Condizioni contrattuali ST+ - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Condizioni contrattuali ST+

  1. #21
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colsub Visualizza Messaggio
    Ok, ma un informazione certa e vera esiste?
    Il piano ricaricabile SuperTua+ è stato(anche leggermente) modificato?
    Giudica te stesso



    Non c'era da nessuna parte scritto che ricaricavano solo gli sms e le telefonate nazionali e inoltre io non sono stato avvertito né via sms né da una lettera.
    Purtroppo dubito molto che una brochure abbia valore legale
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  2. #22
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Se viene dimostrato che la rimodulazione cè stata il credito sarà rimborsato integralmente per il semplice fatto che la 3 lo inserisce nel credito standard e non nei bonus.
    Non ne sarei affatto così certo, è vero che l'autoricarica viene inserita nel credito standard, ma è altrettanto vero che è facile per H3G dimostrare quanto di questo credito è composto da credito acquistato dal cliente e quanto frutto di autoricarica, per il quale il cliente non ha sostenuto alcun costo. Ripeto io non sarei affatto sicuro, (anzi poco sicuro) che H3G potrebbe essere costretta nell'eventualità a rimborsare la totalità del credito.

  3. #23

    Predefinito

    Infatti come per la cessazione della sim con restituzione del credito residuo la 3 riesce a stornare il credito autoricaricato da qllo fatto cn le ricariche standard.. Pertanto vedrete che riceverete soltanto il credito ricaricato da voi.. e nn avrete piu' la supertua+... nn so qnt potrebbe essere utile una cosa del genere.. fate voi..
    IL MIO MINIPORTALE WAP (GRATIS DA 3) http://TAGTAG.COM/GIANLUKA75
    IL MIO BLOG
    http://gianluka75.spaces.live.com

    GIANLU@A

  4. #24
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIANLUKA75 Visualizza Messaggio
    Infatti come per la cessazione della sim con restituzione del credito residuo la 3 riesce a stornare il credito autoricaricato da qllo fatto cn le ricariche standard.. Pertanto vedrete che riceverete soltanto il credito ricaricato da voi.. e nn avrete piu' la supertua+... nn so qnt potrebbe essere utile una cosa del genere.. fate voi..
    io non intendo chiedere il rimborso alla Tre ma sono interessato a vedere (e a dimostrare) se la Tre ha cambiato le carte in tavola senza avvertire i clienti.
    Quando sono passato a Tre, non c'erano limiti e vincoli di nazionale o internazionale (come dimostra la brochure che ho scannerizzato).
    Ora uno scopre da Mondo3 (che è un forum non ufficiale e non l'ufficio stampa o l'ufficio relazioni con il pubblico della Tre) che il proprio piano tariffario è stato cambiato.
    La modifica è minimale... personalmente non mi danneggia o migliora la vita... ma mi hanno avvertito? Personalmente no.
    Per il resto, pure io credo che la Tre restituisca i soldi che il cliente ha direttamente pagato e non l'autoricarica... ma sorge un problema: visto che (almeno nella SuperTua+) non c'è distinzione tra credito vero e autoricarica, come fanno a sapere se ho speso prima i 10-20-50-100€ di ricarica oppure i X€ di autoricarica?
    Non è una domanda da poco!
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  5. #25
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naxtor Visualizza Messaggio
    io non intendo chiedere il rimborso alla Tre ma sono interessato a vedere (e a dimostrare) se la Tre ha cambiato le carte in tavola senza avvertire i clienti.
    Quando sono passato a Tre, non c'erano limiti e vincoli di nazionale o internazionale (come dimostra la brochure che ho scannerizzato).
    Ora uno scopre da Mondo3 (che è un forum non ufficiale e non l'ufficio stampa o l'ufficio relazioni con il pubblico della Tre) che il proprio piano tariffario è stato cambiato.
    La modifica è minimale... personalmente non mi danneggia o migliora la vita... ma mi hanno avvertito? Personalmente no.
    Per il resto, pure io credo che la Tre restituisca i soldi che il cliente ha direttamente pagato e non l'autoricarica... ma sorge un problema: visto che (almeno nella SuperTua+) non c'è distinzione tra credito vero e autoricarica, come fanno a sapere se ho speso prima i 10-20-50-100€ di ricarica oppure i X€ di autoricarica?
    Non è una domanda da poco!
    Potrebbero affermare che non si tratta di una modifica, ma di una precisazione, visto che qualcuno riteneva di ricaricarsi anche con chiamate e sms provenienti dall'estero.
    D' altra parte i sms di siti stranieri, che prima ricaricavano, perchè recapitati da Tim, Vodafone o Wind, oggi potrebbero essere recapitati da H3G, nessun operatore straniero è in grado di inviare un sms direttamente dalla sua rete, deve appoggiarsi ad una rete Italiana, che guardacaso potrebbe essere H3G, stesso discorso per le chiamate.
    Vale lo stesso discorso di Tele2, che usa H3G per chiamare i mobili H3G, e quindi, anche se provenienti da rete fissa, le chiamate non ricaricano.

  6. #26
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Potrebbero affermare che non si tratta di una modifica, ma di una precisazione, visto che qualcuno riteneva di ricaricarsi anche con chiamate e sms provenienti dall'estero.
    so che stai facendo l'avvocato del diavolo ma sento le unghie sui vetri

    D' altra parte i sms di siti stranieri, che prima ricaricavano, perchè recapitati da Tim, Vodafone o Wind, oggi potrebbero essere recapitati da H3G, nessun operatore straniero è in grado di inviare un sms direttamente dalla sua rete, deve appoggiarsi ad una rete Italiana, che guardacaso potrebbe essere H3G, stesso discorso per le chiamate.
    Vale lo stesso discorso di Tele2, che usa H3G per chiamare i mobili H3G, e quindi, anche se provenienti da rete fissa, le chiamate non ricaricano.
    Qui c'è qualcosa che non torna... sulla brochure (dove ho la prova e l'ho messa on-line) e sul sito (dove c'era e sto cercando su archive.org per dimostrarlo) mancava totalmente il termine nazionale.
    Dopo (come puoi vedere sul loro sito), l'hanno aggiunto:
    http://www.tre.it/3foryou/PianiTarif...3_ITA_HTML.htm

    Perdonami ma non è un chiarimento, è una modifica in negativo. Si può discutere all'infinito se è innocua o grossa, se negativa o positiva ma è una modifica.
    Ti faccio un esempio stupido: se tu paghi una flat per telefonare senza limiti i numeri fissi e poi di punto in bianco ti permettono di chiamare solo i numeri fissi di Telecom Italia, cosa faresti? è una modifica, è in negativo. Magari a te non te ne importa nulla perché hai un solo amico su Wind o Fastweb ma sempre di modifica si tratta... e non di una "precisazione".
    E visto che si tratta di una modifica, io come cliente devo essere informato.
    Per la questione di ricaricare o no, c'era anche prima la triangolazione ed è ovviamente giustificabile poiché la chiamata è tra 2 Tre, quindi il tuo discorso fa un po' acqua perché si parla di altro: indicare che ricaricano solo i numeri nazionali anziché quelli internazionali è una modifica....
    altrimenti se seguiamo il tuo discorso, tutti gli operatori possono "specificare" diverse tariffe (ovviamente solo dopo anni) in base se un numero è business o family (per esempio), ovviamente senza avvertire il cliente....
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Attenzione, comunque, che nonostante le affermazione di globalfax, il credtio che viene rimborsato è quello effettivamente ricaricato.
    Se vale per Vodafone, non si vede perchè non debba valere per H3G.
    Se passa la tesi della modifica, e bisogna avere documenti che lo dimostrano, il giudice non le guarda nemmeno le immagini scannerizzate, non è che la colpa di H3G, si trasformi in obbligo, di rimborsare anche l'autoricarica.
    Se vai nello storico ricariche, sul sito, sono indicate le ricariche effettive e le autoricariche.
    A parte, io che faccio l'avvocato del Diavolo, non alimentiamo false speranze di recuperare somme, provenienti da autoricariche.

  8. #28
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Attenzione, comunque, che nonostante le affermazione di globalfax, il credtio che viene rimborsato è quello effettivamente ricaricato.
    Se vale per Vodafone, non si vede perchè non debba valere per H3G.
    Se passa la tesi della modifica, e bisogna avere documenti che lo dimostrano, il giudice non le guarda nemmeno le immagini scannerizzate, non è che la colpa di H3G, si trasformi in obbligo, di rimborsare anche l'autoricarica.
    Se vai nello storico ricariche, sul sito, sono indicate le ricariche effettive e le autoricariche.
    A parte, io che faccio l'avvocato del Diavolo, non alimentiamo false speranze di recuperare somme, provenienti da autoricariche.
    io non intendo dare ragione a globalfax sul fatto che la Tre debba rimborsare anche l'autoricarica... pure io sono convinto del contrario; infatti se mai accadrà, spenderò tutta l'autoricarica in donazioni telefoniche (che alla tre, in termini economici, è lo stesso danno).
    Io invece voglio dimostrare la tesi della modifica senza avvertimento.. poi vabbè... mi trovo bene, ho un buon piano tariffario e quindi non cambierei operatore ma non digerisco il fatto che "specificano" senza avvertimenti
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIANLUKA75 Visualizza Messaggio
    Infatti come per la cessazione della sim con restituzione del credito residuo la 3 riesce a stornare il credito autoricaricato da qllo fatto cn le ricariche standard.. Pertanto vedrete che riceverete soltanto il credito ricaricato da voi.. e nn avrete piu' la supertua+... nn so qnt potrebbe essere utile una cosa del genere.. fate voi..
    Premesso che personalmente ho richiesto a 3 il conteggio del traffico estero, e sul rimborso del credito ci siamo venuti discutendo. Il rimborso, a mio parere, spetta perchè 3 lo ricarica sul credito standard e gli da il nome di "autoricarica" quindi non ha nulla a che vedere con i bonus. Che la Vodafone ha stabilito che non riconosce i bonus è un problema di Vodafone perchè se qualcuno con la tariffa eurobonus che più o meno ha lo stesso meccanismo del credito della st+ va davanti al giudice questi gli riconosce il credito maturato. la 3 finora si è guardata bene dal pubblicare sul suo sito le istruzioni del rimborso del credito su sim scadute perchè sa bene che come ha strutturato la st+ sa che deve rimborsare l'intero credito.

    Le mie sono semplici opinioni e personalmente non ho richiesto il rimborso del credito, ho solo contestato alla 3 la rimodulazione della st+ in modo arbitrario senza aver rispettato il contratto e la legge.
    Geoglobalfax

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Potrebbero affermare che non si tratta di una modifica, ma di una precisazione, visto che qualcuno riteneva di ricaricarsi anche con chiamate e sms provenienti dall'estero.
    D' altra parte i sms di siti stranieri, che prima ricaricavano, perchè recapitati da Tim, Vodafone o Wind, oggi potrebbero essere recapitati da H3G, nessun operatore straniero è in grado di inviare un sms direttamente dalla sua rete, deve appoggiarsi ad una rete Italiana, che guardacaso potrebbe essere H3G, stesso discorso per le chiamate.
    Vale lo stesso discorso di Tele2, che usa H3G per chiamare i mobili H3G, e quindi, anche se provenienti da rete fissa, le chiamate non ricaricano.
    è una variazione contrattuale la 3 nello scambio email che abbiamo avuto (ed in questo ha fatto un autogol) mi ha confermato che il traffico estero ricaricava la st+ e dal 13 aprile non avviene più. Per vedere se gli sms provengono dall'estero (i gestori hanno accordi di interconessione) basta vedere il numero del SMSC di provenienza (dettagli del sms ricevuto). Nelle condizioni contrattuali (a differenza di Wind) non sta scritto che da Tele2 non ricaricarino quindi basta protestare per farsi riconoscere quanto dovuto.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social