Mailcube quasi sempre KO - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Mailcube quasi sempre KO

  1. #11

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Beh ad ogniuno la sua soluzione. Io preferisco la soluzione ogni-tanto. non mi piace avere il telefono sempre attaccato alla rete. Per la batteria e per il mio cervello. Poi una volta ogni 30 minuti dalle 9 alle 19 per me e' piu' che sufficiente ;-) Chi ha urgenza mi chiama (e mi scalda la testa hihihi).

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pgius Visualizza Messaggio
    Beh ad ogniuno la sua soluzione. Io preferisco la soluzione ogni-tanto. non mi piace avere il telefono sempre attaccato alla rete. Per la batteria e per il mio cervello. Poi una volta ogni 30 minuti dalle 9 alle 19 per me e' piu' che sufficiente ;-) Chi ha urgenza mi chiama (e mi scalda la testa hihihi).
    Ma guarda che invece è peggio il controllo ogni tanto che la connessione always-on! Con la prima c'hai scambio dati e quindi consumo di energia e di batteria sempre, anche se ogni tanto, invece con la seconda lo scambio dati e relativa conseguenza avviene solo se arriva una e-mail, la connessione rimane in attesa, non si consuma affatto la batteria se non è richiesto.

  3. #13

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    Ma guarda che invece è peggio il controllo ogni tanto che la connessione always-on! Con la prima c'hai scambio dati e quindi consumo di energia e di batteria sempre, anche se ogni tanto, invece con la seconda lo scambio dati e relativa conseguenza avviene solo se arriva una e-mail, la connessione rimane in attesa, non si consuma affatto la batteria se non è richiesto.
    Quella connessione non resta affatto idle per molti motivi (nat keep alive ecc ecc). In realta' scambi dati di continuo, anche se pochi byte per dirti che non c'e' niente e tenere aperte "le porte".

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pgius Visualizza Messaggio
    Al massimo scarichera' a 25mbit nel momento in cui scarica (pochi istanti) e poi finisce. Questo non e' un problema per nessun provider (che si rispetti).

    Forse quello che non gli va e' che 3 scarica troppo spesso (magari ogni 5 minuti se non di meno) e questo "scoccia" a parecchi provider.
    Infatti quello che mi dissero i tecnici del nostro provider è che avevano delle richieste continue al loro server di posta che mail3 faceva per verificare se c'erano nuove email... in pratica un po come la buona raffica di ping che si utilizzava fare tra amici per far cadere la connessione su IRC ( heheheh)

    ps: scusate se non vi ho + risposto ma sono stato fuori per lavoro con zero tempo per leggere e scrivere sul forum ed in più avevo smarrito la pwd dell'email dove mi arrivano gli avvisi di nuovi post!
    Nel frattempo la situazione non è cambiata: servizio a singhiozzo
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  5. #15

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Settantaquattro Visualizza Messaggio
    Nel frattempo la situazione non è cambiata: servizio a singhiozzo
    Nel frattempo ho fatto una b.mail 900 con il blackberry e servizio mail3 attivato. Appena arriva (ma quanto ci mettono?) potro' provarlo sui miei server... almeno avremo la certezza di quello che succede.

  6. #16

    Predefinito

    Provate www.emoze.com è gratuito e fa mail push con Exchange e GMail

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social