TRE, dal 2008 come tutti gli altri... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

TRE, dal 2008 come tutti gli altri...

  1. #11
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    ZERO7: lasciare inalterato il canone, ma includere la tre.dati da 5Gb settimanali (come da imminente rimodulazione)
    che vuol dire come da imminente rimodulazione??!?!?
    mi sono perso qualcosa? metteranno dati sulla zero7? da quando? è hype o sono voci fondate?

  2. #12
    Partecipante DOC L'avatar di marcandrea
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito

    cmq sia se ci sono 84 persone su 100 così contente di spendere di più avendo nella sostanza lo stesso servizio significa che in Italia non c'è la minima attenzione alla spesa e allora conviene tornare al duopolio esclusivo....

    Io penso che stiamo distruggendo(anche il management wind e tre ci stanno mettendo grandemente la loro) la concorrenza a favore di due operatori che ci fanno pagare scatti da 19c alla risposta....

    Preciso che io col telefono ci.... telefono(lo preciso perchè pare non lo faccia nessuno ), mando sms tanti, mms pochi, videochiamate forse 3 all'anno, navigo su internet solo in vacanza(e quindi mai... ) e queste cose le faccio con tre e wind senza il benchè minimo problema e, per giunta, risparmiando.

    Chi vuole spendere lo faccia io preferisco risparmiare, poi se le cose cambieranno cambierò anche io ma non mi pare che ci siano queste premesse(basta vedere tempo libero di vodafogna, una tariffa vecchia di almeno 7 anni e con l'aggiunta di una tassa mensile di ricarica)

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Grado
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mel4tonin Visualizza Messaggio
    che vuol dire come da imminente rimodulazione??!?!?
    mi sono perso qualcosa? metteranno dati sulla zero7? da quando? è hype o sono voci fondate?
    no no...magari...
    dovrebbe essererimodulata la tre dati che passerebbe da 5gb al mese a 5gb a settimana...

  4. #14
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Ovviamente il prezzo del servizio è solo uno dei parametri che guidano la scelta dei consumatori.

    Meno male direi.

    Il 16% del mercato se lo aggiudicano TRE+WIND?

    Vuol dire che per l'84% del mercato il costo del servizio è un parametro che all'interno del carnet di valori esaminati incide meno di quello che possa sembrare leggendo questo forum.

    Tra l'altro se volessimo proprio andare a fondo alla questione costi.....

    ...La w10 abb costa sempre di più (per le chiamate in uscita) della nuova Vodafone stile libero...se ci mettete pure che la Vodafone vi scala la TCG per due anni vedrete che per un normale utilizzo, nonostante il pieno wind, le differenze annue si risolvono in qualche decina di euro a favore dell'una o dell'altra tariffa.....siccome seppure uno dovesse spendere 40/50 euro all'anno di più non vedo il perchè si dovrebbe subire la copertura wind al posto di quella Vodafone si capisce pure il perchè Vodafone macina numeri positivi mentre la wind è in rosso e non fa attivazioni.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggio
    cmq sia se ci sono 84 persone su 100 così contente di spendere di più avendo nella sostanza lo stesso servizio significa che in Italia non c'è la minima attenzione alla spesa

    esatto quello che penso anch'io…infatti io su sti costi di interconnessione avrei fatto ancora piu' pressione favorendo maggiormente ancora i piccoli operatori aumentando la forbice finche' non si sarebbe raggiunto un mercato con percentuali quasi uguali tra i vari operatori... so che non sarebbe possibile in una economia di mercato libero ma il mio e' un pensiero solo che guarda alle tasche del consumatore finale...

    in alternativa una cosa ancora piu' impossibile, mi sarebbe piaciuto che sia wind che 3 avessero avuto le stese possibilita' di tim e vodafone per procedere allla copertura del territorio...

    cosi' avremmo avuto un po' piu' di concorrenza...con gli operatori in grado di offrire lo stesso servizio con la stessa qualita'…

  6. #16
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggio
    cmq sia se ci sono 84 persone su 100 così contente di spendere di più avendo nella sostanza lo stesso servizio significa che in Italia non c'è la minima attenzione alla spesa e allora conviene tornare al duopolio esclusivo....
    secondo te il servizio di wind è lo stesso di quello di Vodafone o di TIM?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    non sono d'accordo con chi dice che il mercato sia poco concorrenziale.
    basta vedere i dati di 3italia e la fetta di mercato che si è saputa guadagnare in confronto a 3 uk per resempio.

    idem per wind che aveva avuto un favoloso start-up, ma che con una gestione imho scellerata si è bruciata ogni possiblità.

    il post-Bersani ha sconvolto il mercato.
    per alcuni mesi WIND è divenuto operatore tra i più cari, e Vodafone e TIM hanno proposto tariffe allettanti.
    e il fatto che i 4 gestori giochino tutti ad armi pari (senza cdr) ha riavvicinato molto le posizioni.

    prendiamo le tariffe senza scatto:
    si passa dai 17 di wind ai 19 di tim. 10% di differenza.
    prima del decreto bersani per i clienti un po' avveduti la differenza si faceva immediatamente sentire per via della possibilità di non pagare cdr.

    se un mio amico ora mi chiedesse con quale gestore vincolarsi sarei davvero combattuto, mentre fino a ieri la mia scelta andava sicura su Wind e H3G.

    tornano IT.
    il fatto che i costi di terminazione vengano regolamentati è una ottima cosa, questo permetterà di offrire tariffe sempre più basse.
    non dimentichiamoci inoltre che del taglio dei costi di terminazione in questi 3 anni di "reggenza Calabrò" stanno abbondantemente approfittando i più piccoli, che pagano le chiamate off-net sensibilmente di meno.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo con chi dice che il mercato sia poco concorrenziale.
    basta vedere i dati di 3italia e la fetta di mercato che si è saputa guadagnare in confronto a 3 uk per resempio.
    e' concorrenziale grazie proprio ai costi di terminazione…altrimenti 3 non avrebbe mai potuto proporre delle tariffe del genere… e con tariffe come ST+ avrebbe dovuto aver una quota molto piu' ampia…

    per farsi strada devono proporre tariffe ben superiori ai 2 big se invece avessero potuto avere la stessa copertura la concorrenza sarebbe stata molto piu' alta…


    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    il fatto che i costi di terminazione vengano regolamentati è una ottima cosa, questo permetterà di offrire tariffe sempre più basse.
    non dimentichiamoci inoltre che del taglio dei costi di terminazione in questi 3 anni di "reggenza Calabrò" stanno abbondantemente approfittando i più piccoli, che pagano le chiamate off-net sensibilmente di meno.
    la diminuzione di costi di terminazione non influisce sui costi delle tariffe... i costi di temrinazione sono costi e nella stessa misura ricavi per i gestori...se diminuiscono, diminuiscono sia costi che ricavi che degli operatori...

  9. #19
    Partecipante DOC L'avatar di marcandrea
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    secondo te il servizio di wind è lo stesso di quello di Vodafone o di TIM?

    personalmente(personalmente è chiaro), chiamo e invio sms nella stessa identica maniera, trovo solo che wind nelle opzioni noi abbia una qualità vocale sensibilmente inferiore ma solo nelle "noi", nelle chiamate normali ribadisco non trovo differenza....


    ma voi il cc lo chiamate tutti i giorni? Io in genere tutti i giorni chiamo la mia ragazza e i miei amici e poi lavoro col telefono(in parte visto che con il lavoro attuale di telefonate non ne ricevo molte), il cc lo chiamerò 2 volte l'anno nella migliore delle ipotesi... porterò pazienza quelle due volte e mi ricorderò degli euro risparmiati(tanti tanti)


    in più, Piedone, io parlavo di tempo libero e non di stile libero... non capisco perchè voda non voglia farla ricaricabile... Personalmente non amo gli abbonamenti(e non sono il solo visto che il 90% delle utenze sono ricaricabili) e visto che la tcg è gratis per 2 anni e che cmq sono soldi che vanno allo stato(o forse sbaglio?), tanto vale fare stile libero ricaricabile, sarebbe senz'altro una delle migliori tariffe in circolazione superata solo dalla super5 che però ha anche i 3 euro e l'impossibilità all'autoricarica...

    Il risparmio a mio parere è sempre fondamentale, oltre che ovviamente il modo in cui è composta la nostra rubrica(io ho 3 vodafone, una marea di h3g, 3 wind e il rimanente wind)...

    Una risposta a veditu sulla tim e sulla wind.... 2c in + per tim e 3 soli numeri a 9c....

    ma wind ha le opzioni "noi" e "Pieno" che contribuiscono non poco a personalizzare secondo le proprie esigenze la tariffa...

    Non facciamo Tim + grande di quello che è... tolta timclub ha solo la tribù a vitamine che è decente solo se convinci tanti a passare a timtribù altrimenti è un suicidio e poi ricordiamoci, per favore, che tim ha modificato a gogo i suoi piani fino a sei mesi fà(a190, duetti, relax, flashtim, timtribù etc etc), oltrechè le offerte estive e invernali che ormai si avvicinano sempre di + all'orrido..

    certo forse wind rimodula e tim no(ce ne riparleremo), ma potremo sempre salutarli e fare mnp come molti hanno fatto ottenendo raddoppi di ricarica tariffe gold etc...

    le armi le abbiamo in mano noi,dovremmo solo rendercene conto, invece di dare i soldi sempre e solo ai 2 soliti giganti in nome di una qualità che a conti fatti si fanno strapagare...

  10. #20
    Partecipante DOC L'avatar di marcandrea
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    47

    Predefinito

    aggiungo.....

    scusate l'ot chilometrico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social