Anagrafica sparita! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Anagrafica sparita!

  1. #11

    Predefinito

    un pochino tardiva come mossa, mi sembra...

    certo, meglio tardi che mai... cmq cio' non toglie che sia qualcosa di strano

  2. #12
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    un pochino tardiva come mossa, mi sembra...

    certo, meglio tardi che mai... cmq cio' non toglie che sia qualcosa di strano
    concordo anche su questo, la procedura oltre che strana mi sembra "ombrosa", e conferma tutte le pecche di sicurezza dei sistemi 3

  3. #13
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da split Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una misura cautelare per evitare che vengano sostituite sim con molto credito allo scopo di scaricarle sugli 899.
    Vista in questo modo potrebbe essere una precauzione a favore del cliente, una volta tanto....
    Mica tanto a favore...se il cliente deve fare qualche variazione...o attivare opzioni o sostituire veramente una usim guasto o persa...come fà!?!?!

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Flagship 3 di via Irnerio in Bologna. E' capitata la stessa cosa, dovevo fare alcune MNP e PUFF!! come per magia l'anagrafica era sparita. Abbiamo anche provato a crearne una nuova ma alla fine diceva che esisteva gia un cliente con quei dati. Dopo 15 minuti di vani ed inutili tentativi ed una telefonata al loro supporto, ci siamo salutati con un nulla di fatto....per adesso...
    Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Ecco qui che sta succedendo !

    Citazione Originariamente Scritto da sietta2000 Visualizza Messaggio

    In questi giorni , facendo alcuni controlli , presso i terminali del negozio tre ,
    mi sono accorto di una cosa alquanto strana :
    Ho provato , dal computer del negozio a cercare l'anagrafica di alcuni miei amici ,
    intestatari di usim supertua+ , con credito abbastanza elevato , e con grande stupore , mi sono accorto che
    per i terminali , questi clienti non esistono piu' .
    non sono piu' rintracciabili , ne con numero di telefono , ne con codice fiscale , ne con partita iva.
    Facendo delle indagini piu' accurate , mi sono accorto , che presso tutti i computer dei negozi tre ,
    vengono a mancare tutte le anagrafiche di tutti i clienti che abbiano credito superiore a 500 euro.
    All'inizio , ho creduto che la tre stesse facendo questa cosa ,
    in un certo qual modo , per "scoprire" clienti con credito alto , per poi disattivargli le utenze .
    Invece , sembra che la h3g , oscuri presso tutti i negozi , le anagrafiche di questi clienti , per prevenire
    "appropriazioni indebite" da parte di terze persone , di usim con credito elevato.
    Se vi ricordate , tempo fa(circa 5-6 mesi fa) , era successo a molte persone di vedersi sparire la usim , e di
    ritrovarla poi con credito zero.
    La tre , a queste persone che erano state "derubate" , che ne hanno fatto richiesta , ha reintegrato tutto il credito ,
    a volte crediti elevatissimi.
    H3g , oggi , giustifica questa sparizione d'anagrafica , con il fatto che cosi' non sara' piu' possibile per
    negozianti "collusi" , truffare altre sim a credito alto.
    E fin qui , nulla da obiettare.
    Il problema , nasce se :
    una persona che non e' intestataria di una scheda ad alto credito , ma ne e' fittizziamente utilizzatore ,dovesse smarrire
    la sim , non potra' piu' recarsi presso un negozio a chiedere la sostituzione , in quanto presso nessun negozio e'
    presente l'anagrafica di una sim a credito elevato(percio' , non essendo presente nessun dato di quella sim , il negoziante non
    potra' procedere alla sostituzione) .
    Sostituzioni di usim del genere , si potranno fare solo se si e' realmente intestatari ,e contattando direttamente il
    servizio clienti.
    Percio' : chi ha in uso usim con alto credito , per evitare qualsiasi tipo di problema , debbono al piu' presto diventare a
    tutti gli effetti reali utilizzatori , o intestatari.
    Ripeto :
    se uno non e' intestatario , o reale utilizzatore anagraficato , non potra' mai piu'in nessun modo interagire
    con la sim che ha in uso , se mai dovese smarrirla , o se volesse chiedere variazioni presso negozi h3g.
    Consiglio :
    affrettatevi a diventare reali utilizzatori , o proprietari delle usim in vostro possesso , di cui non siete ne
    intestatari , ne reali utilizzatori.
    In qualsiasi caso , credo che questo sia un argomento molto importante , che non andrebbe preso "sottotono"

  6. #16

    Predefinito

    ehm... sono tutte supposizioni anche queste che citi da non si sa dove

  7. #17
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ehm... sono tutte supposizioni anche queste che citi da non si sa dove
    Non sono supposizioni..è la verità !

  8. #18

    Predefinito

    voglio il documento ufficiale di H3G, non un "oggi 3 ha detto" scritto in un altro forum

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    faquick..se hai conoscenze in 3 informati..se no aspetta il comunicato ufficiale di fine mese dopo la convention 3.

    Ma le cose stanno così.

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Egotech.net
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,048

    Predefinito

    La voce circola da tempo, cmq su peaplesoft non siamo più abilitati a vedere le anagrafiche ricche di Supertua+, mentre vediamo perfettmente quelle di tuamatic old ad esempio anche con crediti oltre i 500,00 Euro.
    Vediamo che ci diranno a fine mese.
    ==============================
    [Egotech.net] - Emozioni ovunque.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social