Protesta: organizziamoci!!! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 217

Protesta: organizziamoci!!!

  1. #21
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Punto Informatico ha pubblicato oggi un articolo inerente la nostra capagna di protesta:

    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2029017


  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Dopo che il quadro normativo è chiaro. Dobbiamo passare alla fase due, cioè avere contatti diretti con H3g per capire le loro effettive intenzioni sulla rimodulazione. Propongo anche di produrre dei piccoli articoli sul modello dei flash delle agenzie di stampa da inviare a tutti gli organi di informazione. I piccoli giornali, radio e tv cosi si troveranno con materiale pronto per la diffusione.
    Geoglobalfax

  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    credo che elemento fondamentale della protesta sia concentrare le energie su specifici argomenti.

    io ne propongo 3:
    Speriamo che venga fatta chiarezza su 3 punti (alla faccia del "magic number"):
    1. è legittima una rimodulazione che stravolge completamente un piano tariffario?
    2. è legittimo comunicare la rimodulazione con un semplice sms?
    3. qualora l'utente in seguito alla rimodulazione receda tramite MNP è possibile chiedere il rimborso del credito residuo (sia questo acquistato, frutto di autoricarica e/o di altre promozioni)?

    condividete o secondo voi ce ne sono altri da aggiungere?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #24
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Più che avere contatti io premerei sull'avere contaNti... Battute a parte ma se prendiamo per buone le dichiarazioni del sottosegretario potremmo già da ora monetizzare il credito residuo qualunque essa sia la sua fonte (ricarica o autoricarica) in qualsiasi momento, anche prima di un'eventuale rimodulazione. Credo che abbiamo l'asso nella manica, il coltello dalla parte del manico o chiamatelo come vi pare ma solo noi. Qui chi ci rimette, e pesantemente, è la 3. Se vuole che i suoi clienti stiano buoni e cari io non li farei penare nell'attesa di un insignificante sms, quello sarebbe solo l'inizio della fine. Per il resto sono totalmente d'accordo sui 3 punti riassuntivi proposti da veditu.

  5. #25
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    credo che elemento fondamentale della protesta sia concentrare le energie su specifici argomenti.

    io ne propongo 3:
    Speriamo che venga fatta chiarezza su 3 punti (alla faccia del "magic number"):
    1. è legittima una rimodulazione che stravolge completamente un piano tariffario?
    2. è legittimo comunicare la rimodulazione con un semplice sms?
    3. qualora l'utente in seguito alla rimodulazione receda tramite MNP è possibile chiedere il rimborso del credito residuo (sia questo acquistato, frutto di autoricarica e/o di altre promozioni)?

    condividete o secondo voi ce ne sono altri da aggiungere?
    Marco,

    E' tutto il pomeriggio che ci penso... non me ne vengono altri fondamentali oltre questi tre che abbiamo discusso oggi pomeriggio... ma se il cervello dovesse farmi cilecca (e spesso lo fa!!! lol ) aiutateci ad aggiungerne altri...

    Più "pilastri" troviamo su cui concentrare i nostri sforzi, meglio è.

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    i 3 pilastri della protesta, l'unico vero "magic number"
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #27
    Partecipante DOC L'avatar di charliebrown84
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito Passaggio A Voda

    Da pochi giorni avevo fatto un passaggio da una mia scheda tre a voda... quando mi chiameranno per pregarmi di restare a tre voglio aggiungere come motivo del cambio le sospette rimodulazioni voglio proprio vedere che mi dicono eheheheh

  8. #28
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    credo che elemento fondamentale della protesta sia concentrare le energie su specifici argomenti.

    io ne propongo 3:
    Speriamo che venga fatta chiarezza su 3 punti (alla faccia del "magic number"):
    1. è legittima una rimodulazione che stravolge completamente un piano tariffario?
    2. è legittimo comunicare la rimodulazione con un semplice sms?
    3. qualora l'utente in seguito alla rimodulazione receda tramite MNP è possibile chiedere il rimborso del credito residuo (sia questo acquistato, frutto di autoricarica e/o di altre promozioni)?

    condividete o secondo voi ce ne sono altri da aggiungere?
    oltre questi, in caso di rimodulazioni e successivo recesso, i cellulari sim lock regolarmente acquistati saranno buoni solo come fermacarte?
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  9. #29
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
    oltre questi, in caso di rimodulazioni e successivo recesso, i cellulari sim lock regolarmente acquistati saranno buoni solo come fermacarte?
    Savarese dell' AGCOM ha già risposto con una delibera su questo tema. Ti spetta lo sblocco gratuito in caso di recesso per rimodulazioni:

    L' articolo 4 comma 2 della delibera AGCOM numero 09/06/CIR recita testualmente:


    2. la delibera n. 9/06/CIR (http://www.agcom.it/provv/d_09_06_CIR.htm) stabilisce all'art. 4 comma 2 che in caso di rimodulazioni da parte del gestore i clienti "hanno il diritto di recedere senza penali o costi aggiuntivi" e in particolare "L’assenza di penali o costi aggiuntivi è riferita anche allo sblocco del terminale mobile." Quindi in caso di rimodulazioni sarà possibile, in caso di esercizio del diritto di recesso, chiedere gratuitamente lo sblocco del terminale. [su questo punto per la verità il sottosegretario nella propria risposta ha fatto erroneamente riferimento all'art. 5, il quale disciplina l'ordinario regime di sblocco dei terminali ndr].
    Ecco perché non lo abbiamo inserito, la risposta esiste già...

    Grazie comunque del consiglio.

  10. #30
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    grazie a te per la segnalazione
    non lo sapevo
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social