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ho capito violoncello, ma a me in passato è capitata questa esperienza:
- errori di fatturazione WIND: mi hanno mandato una fattura negativa e ho dovuto essere io a chiedere l'assegno
- errori di fatturazione VODAFONE: mi è arrivata la fattura negativa e dopo qualche giorno, senza alcuna richiesta da parte mia, è arrivato anche l'assegno
quindi magari TRE si comporta come Wind (no, di TIM non ho esperienza :P)
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dopo la mia email al veleno una signorina mi ha chiamato dicendo che avrebbe sistemato tutto. Si e' presa le mie coordinate bancarie ed ha detto che entro 60gg mi arriveranno circa 90 euro delle 3 note di credito e apriva una nota per far sistemare la fatturazione.
Speriamo bene!
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aggiornamento: anche a me ovviamente e' stata caricata una fattura di circa 120 euro (non ho il cartaceo solo il pdf): 3 canoni a 29, 4 tasse di concessione governativa di cui han riaccreditato solo le prime 2, e un po' di traffico voce. li ho chiamati, mi ha risposto un ragazzo piuttosto gentile e (sembrava) informato sulla questione, mi ha detto da subito che il problema era noto e che tutte le prime fatture erano uscite sbagliate e che ad alcuni stanno uscendo sbagliate anche le seconde perche' sul profilo non gli e' stata caricata la promo dei -20 euro (per errore). Ha detto che sul mio profilo la vede carica e che dalla prossima fattura storneranno quanto erroneamente addebitato. io per ora mi voglio fidare, se anche a me la seconda arriva di nuovo sbagliata pianto un casino visto che mi hanno assicurato che cosi' non sarebbe stato.
Per la cronaca il tipo mi ha detto che non avrei neanche pagato la chiamata, ma essendo durata questa circa 3 minuti (come detto il tipo sapeva benissimo il problema quasi prima che lo nominassi io) questo direi che sarebbe anche il meno.
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vorrei sapere se c'è un solo cliente a cui hanno applicato la tariffa giusta!
Ogni operatore cerca di dire la sua per giustificare gli errori commessi( è ridicola l'affermazione che a qualche cliente la seconda fattura è stata emessa ancora sbagliata per un errore. "A tutti i clienti !!!!!"
Mandato email e fax dove gli intimo il pagamento immediato delle note di credito a mezzo bonifico e lo storno della seconda fattura.In difetto parte la denuncia e il blocco del pagamento.
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Arrivata la prima fattura anche a me, 135.77Euro!!!!
Ma possibile che non ne azzeccano una?!?!
Chi devo contattare per reclamare?
Come faccio a "dimostrare" che il mio contratto prevede la tariffa scontata a 9euro anziche 29?
Grazie,
H.
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non c'e' bisogno che lo dimostri lo sanno gia'.
il problema secondo il quale le han sbagliate tutte e' che era impostato male il programma. il secondo problema da quanto mi han detto a negozio e' che da comunicazione interna saranno corrette SOLo le fatture emesse da ottobre in poi. quindi quasi sicuramente anche la mia seconda fattura sara' ancora errata.
altro dirvi non so.
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ragazzi consolatevi,
per il piano attivato il 26/5/7 mi hanno addebitato la bellezza di 152,44!!! :censored:
a quanto pare, l'addebito piu alto!
questo è il dettaglio:
Voci in addebito
Spese e Attivazioni
Spese di Spedizione 0,50
Canoni
Canone di abbonamento Zero5 26/05/2007 - 30/06/2007 9,98
Canone di abbonamento Zero5 01/07/2007 - 31/08/2007 16,67
Dettaglio traffico
Chiamate nazionali 24,34
Chiamate verso direttrici internazionali 0,75
Contenuti 0,00
Messaggi 1,75
Pagine 1,65
Internet 0,00
Totale Imponibile (Addebito) Euro 55,63
Voci in accredito
Sconto promo NoTax -8,60
Totale Imponibile (Accredito) Euro -8,60
Voci in addebito IVA 10%
Canoni
Canone di abbonamento Zero5 26/05/2007 - 30/06/2007 20,68
Canone di abbonamento Zero5 01/07/2007 - 31/08/2007 34,55
Totale Importo (Addebito) Euro 55,22
Tasse ed altre voci
IVA (Addebito) 16,65
IVA (Accredito) -1,72
Bollo su Contratto 14,62
Tassa di Concessione (Uso personale) 4 20,64
Totale del Conto Euro 152,44
chi mi da una mano a decifrare?
il canone è calcolato due volte, la prima a 10! euro e non a 9, la seconda nn ho capito a quanto.
il canone è stato bonificato solo per 2 e non per 4.
cosa devo fare? qual'e' il numero di fax al quale chiedere il rimborso immediato?
aiuto.
ciao.
Nunzio.
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il rimborso immediato scordatelo. e' piu' alta delle altre perche' hai generato piu' traffico. il canone dell'abbonamento e' diviso in due tranches perche' consta di diversi pacchetti, comunque te lo hanno addebitato a 29 euro come a tutti gli altri. la tassa di concessione governativa la riaccreditano solo sul gia' goduto non sul canone anticipato quindi quello e' corretto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
From_USA
dopo la mia email al veleno una signorina mi ha chiamato dicendo che avrebbe sistemato tutto. Si e' presa le mie coordinate bancarie ed ha detto che entro 60gg mi arriveranno circa 90 euro delle 3 note di credito e apriva una nota per far sistemare la fatturazione.
Speriamo bene!
Io per un altro rimborso su postpagato 3 (Zero3), nonostante la mia richiesta e nonostante la nota di credito a mio favore, a 90 giorni dalla richiesta non ho avuto niente. Manderò quanto prima una messa in mora... ma ditemi voi se è normale tutto ciò per una cinquantina di euro da avere indietro (e una nota di credito è un titolo esigibile... mica me lo sono inventato!)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Io per un altro rimborso su postpagato 3 (Zero3), nonostante la mia richiesta e nonostante la nota di credito a mio favore, a 90 giorni dalla richiesta non ho avuto niente. Manderò quanto prima una messa in mora... ma ditemi voi se è normale tutto ciò per una cinquantina di euro da avere indietro (e una nota di credito è un titolo esigibile... mica me lo sono inventato!)
a parte che aspetterei comunque la seconda fattura, e magari al massimo anche la terza. ma se fino ad allora non si e' avuta soddisfazione tu cosa consigli di fare? rivolgersi ad un legale? associazioni consumatori?
boh.
comunque il primo che riceve un rimborso per questo tipo di errore di fatturazione lo scriva subito per cortesia.