Il Codacons: Le Variazioni Tariffarie Comunicate Via Sms Sono Nulle - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Il Codacons: Le Variazioni Tariffarie Comunicate Via Sms Sono Nulle

  1. #21
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Secondo me queste uscite del Codacons contribuiscono solo a creare confusione. Tra l'altro, invito davvero tutti a levare la ciccia della retorica dalle pompose dichiarazioni di Rienzi, e di notare che dice:

    Siccome A NOSTRO AVVISO le comunicazioni di rimodulazione via sms sono nulle, invitiamo l'Autorità Garante a muoversi (o noi intenteremo lunghe cause legali) affinché tali comunicazioni siano inviate... tramite raccomandata!...

    Si noti: da nessuna parte il Codacons prende posizione contro le rimodulazioni in sè! Vedo che a qualche amico del forum farebbe più piacere essere rimodulato se Tre (o anche Pinco Palla Communications) ci perde denaro in francobolli, e capisco che sia un sottile (ancorché misero) piacere, data per certa la rimodulazione.

    Ma vi pare una posizione accettabile per un'associazione dei consumatori? Questo gran mulinare di minacce ("truffa aggravata"!!! addirittura...), per avere (scusate la trivialità) un po' di vaselina?

    Come direbbe qualcuno: suvvia, siamo seri... La pubblicità è l'anima dei commercio: ma questi del Codacons, che vendono?

    Un saluto

    S
    Ti straquoto!


  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    e infatti io me ne andrò.
    ma mi devono mettere nelle condizioni di andarmene, perchè finchè si tengono in ostaggio il mio cellulare e il mio credito residuo non ho un vero diritto di recesso.
    sul cellulare sono d'accordo e penso che verrà liberato, sul credito nessun operatore ti restituisce il credito conseguente da autoricarica e nessuna legge lo impone, se poi 3 lo vorrà restituire sarà da far un plauso a lei.
    Kimi the best!

  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    lo impone il pieno godimento del diritto di recesso.
    se tu non mi restituisci l'autoricarica evidentemente il mio diritto viene compresso, perchè ho un forte incentivo a rimanere con te.

    PS. Giusto per la cronaca: Wind sta accreditando tramite bonifico, l'intero importo del credito residuo (anche chi ha usufruito della promo 'raddoppia le ricariche') di chi ha effettuato il recesso per le variazioni del piano tariffario wind10....
    Questa è cronaca...un dato oggettivo...poi magari qualcuno mi spiegherà la differenza tra il credito residuo presente sulle usim 3 e quello presente sulle usim Wind....
    (copio e incollo)
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    La legge non lo impone per cui nessun operatpore lo deve restituire, anche vodafone è stata chiara in tal senso.

    Wind ha restituito il raddoppio non il pieno, poi perchè un'azienda fa un qualcosa in + rispetto a quello che impone la legge non significa che anche le altre debbano farlo.
    Se poi lo farà tanto meglio, ma nessuno glielo può imporre.
    Kimi the best!

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    sul cellulare sono d'accordo e penso che verrà liberato, sul credito nessun operatore ti restituisce il credito conseguente da autoricarica e nessuna legge lo impone, se poi 3 lo vorrà restituire sarà da far un plauso a lei.
    Ancora con questa storia? Di quale legge parli?
    Allora: nessun operatore ti restituisce quello che si chiama bonus e viene differenziato dal credito residuo....
    Poi non tocchiamo Bersani che con il suo Decreto parla di tutt'altro non certo di recesso...


  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    parlo del decreto bersani divenuto legge dello stato che stabilisce la non scadenza del credito acquistato.
    Kimi the best!

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    La legge non lo impone per cui nessun operatpore lo deve restituire, anche vodafone è stata chiara in tal senso.

    Wind ha restituito il raddoppio non il pieno, poi perchè un'azienda fa un qualcosa in + rispetto a quello che impone la legge non significa che anche le altre debbano farlo.
    Se poi lo farà tanto meglio, ma nessuno glielo può imporre.

    Le cose non stanno così: è più corretto parlare di vuoto normativo....
    Wind fa benificenza secondo te ?

  8. #28
    Partecipante DOC L'avatar di megamaster71
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    La legge non lo impone per cui nessun operatpore lo deve restituire, anche vodafone è stata chiara in tal senso.

    Wind ha restituito il raddoppio non il pieno, poi perchè un'azienda fa un qualcosa in + rispetto a quello che impone la legge non significa che anche le altre debbano farlo.
    Se poi lo farà tanto meglio, ma nessuno glielo può imporre.
    Sul punto ci sarà molto da disquisire in termini giuridici .....

    Il fatto è che se io al momento ho 100 euro di CREDITO devo essere messo in condizione di poterne usufruire alle condizioni vigenti (10 cent al min), non possono a mio parere trasformarlo in bonus (perchè dicono che è credito non acquistato) nè tantomeno negarmelo in caso di recesso (per lo stesso motivo) in quanto mi è riconosciuto un vero e proprio diritto
    Ogni altra soluzione è illegittima

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    secondo me al max 3 potrà riconoscertelo su altra usim 3, dubito lo restituisca, poi ,come si dice, in culo alla balena
    se mi restituissero il credito, non mi farebbe schifo, ma dubito possa avvenire..

    per la cronaca wind ha rtestituito il credito solo a chi era disposto a perder il numero cessando la sim e non a chi voleva mantenerlo facendo mnp.

    il mio numero 3 non lo voglio perdere, se poi mi permettono di mantenerlo e ottener il credito cash, che dire sarebbe fantastico, ma qui si sogna ahah
    Kimi the best!

  10. #30
    Partecipante DOC L'avatar di megamaster71
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat3 Visualizza Messaggio
    secondo me al max3 potrà riconoscertelo su altra usim 3, dubito lo restituisca, poi ,come si dice, in culo alla balena
    se mi restituissero il credito, non mi farebbe schifo, ma dubito possa avvenire..
    max3 ringrazia ........

    scherzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social