembly new878 Visualizza Messaggio
    la usim si e smagnetizzata..
    peccato allora, prima potevi usarla anche come calamita...

    "Smagnetizzata"? e che è? un floppy? Le usim hanno un chip ed una memoria a stato solido, non si "smagnetizzano"...

    La sim si blocca perchè il chip, in talune circostanze, riceve una stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) e non accetta più "comandi"...

    Serve un apparato in grado di fare il "reset" per poter di nuovo utilizzare il chip in questione...

    Il motivo per cui in alcuni telefoni si blocca ed in altri no, dipende, appunto, dalla stringa di inizializzazione che questi inviano alla Usim...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #18
    Partecipante DOC L'avatar di marcandrea
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ottima spiegazione gioi

    considera che vodafone vende il vf710(mi pare si chiami così) a 49 euro in promo mnp, un buon telefono e un ottimo muletto, altrimenti ci sono i rigenerati a 29 euro, insomma non si hanno scuse per non avere un ulteriore umts

  9. #19
    Partecipante DOC L'avatar di Bud Fox
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma Caput Mundi!
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    marca e modello telefono gsm?
    Nokia 6230i

    Normalmente la uso su un N73, ma considerando che per quest'estate attiverò le 100 ore il libertà UMTS di Vodafone con il codice trovato in una rivista avrei volentieri usato il numero 3 sul 6230 ed il vodafone sull'N73.

    Se fosse stato possibile avrei fatto il cambio, ma considerando che a sto punto non mi fido, mi devo trovare un muletto umts.
    Nokia E71 Super7


  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io lho inserita in un GSM, in Italia, ed ho dovuto inserirla nel Nec e228, perche nell' N70 risultava bloccata.
    L'ho inserita in un GSM a Parigi, non funzionava, ma reinserita nell' N70, funzionava perfettamente.
    Fate voi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social