Usim 3G in telefono 2G - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 142

Usim 3G in telefono 2G

  1. #91
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà potresti avere accesso ad internet (occhio a non mettere l'apn tre.it manco per sbaglio ) e pagare cifre considerevoli di roaming dati...
    l'altro rischio che corri è quello di avere la tariffa rimodulata, il traffico 100% su rete Tim è una delle cause di possibile cambio piano unilaterale (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...ntratto-3.html )
    Ma NON è il tuo caso visto che mi pare di ricordarmi che andrai all'estero e lo userai lì
    (l'ho scritto per chi capiterà in questo 3ad )

  2. #92
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito Clausole % traffico contratto non più applicate da 3

    Scusate ragazzi ma se ho capito bene dal vostro prezioso articolo, la 3 non rimodulerà le tariffe in caso di un perenne utilizzo della usim in roaming tim giusto? Ma la "sua"decisione è valida solo se si utilizza un cellulare umts e non c'è copertura h3g, oppure anche se si utilizza una usim h3g in un telefonino edge in roaming tim pur avendo una buona copertura 3? Inoltre se si dispone di una opzione valida anche in roaming come il CVGUA essa non verrebbe toccata oppure si come le precedenti testimonianze? Grazie

    CONTINUA QUI http://www.mondo3.com/forum/discussi...icate-3-a.html

  3. #93
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emme.brus Visualizza Messaggio
    Può capitare che H3G ti blocchi il roaming in gsm ( quindi in Tim ). Di conseguenza la tua sim tornerà a funzionare solo su un telefono umts sotto copertura 3. Ma la sim non ti verrà mai disattivata.
    Oggi in realtà mi è arrivato un preavviso di sospensione*



    * peraltro senza senso visto che uso quella scheda in un INQ 3G del loro listino...

  4. #94
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da man21 Visualizza Messaggio
    vostro prezioso articolo, la 3 non rimodulerà le tariffe in caso di un perenne utilizzo della usim in roaming tim giusto? Ma la "sua"decisione è valida solo se si utilizza un cellulare umts e non c'è copertura h3g, oppure anche se si utilizza una usim h3g in un telefonino edge in roaming tim pur avendo una buona copertura 3?
    Stando al messaggio sopra sembra che, mentre non viene punito il roaming GPRS, non piace il fatto che il telefono non sia 3G

    Il messaggio comunque parla di una facile riabilitazione della usim in caso di blocco
    Immagini Allegate Immagini Allegate Usim 3G in telefono 2G-image.jpg 

  5. #95
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    chissà se poi una volta riabilitata la usim inserita in un terminale 3G e continuandola ad usare in quest'ultimo il roaming non venga inibito.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #96
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Cmq pare un SMS di errore, mi hanno segnalato altri casi simili https://twitter.com/BonAce85/status/...139329/photo/1

  7. #97

    Predefinito usim su cell non umts?

    A giugno 2011 ho preso una ricaricabile e l'ho messa in un cellulare non umts.
    Ha funzionato tutto correttamente e l'ho usata con successo, in roaming TIM, fino ad un mese fa.

    Un mese fa l'ho smarrita ed ho chiesto quindi la sostituzione.

    Ora quella nuova non funziona con telefoni non umts.

    Al momento sono costretto ad usare un altro gestore e lasciare inutilizzata l'altra.


    E' possibile fare qualcosa?
    Se chiamo l'assistenza posso farmela sbloccare?
    In fondo dico qualcosa "o la sbloccate o sono costretto a cambiare gestore" perchè di sicuro non compro un altro cellulare. Mi scoccerebbe perchè su quella scheda ci sono attive buone offerte (gente di 3 e extra time 60 per sempre)


    Consigli?

  8. #98
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    quello che puoi fare è comprare un telefono umts (o al limite un telefono in grado di gestire usim, come molti Nokia).

    http://www.mondo3.com/forum/telefoni...-3-italia.html

    Se telefoni e li minacci con un "o la sbloccate o sono costretto a cambiare gestore" non faranno niente visto che per loro tu sei un costo (sei sempre in roaming su Tim, cosa che a loro costa)

    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #99
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrossini Visualizza Messaggio
    A giugno 2011 ho preso una ricaricabile e l'ho messa in un cellulare non umts.
    Ha funzionato tutto correttamente e l'ho usata con successo, in roaming TIM, fino ad un mese fa.

    Un mese fa l'ho smarrita ed ho chiesto quindi la sostituzione.

    Ora quella nuova non funziona con telefoni non umts.

    Al momento sono costretto ad usare un altro gestore e lasciare inutilizzata l'altra.


    E' possibile fare qualcosa?
    Se chiamo l'assistenza posso farmela sbloccare?
    In fondo dico qualcosa "o la sbloccate o sono costretto a cambiare gestore"
    le condizioni generali di contratto parlano di "utilizzo su cellulari UMTS". E anche le vecchie USIM 2G, sempre da condizioni, non hanno più diritto a questa feature... da 5 anni

  10. #100

    Predefinito

    Posso capire tutte le condizioni contrattuali e tutti i loro problemi, ma perchè prima funzionava? Era buggata la scheda? Se da 5 anni le schede non vanno più senza cellulari umts allora quella comprata due anni fa anche non doveva funzionare.

    Il cellulare è un samsung star 1. Quando l'ho inserita (quella nuova) la leggeva ma è arrivato il messaggio che diceva tipo "prendi un cellulare umts entro una settimana o la scheda verrà bloccata", ed infatti dopo una settimana è stata bloccata.


    A questo punto non mi resta altro che disattivarla.
    Ma per recuperare il credito residuo come posso fare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social