Il Codacons: Le Variazioni Tariffarie Comunicate Via Sms Sono Nulle
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Il Codacons: Le Variazioni Tariffarie Comunicate Via Sms Sono Nulle

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    823

    Predefinito Il Codacons: Le Variazioni Tariffarie Comunicate Via Sms Sono Nulle

    IL CODACONS: LE VARIAZIONI TARIFFARIE COMUNICATE VIA SMS SONO NULLE. L’AUTORITA’ PUNISCA I GESTORI TELEFONICI SCORRETTI


    Il Codacons promuove l’intervento odierno dell’Antitrust in materia di telefonia mobile. “Bravo Catricalà a bacchettare i gestori telefonici, ma non basta prevedere la portabilità del proprio numero – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – A nostro avviso le variazioni contrattuali comunicate via sms sono nulle. Di conseguenza l’Autorità non ha bisogno che le associazioni dei consumatori, attraverso lunghe cause, chiedano l’inibizione dei comportamenti scorretti, ma può e deve imporre alle aziende colpevoli l’inefficacia delle suddette variazioni, e quindi obbligarle ad applicare le precedenti tariffe fino a quando le modifiche non saranno comunicate a norma di legge. In caso contrario – conclude Rienzi – la stessa Antitrust parteciperebbe ad un abuso gravissimo che potrebbe addirittura assumere i connotati della truffa aggravata, vista la moltitudini di utenti coinvolti”.

    Fonte .Codacons

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Sarebbe una ventata di aria fresca per i clienti tre, perché la tre ha intenzione di comunicare via sms le variazioni tariffarie ad agosto quando tutti stanno al mare. Se invece si vedrà costretta a comunicare le variazioni a norma di legge come dice l associazione dei consumatori i tempi slitterebbero di un bel pò

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Bella notizia, e le variazioni di Wind avvenute tutte via sms?

    ci sarà da ridere....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #4
    Partecipante Semplice L'avatar di nautilus
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    prov vc
    Messaggi
    24

    Predefinito

    e la tim con la rimodulazione del "bonus non genera bonus"?? anche lì arrivò l' sms....
    Non vedo altri sistemi per comunicare con gli utenti: mica possono mandare una raccomandata a tutti!! Piuttosto possono essere inviati più di una volta questi sms, così se uno si perde, magari l' altro arriva.

    L' importante è che informino, poi possono fare quello che vogliono, lo sappiamo bene. Che poi ci vada a genio o no la rimodulazione, è un altro paio di maniche.....

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Così creano solo confusione.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Mi sembra giusto che inviino raccomandate a tutti, come il cliente è costretto ad inviare la raccomandata x ogni stupidagine, è giusto che lo facciano anche loro, L'sms non offre la certezza legale della lettura.
    La raccomandata inoltre avendo dei costi limitertebbe la voglia dei gestori di rimodulare ogni 3 mesi.

    Purtroppo però credo che sia il solito spot del codacons privo di appigli legali, non credo che i gestori con tutti gli avocati als eguito abbiano fatto una azione così rischiosa.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Sottoscrivo in pieno, anche perché non mi pare che per disdire un abbonamento sia sufficiente mandare un sms al 133! Quindi inizino a comportarsi correttamente!

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryanair_ Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto che inviino raccomandate a tutti, come il cliente è costretto ad inviare la raccomandata x ogni stupidagine, è giusto che lo facciano anche loro, L'sms non offre la certezza legale della lettura.
    La raccomandata inoltre avendo dei costi limitertebbe la voglia dei gestori di rimodulare ogni 3 mesi.

    Purtroppo però credo che sia il solito spot del codacons privo di appigli legali, non credo che i gestori con tutti gli avocati als eguito abbiano fatto una azione così rischiosa.
    quoto tutto.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    (da premettere che io sono contro la rimodulazione)

    Solo in Italia succedono queste cose, siamo "il bel paese"!
    Tre manderà gli sms a tutti e rimodulerà la tariffa, temporeggiare non serve a nulla se hanno già deciso di agire.
    Come è stato fatto con gli altri gestori, anche Tre farà così, e suvvia, non iniziamo a trovare i cavilli legali per rinviare la cosa, la rimodulazione ci sarà e se ci sta bene ce la teniamo altrimenti andiamo via.


  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    nessun cavillo legale ma almeno non sia per loro a costo zero, è giusto che la rimodulazione la paghino a suon di raccomandate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social