Tool web per confrontare super5/super0 con la propria tariffa - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Tool web per confrontare super5/super0 con la propria tariffa

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mkonsel Visualizza Messaggio
    Pubblicità a parte però, ho inserito il banner di www.norimodulazioni.com alla destra del titolo del sito.
    grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #22
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Balbiano di Colturano -MI-
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Scusa... ma gli MMS non vengono contengiati???
    Ho appena provato e vengono conteggiati solo gli sms...

    Cmq è un ottimo programmino... anche se xò dovresti aggiungere che oltre ai 3 Euro c'è bisogno di una ricarica mensile x avere l'opzione... :p :p

    Alex
    Vodafone: 347Friends H3g: 328SuperTua+2010 + SA3 (...in attesa di scegliere cosa prendere...)

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Gli MMS al momento non vengono conteggiati. Sicuramente saranno aggiunti nei prossimi giorni.

    Dato che io non invio mai MMS, non ho una riga di esempio del dettaglio chiamate per modificare il codice e far riconoscere gli MMS. Potete rispondere con una riga del vostro dettaglio?

    Oppure, qual'è il testo nelle colonne TIPOLOGIA e DESCRIZIONE nel caso dell'MMS?
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    grazie mille
    Prego. Vorrei aggiungere anche il logo di Mondo3, ma credo che per quello devo chiedere agli admin, no?
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    La tariffa Super5 è conveniente anche se ricevete meno di 90 minuti di autoricarica!
    @veditu:

    non è una mia affermazione, lo "dice" il programma..
    iPhone XS Max

  6. #26
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    22

    Question

    scusate ragazzi vedo che nessuno finora ha notato una cosa....

    non me ne voglia "mkonsel", a cui anzi va la stima per l' impegno profuso...

    ma... a che cavolo serve questo calcolo ?


    o meglio essendo un confronto con le tariffe di tre praticamente tutti ci ritroveremo a dire... " io avrei risparmiato"... grazie al cavolo :

    Primo quanti sfruttano le autoricariche ? Via a fare le sottrazioni finali per vedere l' effettivo risparmio... ma fin qui... ognuno valuterà al meglio...

    Secondo, (importante) senza autoricarica vincerà sempre e non di poco la super5! perchè? semplice.. perchè tutti i piani "tradizionali" 3 di cui noi facciamo il copia incolla prevedeno lo scatto alla risposta di 15 cents...


    quindi a meno di tariffe stile "flat" della 3 tutti quelli senza autoricarica dovrebbero passsare a super5...

    ...infine.... anche questo importante...
    ... c'è anche gente di 3 che il prog di "mkonsel" valuta 0 e quindi non conteggia... ma che se avessimo super5 andrebbe contaggiato...

    insomma l' unico confronto ipotizzabile a mio avviso tra super5 e altre tariffe può essere con le senza scatto (ovviamente di altri operatori a questo punto)... oppure deve includere gdi3
    ...sempre senza prendere le autoricariche in considerazione...

    Saluti


  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Sicuramente non te ne voglio per queste ottime considerazioni sensate. Sicuramente dopo le rimodulazioni il bel paradiso della autoricariche purtroppo cesserà, quindi sicuramente questi calcoli sui costi effettivi avranno più senso.
    Magari per molti questo calcolo non avrà senso perchè fanno 200 euro al mese di autoricarica, ma molte persone come me, che fanno 6-7 euro di autoricarica al mese, e che consumano molto credito, sono interessate a valutare le nuove tariffe in base al traffico effettuato,e non quello ricevuto,che è purtroppo trascurabile.

    sul discorso dello scatto alla risposta, è impossibile dire che vince sempre super5, perchè questo dipende dalle abitudini e dal tipo di traffico che uno genera (molte chiamate brevi, poche chiamate lunghe),e quindi calcola3 ti aiuta a capire proprio questo...

    Ripeto che sono ottime considerazioni, però ribadisco che il programma nasce come test con la sola tariffa super5, sicuramente quando verranno inserite altre tariffe, magari anche di altri operatori, il discorso può cambiare e il calcolo può diventare veramente interessante.

    Ultimo punto, gente di 3: ma con la super5 non si può utilizzare? io non conto nel calcolo le chiamate con costo zero, perchè presuppongo che vengano fatte con una promo, e quindi la promo rimanga invariata anche dopo il cambio di tariffa (tipo chiama e videochiama un amico, ecc).
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    22

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da mkonsel Visualizza Messaggio
    Sicuramente non te ne voglio per queste ottime considerazioni sensate. Sicuramente dopo le rimodulazioni il bel paradiso della autoricariche purtroppo cesserà, quindi sicuramente questi calcoli sui costi effettivi avranno più senso.
    Magari per molti questo calcolo non avrà senso perchè fanno 200 euro al mese di autoricarica, ma molte persone come me, che fanno 6-7 euro di autoricarica al mese, e che consumano molto credito, sono interessate a valutare le nuove tariffe in base al traffico effettuato,e non quello ricevuto,che è purtroppo trascurabile.
    fin qui condivido ovviamente

    Citazione Originariamente Scritto da mkonsel Visualizza Messaggio
    sul discorso dello scatto alla risposta, è impossibile dire che vince sempre super5, perchè questo dipende dalle abitudini e dal tipo di traffico che uno genera (molte chiamate brevi, poche chiamate lunghe),e quindi calcola3 ti aiuta a capire proprio questo...
    su questo non sono d' accordo perchè il tuo "programma" fa un raffronto con il solo operatore 3 ed essendo attualmente tutte tariffe con scatto alla risposta di 15€cents e poi più di 5€cents al minuto è ovvio che vincerà "quasi sempre" super5 appunto tranne nei casi di "bassissimo" volume di traffico tant'è che basta avere quei 3 euro di autoricarica che già sarà "sempre conveniente". (ben inteso che un alto volume di sms tariffati a 10€cents può rendere equilibrata la situazione o addirittura capovolgerla)

    Citazione Originariamente Scritto da mkonsel Visualizza Messaggio
    Ripeto che sono ottime considerazioni, però ribadisco che il programma nasce come test con la sola tariffa super5, sicuramente quando verranno inserite altre tariffe, magari anche di altri operatori, il discorso può cambiare e il calcolo può diventare veramente interessante.

    Ultimo punto, gente di 3: ma con la super5 non si può utilizzare? io non conto nel calcolo le chiamate con costo zero, perchè presuppongo che vengano fatte con una promo, e quindi la promo rimanga invariata anche dopo il cambio di tariffa (tipo chiama e videochiama un amico, ecc).
    la storia di gd3..
    mi riferivo a coloro che attualmente hanno i piani vm18, 3 in famiglia e a chi l' ha ottenuta con i telefoni w8 v770 e zte, che è gratuita prevedendosi la minima ricarica mensile...

    con la super5 andrebbero o contaggiate le telefonate o i 9 euro se l' opzione gd3 è compatibile.


  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mkonsel Visualizza Messaggio
    sul discorso dello scatto alla risposta, è impossibile dire che vince sempre super5, perchè questo dipende dalle abitudini e dal tipo di traffico che uno genera (molte chiamate brevi, poche chiamate lunghe),e quindi calcola3 ti aiuta a capire proprio questo...
    mkonsel sul lato voce super5 batte sempre st+!!!
    st+ recupera competitività solamente grazie agli sms.

    fossi in te (i) eliminerei il conteggio della super5 senza canone e (ii) integrerei un bel disclaimer con scritto:
    QUESTO CONFRONTO NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE LE CIFRE CORRISPOSTE COME AUTORICARICA DA TRAFFICO VOCE/SMS


    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #30
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Mi aggiungo ai complimenti per il tool.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social